[VERSO 2012] intensità retroilluminazione console-radio

claudio78

TCI Member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
38
Località
Arezzo
Buongiorno,
al momento dell'accensione dei fari, l'illuminazione della console centrale / autoradio si abbassa automaticamente.
E' possibile farla rimanere al massimo dell'intensità?
Avendo l'abitudine di accendere gli anabbaglianti anche di giorno, le scritte sul display diventano illeggibili (a maggior ragione se tengo il tetto panoramico aperto).
Ammetto di aver dato una fugace letta al manuale ma non ho scorso niente al riguardo. Solo relativamente all'illuminazione del contaKM-computer di bordo.
Grazie

ps: non ho la versione con navigatore.
 
Ultima modifica:
L'illuminazione della strumentazione si regola con la regolazione del computer di bordo. Per l'autoradio non saprei darti indicazioni ho la versione con il navigatore e li nelle impostazioni c'è la modalità automatica o giorno o notte.
 
L'illuminazione della strumentazione si regola con la regolazione del computer di bordo. Per l'autoradio non saprei darti indicazioni ho la versione con il navigatore e li nelle impostazioni c'è la modalità automatica o giorno o notte.

è infatti quella che mi interessa!!!
temo sia automatico l'abbassamento di intensità all'accensione dei fari.
che peccato
 
Ciao, non so che autoradio hai ma il mio sulle impostazioni dello schermo c'è il flag da spuntare con scritto "display modalità giorno"
Io ho il touch with go
 
Ciao, non so che autoradio hai ma il mio sulle impostazioni dello schermo c'è il flag da spuntare con scritto "display modalità giorno"
Io ho il touch with go


Il Touch & Go hanno cominciato a metterlo nel 2013, quindi lui sicuramente non ce l'ha.
Probabilmente si potrà comunque impostare, direttamente dal navigatore.
 
questo è il mio impianto radio
14in7a0.jpg
[/IMG]
 
diminuzione intensita' luce cruscotto e autoradio

Ciao Claudio,anch'io ho avuto il tuo stesso problema,perche' infatti se si aumenta troppo la luminosita' del cruscotto di giorno per vederci meglio a luci accese,di notte la luce diventa troppo forte,direi accecante e non va bene,quindi dovevo diminuirla di notte e aumentarla di giorno:2 marroni!
Avendo lo stesso tipo del tuo cruscotto,ho risolto cosi:ho fatto installare due luci supplementari a led nella griglia bassa anteriore che si accendono appena si gira la chiave nel cruscotto,cosi di giorno uso queste e non accendo le altre di posizione cosi non cala la luce nel cruscotto.
CHARS :63:
 
Ciao Claudio,anch'io ho avuto il tuo stesso problema,perche' infatti se si aumenta troppo la luminosita' del cruscotto di giorno per vederci meglio a luci accese,di notte la luce diventa troppo forte,direi accecante e non va bene,quindi dovevo diminuirla di notte e aumentarla di giorno:2 marroni!
Avendo lo stesso tipo del tuo cruscotto,ho risolto cosi:ho fatto installare due luci supplementari a led nella griglia bassa anteriore che si accendono appena si gira la chiave nel cruscotto,cosi di giorno uso queste e non accendo le altre di posizione cosi non cala la luce nel cruscotto.
CHARS :63:


Praticamente ti sei fatto montare le luci diurne!
 
Ciao Claudio,anch'io ho avuto il tuo stesso problema,perche' infatti se si aumenta troppo la luminosita' del cruscotto di giorno per vederci meglio a luci accese,di notte la luce diventa troppo forte,direi accecante e non va bene,quindi dovevo diminuirla di notte e aumentarla di giorno:2 marroni!
Avendo lo stesso tipo del tuo cruscotto,ho risolto cosi:ho fatto installare due luci supplementari a led nella griglia bassa anteriore che si accendono appena si gira la chiave nel cruscotto,cosi di giorno uso queste e non accendo le altre di posizione cosi non cala la luce nel cruscotto.
CHARS :63:

Ciao chars11,
la tua soluzione è interessante ma risolverebbe solo parzialmente la mia situazione.
Per lavoro faccio molta autostrada (diciamo il 70% della percorrenza).
In autostrada le luci (anabbagliati) devono per legge essere sempre accese anche di giorno.
Quindi di giorno (a maggior ragione se tengo il panoramico aperto) il display della radio non si vede "quasi per niente". Se poi indosso gli occhiali da sole (che probabilmente abbassano ancor di più il contrasto percepito), diciamo tranquillamente "per niente".
Ma possibile un bug del genere!!!!
 
Ciao chars11,
la tua soluzione è interessante ma risolverebbe solo parzialmente la mia situazione.
Per lavoro faccio molta autostrada (diciamo il 70% della percorrenza).
In autostrada le luci (anabbagliati) devono per legge essere sempre accese anche di giorno.
Quindi di giorno (a maggior ragione se tengo il panoramico aperto) il display della radio non si vede "quasi per niente". Se poi indosso gli occhiali da sole (che probabilmente abbassano ancor di più il contrasto percepito), diciamo tranquillamente "per niente".
Ma possibile un bug del genere!!!!


Anche perché con le luci diurne accese le posteriori rimarrebbero comunque spente!
 
Indietro
Alto