verniciare sensore parcheggio sostituito

fireman850

TCI Advanced Member
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
160
Località
treviso provincia
Ciao a tutti!!
Oggi mi sono cambiato da solo un sensore di parcheggio posteriore, il problema è che è nero, mentre gli altri 3 sono in tinta con la carrozzeria, quindi sono verniciabili..
Non voglio portare la macchina in carrozzeria perchè sicuramente mi fanno partire minimo 50 euro per uno spruzzo di vernice, quindi voglio fare un lavoro "fai da te"... ormai il sensore l'ho installato e penso che lo vernicerò in sede, facendo una dima con della carta da giornale e ritagliando il buco preciso del sensore... non ho voglia di rismontare di nuovo il paraurti...
Che vernice posso utilizzare per verniciare il sensore? Devo prendere una normale vernice spray per carrozzerie o per plastica?
 
Passa al magazzino Toyota e prendi la bomboletta del colore della tua carrozzeria. Loro ti sapranno consigliare...
:wink_smil
 
Ho chiesto al magazzino della concessionaria dove ho preso il sensore, mi hanno detto che loro non tengono più le bombolette, ma tengono solamente i pennelli per ritocchi, perchè le bombolette sono difficili da vendere... e mi ha detto che i sensori li mandano a verniciare in una carrozzeria lì vicino... :wacko:
Oggi sono andato in un magazzino di ricambi/tuning vicino a casa e sono riuscito a trovare sia il pennello che la bomboletta di vernice uguale alla mia corolla :biggrin2:, è un grigio metalizzato, però ha una nota di giallino, si nota molto la differenza quando la parcheggio vicino alla corolla verso dei miei che ha in grigio metalizzato molto più "freddo"... :sick:
Domani provo a fare l'esperimento, vediamo se riesco a fare un bel lavoro o se faccio una schifezza... :blush:
 
Guarda che sulla plastica, prima della vernice, occorre stendere una mano di primer o aggrappante, altrimenti la vernice non fa presa e si stacca. :blink:
 
si si grazie, sapevo del primer..
Oggi mi sono messo all'opera e ho avuto una brutta sorpresa, il commesso del negozio mi ha dato il colore sbagliato della bomboletta :ranting2: !! per fortuna che mi sono arrangiato a prendere il pennellino da ritocchi, almeno quello l'ho preso del colore giusto!!
Il lavoro è venuto discreto, ma non come a spruzzo :artist: ... va beh... quando si staccherà la vernice mi arrangerò a prendere la bomboletta giusta senza a chiedere ai commessi... :cool:
 
... che fenomeno quel commesso...

La bomboletta l'avrai già provata, altrimenti gliela potevi riportare, ringraziandolo per l'aiuto...
:shifty:
 
si infatti!! Gliel'avrei portata volentieri indietro... è che ho già tolto il sigillo e per fortuna l'ho provata su un pezzo di cartone prima di spruzzare sul sensore..... avrei strozzato il commesso se fosse stato lì presente!!!:furious:
 
Indietro
Alto