Vi presentiamo il progetto TRUENO, un'idea del nostro amico Toyottaro

Per i disegni molta mano libera seguita da colorazione al pc con Photoshop...
Per il 3D, cioè la modellazione delle superfici, ho usato Autodesk Alias Design (ma io ho usato la versione di molti anni fa cioè Studiotools 12) e per i rendering Hypershot e Keyshot
 
Complimenti ...... complimentoni !!!
E' un'auto MONDIALE !
Già ..... mondiale .............. è stato il mio primo commento
quando ho visionato il tuo progetto .
Opinione personale ...... la vedo come un'auto che racchiude
i 3 grandi stili .... europeo , americano , orientale .
Ti sei scelto proprio un gran bel lavoro ....... AUGURONI !!!
 
Grazie mille!
Eh si mondiale :biggrin2: ormai le auto devono essere così no?
Grazie mille per gli auguri, servono proprio...
 
vedo solo ora e faccio i miei complimenti. Peccato che Toyota non dimostri un minimo di interesse perché credo che ultimamente avrebbe bisogno di in buon tecnico di gusto europeo, a meno che non voglia distinguersi poprio per il suo gusto orientale (ma allora perché avrebbe abbandonato la vechia COrolla che come stile era completamente differente da tutte le altre auto che circolano?)
Per il resto non ci capisco molto e su alcune forme vedo un po' AUdi, su altre un po' ALfa, su un posteriore vedo l'anteriore della nuova Yaris... penso che non sfigurerebbe però tra le tante auto circolanti... in bocca a lupo per il futuro
 
Grazie mille per i complimenti!

Eh si hai ragione... Toyota (ED2 ed Europe, non Toyota Italia che invece è sempre disponibile) non mostra nessun interesse, neanche un "no grazie" nessuna risposta ne alle mail ne alle lettere... al contrario di altre case molto più blasonate che rispondono, alcune anche negativamente, ma rispondono.
 
i miei più vivi auguri e in bocca al lupo per questo meraviglioso progetto...davvero molto molto interessante, complimenti!!!
 
.......... vivissimi complimenti, ti auguro che il tuo impegno si trasformi in un brillante successo professionale :39:
 
Grazie mille. per ora sono stato rifiutato praticamente da tutte le case :biggrin2:

Pistoiese eh :shifty:
...non voglio darti suggerimenti che sicuramente già sai, ma un "car designer" può trovare molteplici sbocchi professionali...certo, la passione è per le auto, ma anche cominciare a lavorare nel centro stile di un' azienda motociclistica non è poi così male :wink_smil ...e in Italia ne abbiamo di industrie in questo settore.
 
Grazie Demont ma ci avevo già pensato...anche per barche o per aziende che producono pezzi per auto... niente... Le moto "se la tirano" ancora più della auto e le barche ho ricevuto monorisposta "c'è crisi non assumiamo"... per il resto mi conviene rimanere dove sono, contratti e stipendi da fame... almeno a fare quello che fo ora non è male ne lo stipendio ne le condizioni di lavoro...
 
per il resto mi conviene rimanere dove sono, contratti e stipendi da fame... almeno a fare quello che fo ora non è male ne lo stipendio ne le condizioni di lavoro...

Di qualunque cosa si tratti, tiènitelo ben stretto 'sto lavoro attuale!! :wink_smil Anche perché non è il momento di essere ambiziosi, in Italia. Considera che, per quanto possa entusiasmarti una carriera diversa, ricominceresti da zero con una maxigavetta, com'è tipico in questo Paese soprattutto se non hai almeno quarant'anni (siamo una nazione che diffida dei giovani, checché se ne dica).

E' un periodo in cui conviene la strategia della "cassaforte": niente investimenti, niente cambiamenti, preservare ciò che di buono si ha, altrimenti semplicemente si cade dal treno e non si risale più.
 
Concordo pienamente Duke... difatti lascerei questo lavoro solo per un centro stile o per andare all'estero (cosa che, o una o l'altra nei prossimi anni farò).

ripartire in un altro posto di lavoro che non è quello che sogno, qui in italia è solo pazzia soprattutto alla mia eta e soprattutto visto il posto che attualmente ho... a fine apprendistato forse si, ma per quel periodo sarò già fuori europa spero:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Per chi fosse interessato, ho messo online tutto il mio portfolio di lavori...
Lorenzo Pavia | Jobrary

Inoltre, ho avuto l'onore di conoscere Elvio D'aprile e Ryoji Okazaki (rispettivamente capo designer per toyota europe e presidente del centro stile toyota europe). Gli ho fatto vedere la mia tesi e consegnato ad ognuno un depliant e ci ho fatto due chiacchiere...Elvio mi parlava che stanno provando a migliorare l'immagine del marchio attraverso il design, mentre Ryogi pretende di non diminuire la qualità del prodotto, e se ne è uscito con una perla "le toyota non si fermano prima di 200.000 km, le audi a 100.000" :biggrin2::biggrin2:
Comuque potrebbero esserci buone prospettive lavorative ma a lungo termine:tongue:h34r: e per scaramanzia non dico altro:mf_seehea
 
.......Elvio mi parlava che stanno provando a migliorare l'immagine del marchio attraverso il design, mentre Ryogi pretende di non diminuire la qualità del prodotto, e se ne è uscito con una perla "le toyota non si fermano prima di 200.000 km, le audi a 100.000" :biggrin2::biggrin2: .......

Effettivamente il design di alcune Toyota non soddisfano troppo i gusti Europei e specialmente quelli di noi Italiani, che nella scelta d' acquisto poniamo la linea tra i parametri più importanti!

Spero proprio che il loro centro stile si sforzi ad "europearizzarsi" maggiormente! :smile:
 
Per chi fosse interessato, ho messo online tutto il mio portfolio di lavori...
Lorenzo Pavia | Jobrary

Inoltre, ho avuto l'onore di conoscere Elvio D'aprile e Ryoji Okazaki (rispettivamente capo designer per toyota europe e presidente del centro stile toyota europe). Gli ho fatto vedere la mia tesi e consegnato ad ognuno un depliant e ci ho fatto due chiacchiere...Elvio mi parlava che stanno provando a migliorare l'immagine del marchio attraverso il design, mentre Ryogi pretende di non diminuire la qualità del prodotto, e se ne è uscito con una perla "le toyota non si fermano prima di 200.000 km, le audi a 100.000" :biggrin2::biggrin2:
Comuque potrebbero esserci buone prospettive lavorative ma a lungo termine:tongue:h34r: e per scaramanzia non dico altro:mf_seehea
...i miei complimenti per i tuoi lavori :clapping: ...molto bella la Mini, la Civic e lo studio per una futura Lexus...per il resto tutte ottime notizie: sia per un tuo possibile lavoro nel settore (...e per scaramanzia non ne parliamo più :wink_smil ...) sia per quanto riguarda design e qualità Toyota :smile: ...
 
E' stato interessante, quasi divertente, vedere come Elvio "l'italiano" pensasse al design e come Ryoji "il giapponese" pensasse alla qualità :biggrin2::biggrin2::biggrin2: e anche vedere che le discussioni che facciamo noi clienti sul design senza perdere in qualità le fanno anche loro progettisti!!!

Per il resto del lavoro dita incrociate e labbra serrate...
Contento che ti piacciono i miei lavori, soprattutto la lexus visto l'azzardo che rappresenta con la sua forma "diversa"
 
bellissimo progetto e con un gusto sicuramente più adatto ai ns palati occidentali.

Toyota, più spesso di altre case, non azzecca la linea ed alterna a capolavori assoluti cadute di stile
 
Grazie a tutti per i complimenti anche a distanza di ormai oltre 1 anno:grazie:

Vorrei chiedervi, ma secondo voi la GT86 ha un che del mio progetto? vedendo la FT86 concept 1 e la mia, beh, mi sembra che abbiano "preso ispirazione" per quei parafanghi formosi... :wink_smil
 
Chissà se hanno veramente preso qualche spunto oppure si tratta di una pura combinazione ma qualche richiamo al tuo progetto a mio parere effettivamente c’ è! :hmm:
 
Indietro
Alto