Info Vi hanno informato dell'estensione di garanzia per altri 2 anni?

flymax

TCI Junior Member
Registrato
28 Settembre 2007
Messaggi
15
Località
Veneto
Vi hanno avvisato dell'estensione di garanzia per altri 2 anni (oltre i 3 anni canonici) per poco più di 200 euro?

Io ho un'auris prima serie (una delle prime immatricolazioni 2007), ed i problemi non sono stati pochi. Sia burocratici (ho dovuto fare un reclamo ufficiale per avere il manuale utente del vivavoce bluetooth!!) sia tecnici (i primi 6 mesi sono impazzita con i fischi dei freni, 2 richiami ufficiali toyota e adesso mi stanno addirittura cambiando il piantone dello sterzo....preso in tempo, 2 gg prima della scadenza della garanzia, sennò sarebbero stati 600 euro di regalino...).
Ora, all'atto dell'acquisto nessuno mi ha avvisato dell'estensione di garanzia. Fatti tutti i tagliandi sempre alla medesima concessionaria/officina, nessuno mi ha ancora avvisato di questa possibilità. L'ho saputo sabato mattina, per caso, visto il problema dello sterzo, quando IO ho chiesto se si poteva estendere la garanzia, e mi han detto che era tardi, va fatta un mese prima della scadenza di quella ufficiale.

Ho fatto prontamente reclamo alla casa madre, non tanto per colpevolezza della concessionaria, ma della casa madre stessa. Ci mandano un sacco di letterine pubblicitarie a casa, come mai non ci hanno avvisato di questo?
PERCHE' NON GLI CONVIENE.
E' chiaro. Conoscono le loro macchine. Hanno già avuto costi elevati per i casini del richiamo mondiale dei freni quindi non ci tengono proprio a fare interventi in garanzia.

Complimenti però. Stavo pensando di far acquistare a mio marito o un'Auris HSD o la Prius.....ma adesso credo che ci ripenserò. Non mi fido più.
 
IL concessionario sicuramente ti doveva informare, comunque non è esatto dire che Toyota Italia non informa, perchè a me sono arrivate un paio di E-Mail specifiche in proposito (non so però se tu sei registrata sul sito ufficiale di Toyota Italia).
Comunque, sul sito, c' è una pagina apposta con tutti i costi:

Toyota Motor Italia
 
a me hanno avvisato, e nella mia concessionaria c'è anche la tabella con i prezzi in offerta delle estensioni di garanzia per tutti i modelli! infatti, se dovessi riscontrare qualche problema, entro il mese della scadenza farei sicuramente l'estensione.. :smile:
 
Per quanto mi riguarda mi è stato subito proposto quando ho acquistato la macchina, ovviamente non ho esitato, per 200 euro in più sul costo finale ho aggiunto due anni di garanzia.

Mi sembra molto strano che questa informazione ti sia stata nascosta, a me personalmente hanno introdotto la cosa in questo modo: "Volendo dimostrare toyota che le sue auto sono di ottima qualità, vi dà la possibilità di estendere per 200 euro la garanzia da 3 a 5 anni".

Stranissimo, sinceramente penso che sia stata una mossa squallida da parte della tua concessionaria per farti il lavoro e guadagnarci su!
 
Per quanto mi riguarda mi è stato subito proposto quando ho acquistato la macchina, ovviamente non ho esitato, per 200 euro in più sul costo finale ho aggiunto due anni di garanzia.........

Veramente la proroga per 2 anni di garanzia non costa 200 Euri ma 465.50! (Vedi il link che ho postato sopra).
Accertati che non te l' habbiano fatta per un solo anno! :wink_smil
 
Veramente la proroga per 2 anni di garanzia non costa 200 Euri ma 465.50! (Vedi il link che ho postato sopra).
Accertati che non te l' habbiano fatta per un solo anno! :wink_smil

Confermo, domandato la settimana scorsa alla conce Gt motor di Genova, x 2 anni 465 Euri.
 
E queste spese sono comprensive di tagliandi e controlli da effettuare durante questi ulteriori 2 anni di garanzia?
 
Mi sembra molto strano che questa informazione ti sia stata nascosta, a me personalmente hanno introdotto la cosa in questo modo: "Volendo dimostrare toyota che le sue auto sono di ottima qualità, vi dà la possibilità di estendere per 200 euro la garanzia da 3 a 5 anni".

!

cioè si vuole dimostrare che la macchina è di buona qualità offrendoti un estensione della garanzia a pagamento?

a me fa l'effetto contrario...
una volta Toyota dava 5anni di garanzia ora 3! già questo mi fa pensare...

vedi la KIA che da 7 anni di garanzia!

pensa a quanti soldi si fara Toyota con le varie estensioni!
 
cioè si vuole dimostrare che la macchina è di buona qualità offrendoti un estensione della garanzia a pagamento?

a me fa l'effetto contrario...
una volta Toyota dava 5anni di garanzia ora 3! già questo mi fa pensare...

vedi la KIA che da 7 anni di garanzia!

Beh, tu guardi la Kia, ma siamo obiettivi: cosa dire allora delle blasonate e costose tedesche VW, Audi, Mercedes, BMW che hanno solo 2 anni di garanzia, quelli di legge! :thumbdown
Per essere precisi solo la BMW la estende per altri 2 anni, ma relativamente alle parti lubrificate.
 
Guardate, sinceramente mi avete fatto venire un dubbio, quando torno a casa controllo i documenti però ricordo bene una cifra Tonda a due zeri in più sul prezzo finale della macchina (quindi o 400 o 200)!
 
cioè si vuole dimostrare che la macchina è di buona qualità offrendoti un estensione della garanzia a pagamento?

a me fa l'effetto contrario...
una volta Toyota dava 5anni di garanzia ora 3! già questo mi fa pensare...

vedi la KIA che da 7 anni di garanzia!

pensa a quanti soldi si fara Toyota con le varie estensioni!

La garanzia lunga è solo un fatto commerciale. Kia da 7 anni, vero! Ma avete mica visto come è strutturata questa garanzia? Se non l'avete visto informatevi prima di felicitarvi di cotanta estensione.
Toyota dava 5 anni su tre modelli, non su tutti.
 
Guardate, sinceramente mi avete fatto venire un dubbio, quando torno a casa controllo i documenti però ricordo bene una cifra Tonda a due zeri in più sul prezzo finale della macchina (quindi o 400 o 200)!

E' probabile che nella trattativa di vendita ti abbiano 'omaggiato' la proroga della garanzia o quantomeno di uno sconto.......:smile:
 
Io a prescindere la farò! Basta co sta storia che levano i soldi, vedi la Kia, vedi la BMW, etc...siete dotati di libero arbitrio...nessuno vi obbliga!!! In garanzia io ho sostituito quasi completamente il cambio, (vedi topic sul cambio) ed ora farò la frizione...i problemi ci sono e ci saranno sempre, ma mai e poi mai l'auto o il concessionario mi han voltato le spalle! Ho scelto uno stile, non un auto o un marchio! 465€? li metterò perchè semmai dovessi avere un serio problema a 100k km saprò come risolverlo! Certo che se siete come mio padre che con la yaris ha fatto 6000 km in 9 mesi...fate 2 conti e vedrete che non conviene, ma chi ha comprato l'auto per usarla sa di cosa parlo! Tagliandi normali e mai un problema irrisolvibile...perchè non estenderla!
 
La garanzia lunga è solo un fatto commerciale. Kia da 7 anni, vero! Ma avete mica visto come è strutturata questa garanzia? Se non l'avete visto informatevi prima di felicitarvi di cotanta estensione.
Toyota dava 5 anni su tre modelli, non su tutti.

non ho letto cosa copre e cosa non la garanzia Kia
sarà un fatto commerciale cmq l'impatto pubblicitario lo fa'!

e idem WV, audi etc con quello che costano le macchine neanche 3 anni di garanzia!

io sto ancora pensando se estere la garanzia o meno... certo che è una bella spesa...(almeno per me!)
 
non ho letto cosa copre e cosa non la garanzia Kia
sarà un fatto commerciale cmq l'impatto pubblicitario lo fa'!

7anni o 150000 km anni sono solo sul motore,

io penso che più che la garanzia la questione deve essere valutata sulla rete di assistenza esattamente nella capacità di accontentare il cliente e su questo toyota è maestra.

Perché non è avere un periodo lungo di garanzia (orami è rarissimo che qualcosa si rompa per difetti di produzione fosse pure produzione cinese) ma trovare qualcuno pronto ad ascoltarci e prontissimo a sostituire un pezzo per veniali difettosità.
 
estensione garanzia

mi ero ampiamente documentato prima dell'acquisto. :biggrin2: quindi lo sapevo ed ho posto il problema.

credo che per la prius si parli di 650 € per due anni.
ho un VALIDO conce che mi ha informato che la posso fare in qualsiasi momento unico problema la lievitazione dei costi :77:
 
mi ero ampiamente documentato prima dell'acquisto. :biggrin2: quindi lo sapevo ed ho posto il problema.

credo che per la prius si parli di 650 € per due anni.
ho un VALIDO conce che mi ha informato che la posso fare in qualsiasi momento unico problema la lievitazione dei costi :77:


Per questo il momento migliore per farla e durante l'acquisto del'auto....
Qualche conce te la mette dentro anche con un 50% di sconto....:77:
 
Indietro
Alto