Verso S questa sconosciuta

colibry57

TCI Junior Member
Registrato
17 Gennaio 2012
Messaggi
6
Località
roma
Debbo dire che l' ho ordinata nel febb 2012 e tra pochi giorni dovrebbero consegnarla ;Intanto la concessionaria dato il ritardo mi ha messo a disposizione una Yaris penultimo tipo tre porte diesel mmt.che ha 108000km.La sto guidando da qualche giorno e dirò che si è subito instaurato un bel feeling.La macchina è pastosa vellutata non ha vibrazioni o scricchiolii veramete ben portati tutti quei km.Se le cose stanno cosi sicuramente la VersoS sarà ancora meglio perchè modello fresco appena un anno di vita...Qualcuna se ne comincia a vedere..x strada ma sono poche veramente.....Certo con la crisi del momento la gente non compra ovviamente......cmq tra le piccole monovolume penso non ha rivali..x compatezza e prestazioni considerando la cubatura....io ho provato la verso a benzina con il cvt..la quale ha un motorino che sale di giri che è un piacere. Certo non ha la morbidezza del diesel ,che modestamente ho ordinato, da come sto vedendo mi sorprende x la sua elasticità e dai modesti consumi ..Di diesel piccoli ne ho guidati ma questo non ha pari per la distribuzione della coppia.....Aspetto e sorrido perchè convinto di aver fatto una buona scelta...inoltre anche supportata dalle vostre impressioni.......Il che non è poco qui si scrive x hobby.....
 
Hai fatto un' ottima scelta :63: ...per quanto riguarda il 1.4 Diesel Toyota è uno dei migliori motori nella sua categoria.
 
Che dirti, dopo 3 mesi ne sono entusiasta. Non ho mai avuto un diesel prima ma benzina e metano per cui non so se questo motore sia eccezionale di suo o se i moderni diesel sono così sta di fatto che sono entusiasta della scelta. I 20 km litro li fa, non so i 25, e comunque non sono pochi, mi riferisco al misto.
Tu scrivi che qui si scrive per hobby, forse, secondo me a volte con il desiderio di trovare anche una risposta a qualche dubbio ma soprattutto per condividere entusiasmo. Di sicuro non era così nelle discussioni della Multipla, li si cercavano risposte che non si avevano comunque, basta curiosare.
Spero rimanga l'entusiasmo e che il resto sia solo frutto di qualche capriccio.
Buona giornata e buon "tutto".
Giulio.
 
...Non ho mai avuto un diesel prima ma benzina e metano per cui non so se questo motore sia eccezionale di suo o se i moderni diesel sono così ...

Ho appena preso la Verso-S 1.4 D4D in sostituzione della Golf VI 1.6 TDI e sono entusiasta del motore Toyota.
Il 1.6 TDi della Golf VI è una cosa indecente, ci sono forum pieni di gente arrabbiatissima e le risposte delle officine sono invariabilmente: i sintomi che segnalate sono semplici caratteristiche del motore.
Ero un po' preoccupato per tutti i richiami delle Toyota che ho letto sui giornali ma ora ho capito che i problemi li hanno anche le altre marche, la differenza e che loro ti dicono che va tutto bene così, oppure aspettano che porti la vettura a fare il tagliando e silenziosamente applicano le modifiche.
 
Indietro
Alto