Verso S & bimbi

Chamberi

TCI Junior Member
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
6
Località
Brescia
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, già possessore di una Toyota e interessato alla Verso S.
La mia domanda è indirizzata a tutti i possessori di questa auto, in particolare ai possessori con almeno prole di 2 bimbi al seguito: secondo voi abitacolo e bagagliaio sono adeguati per caricare bimbi, seggiolini, passeggini, accessori e orpelli vari? Senza dimenticare anche la mamma ovviamente!
Qualcuno di voi la usa come auto di famiglia?
Ho provato la Verso S e mi sembra spaziosa, ma il parere di chi già la usa vale più di quello di 1000 venditori!
Come vi trovate?
Grazie per la vostra cortesia :63:
 
Ciao a tutti, sono un nuovo utente, già possessore di una Toyota e interessato alla Verso S.
La mia domanda è indirizzata a tutti i possessori di questa auto, in particolare ai possessori con almeno prole di 2 bimbi al seguito: secondo voi abitacolo e bagagliaio sono adeguati per caricare bimbi, seggiolini, passeggini, accessori e orpelli vari? Senza dimenticare anche la mamma ovviamente!
Qualcuno di voi la usa come auto di famiglia?
Ho provato la Verso S e mi sembra spaziosa, ma il parere di chi già la usa vale più di quello di 1000 venditori!
Come vi trovate?
Grazie per la vostra cortesia :63:

Presente, 2 figli a carico (2 e 7 anni).

Sedile posteriore:
Lo spazio del sedile posteriore è superiore alle mie aspettative. Io ho monato due seggiolini (uno per bimbo di 2 anni molto ingombrante ed un rialzo per il fratello di 7 anni) alle due estremità del sedile e resta spazio al centro per un terzo passeggero adulto non sovrappeso. Sempre dietro è molto comodo l'assenza del tunnel che regala tantissimo spazio per le gambe o per qualsiasi altra cosa da mettere nel pavimento.
Per fare un esempio l'altra auto di casa (BMW serie 3 familiare serie E91 - ultima per intenderci) non offre lo stesso spazio del sedile posteriore, è molto più stretta e con il profilo del tetto più rastremato tipo coupè.

Bagagliaio:
Meglio di una utilitaria (es. in precedenza avevo una Peugeot 206), ma non aspettatevi di poter andare in vacanza in 4 persone per due settimane a meno di non andare al mare e portarvi solo costumi da bagno. Lo spazio per bagagli c'è, ma l'auto è appena 4,0 metri e non è molto profondo.
Io ho scelto la Verso-s come auto da città per brevi spostamenti e come seconda auto di famiglia. Per le vacanze a noi 4 serve una station di 4,5 metri o una monovolume più grande della Verso-s.
Diverso è il discorso se si viaggia solo in due o per la classica prova "trasloco" perchè abbattendo i sedili posteriori si può caricare veramente tanto; il vano che si ottiene è un "cubo" molto alto ed omogeneo. Tra i miei svaghi c'è la bici e sono riuscito a farci entrare la mia mountain bike (abbastanza voluminosa) smontando la sola ruota anteriore e mantenendola in verticale, non ci credevo.

Saluti
Eingel
 
Ciao eingel, ti ringrazio molto per la risposta dettagliata.
Effettivamente provandola ho apprezzato anche io lo spazio che l'auto offre ai passeggeri posteriori, davvero ottimo per abitabilità e comodità.
Concordo con le tue impressioni sul bagagliaio, più che discreto in rapporto agli ingombri della Verso; peccato solo che il divano non sia scorrevole, utile invece la base di carico regolabile.
Anche io ci vorrei caricare una mtb, come facevi a saperlo? :wink_smil
Grazie ancora per la tua cortesia e buona giornata.
 
Ahhhh...la VERSO S...è comoda...:biggrin2:
Io fino a mò, ci sono andato solo e max con mia moglie...ed è grande.

Prima o poi la riempirò, quando mi toccherà andare a Milano da mio figlio ches tudia all' università e ci porterò moglie, suoceri e qualche bagaglio!
Nel frattempo è una monoposto dedicata a me...!:shifty:
 
Ciao eingel, ti ringrazio molto per la risposta dettagliata.
Effettivamente provandola ho apprezzato anche io lo spazio che l'auto offre ai passeggeri posteriori, davvero ottimo per abitabilità e comodità.
Concordo con le tue impressioni sul bagagliaio, più che discreto in rapporto agli ingombri della Verso; peccato solo che il divano non sia scorrevole, utile invece la base di carico regolabile.
Anche io ci vorrei caricare una mtb, come facevi a saperlo? :wink_smil
Grazie ancora per la tua cortesia e buona giornata.

Io quando compro la macchina penso sempre alla mia mtb da portare in giro, prima avevo una renault scenic e ci mettevo due bici comodamente una sopra all'altra in orizzontale smontando il rapido della ruota anteriore, ora con la mia verso s e' quasi la stessa cosa, devo solo mandare molto avanti il sedile anteriore del passeggero, ma il mio amico di escursioni c'entra uguale
 
Grazie Big e Mauro, quindi anche voi confermate la comodità e facilità di utilizzo di questa Toyota.
Godetevi la vs. Verso-S, io ho fatto la prova passeggino ed è ok, ora sono sicuro che supererebbe anche la prova mtb, conto di averla a breve tra le mani e di potere ancora scambiare opinioni con voi :63:
 
Indietro
Alto