Versione 1.2 con cambio MANUALE

FabioArmano

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2017
Messaggi
75
Età
59
Località
Alessandria
Stamattina curiosando sul sito Toyota con il configuratore online, mi è apparsa per la prima volta la versione CHR 1.2 con cambio MANUALE a 6 marce.
Ma non avevano detto che in Italia erano previste solo versioni con il CVT?
Quaocuno sa qualcosa?
 
Stamattina curiosando sul sito Toyota con il configuratore online, mi è apparsa per la prima volta la versione CHR 1.2 con cambio MANUALE a 6 marce.
Ma non avevano detto che in Italia erano previste solo versioni con il CVT?
Quaocuno sa qualcosa?
lunedì in concessionaria per il cambio ruote (messo le estive, speriamo consumi un po' meno :smile:) e il venditore che mi aveva venduto auto mi ha detto di questa nuova versione con cambio manuale. di più non so!
 
Posto che tanto ormai da una settimana esatta oggi ho un CHR 1.2 con cambio CVT e non mi trovo male, mi chiedo solo se la scelta di annunciare modelli dotati del solo cambio automatico non sia stata una mossa strategica per immetterne un pò sul mercato e fa arrivare solo dopo le versioni con cambio manuale.
Ma soprattutto mi chiedo quale sia migliore tra i due.
 
Quale sia il migliore?
Dal punto di vista soggettivo (che non è poco) ognuno di noi con i propri gusti può dare un giudizio mentre dal punto di vista dell'efficienza il migliore è sicuramente il CVT che consente di far lavorare il motore al regime di giri più efficiente in base alle prestazioni richieste ed in base alle condizioni di carico (non avendo marce prestabilite può allungare o accorciare il rapporto al meglio) senza considerare la fluidità di guida superiore ad un cambio manuale ma anche agli altri automatici (es doppia frizione).

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
cambio manuale

se a dicembre avessi avuto possibilità di scelta essendo della vecchia ora girerei sicuramente su chr manuale.
Dopo solo un mese sono pienamente soddisfatto dell'automatico non ho il minimo rimpianto e difficilmente tornerei al manuale.
ieri passando dal concessionario x altri dubbi venendo a parlare della novità dell'uscita manuale consiglia comunque automatico e non solo x i piu' ridotti consumi.
 
Dal punto di vista tecnico usano la stessa piattaforma meccanica Dell Auris sicuramente il vantaggio economico rispetto alla trasmissione cvt sarà evidente x invogliare nuova clientela alla acquisto di questa motorizzazione molto interessante .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Dal punto di vista tecnico usano la stessa piattaforma meccanica Dell Auris sicuramente il vantaggio economico rispetto alla trasmissione cvt sarà evidente x invogliare nuova clientela alla acquisto di questa motorizzazione molto interessante .....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Veramente dopo una prova fatta col configuratore e mettendo l'identica dotazione scelta per il mio CHR viene fuori l'identica cifra che ottenevo con la versione con CVT.
Secondo me Toyota ha voluto scongiurare l'eventualità di perdere qualche potenziale acquirente magari attratto dalla macchina ma mal disposto al cambio automatico.
 
Da un punto di vista del divertimento il manuale e' sempre il manuale...
Ma ci vorrebbero, a mio avviso, una 15ina di cavalli in piu'.
Vero che basta un modulo aggiuntivo ed il gioco e' fatto..
Pero' nel traffico il cvt e' l'ideale.


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Esattamente modulo aggiuntivo della inglese tdi-tuning ......

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
La maggior parte dei guidatori medi italiani scelgono la trasmissione manuale .....un po per pigrizia un po x ignoranza un po x l utilizzo moderato Dell auto ....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Questa mattina ho accompagnato la fidanzata Milano per una visita, e nonostante questa sia la mia prima auto con cambio CVT, non potete immaginare quanto lo abbia apprezzato poche ora fa nel delirante traffico cittadino milanese delle 8:30.
 
Ho visto che la CHR col cambio manuale è in offerta a 20.450€
Quasi 4.000€ di sconto.
Buono direi
 
Uno rinuncia al cambio cvt e acquista una chr 1 2 turbo con il cambio manuale ad un prezzo molto interessante

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
8 mesi??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
tempi attesa

parlando con concessionario mi ha confermato che ordini si stanno accavallando e conseguenza tempi di consegna sempre maggiori.
x il momento chr si vendono da sole. non a caso hanno allentato notevolmente la pubblicità.
 
parlando con concessionario mi ha confermato che ordini si stanno accavallando e conseguenza tempi di consegna sempre maggiori.
x il momento chr si vendono da sole. non a caso hanno allentato notevolmente la pubblicità.

Successe la stessa cosa col Qashqai.
Poi tutto tornò sui numeri e tempi normali!
Un anno di tempo.

Ma il CHR è bello ed ha il prezzo...se solo si trovassero...:biggrin2:
 
Bene bene...vediamo tra 3/4 anni quando decidero' di darla dentro che ragionamenti faranno col famoso "differenziale" tra il valore di mercato ed il minimo garantito...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto