Problema Vernice Carrozzeria

H_e_M

TCI Junior Member
Registrato
6 Luglio 2009
Messaggi
12
Località
Milano
Ciao a tutti!
Dopo quasi 7 mila km siamo ancora soddisfatti della nostra piccolina. Abbiamo fatto pace con la spia della benzina ballerina e abbiamo parlato con l'assistenza toyota che dice che quando la portiamo per il tagliando ci daranno le lampade giuste... (vedremo!)
Quello che proprio non ci piace è che la vernice si scheggi così facilmente. Soprattutto sul cofano, ma ora anche sulla portiera.:cray:
La nostra è bianca e sembra che tutte le volte che viene presa da un sassolino le rimanga un puntino nero. Così facendo diventerà a pois!!! :thumbdown
Il bello che non capita sullo sterrato ma più che altro in città!
Dopo la cavalcata Milano-Roma e ritorno non ha subito danni... mentre qui a Milano ogni tanto le vediamo qualche segno nuovo...

In assistenza ci hanno detto che è la conformazione del cofano ... ma non potevano pensarci con tutto quel che hanno pensato?!?
Succede anche a voi?

Non ho visto post a riguardo anche se ho notato che qualcuno, come noi si è già dotato di stick ritocco.
Grazie e a presto!
Harlock e Manuki
 
Cofano?!:104230044:rm_shifty

Ma non è magari catrame/ smog/ sporcizia/ resina e tutta lo schifo della città che si deposita e si incostra?!:wink_smil
Il "bello" è che per toglierlo non basta lavarla ma devi proprio usare prodotti specifici che lo sciolgono:63:
 
è cosa comune in questo periodo dove si sparge sale e sabbia e i camion alzano i sassolini.. ho un paio di segin anche io mnel cofano non ci puòi fare nulla le altre si nota poco perchè tutte nere e il cofano comincia alla fine della mascherina...
comunque per 7 euro ci sono pennellino di bianco e trasparente per i ritocchi. lo comri come accessorio in concessionaria..
altro non puoi fare trovi tutto su tutto su iq avevo gia postato..
 
Provate a sentire la TMI (Toyota motor italia) e lamentarvi, non si sà mai vi vengano incontro con qualche contributo per la riverniciatura.
io l'ho buttata lì :wink_smil

:cheers:
 
naa non ci sono difetti.. la vernice è ben fatta e corretta è solo che la forma a cubetto fa si che il sassolino abbia un impatto più rovinoso rispetto alla lamiera quasi orizzontale.

si va di pennellino del kit toyota costa poco ed è perfetto.. bianco e trasparente.. per meno di 7 euro
 
naa non ci sono difetti.. la vernice è ben fatta e corretta è solo che la forma a cubetto fa si che il sassolino abbia un impatto più rovinoso rispetto alla lamiera quasi orizzontale.

si va di pennellino del kit toyota costa poco ed è perfetto.. bianco e trasparente.. per meno di 7 euro

Boom :biggrin2:

Viene uno schifo..testato sulla mia Aygo..si vede piu ora che è riverniciato che prima che c'era il graffietto :no:
 
iod al secondo giorno cheo l'auto ho l'angolo destro maciullato.. mio papà ci tirò giu il garage,.. riparazione temporanea dissi...poiè così da una vita basta tenerla un po sporca !

comunque per fare il lavoro corretto ti insegno il trucco

1 compri la pasta da carroziere e ripiani il forellino. la fai asciugare carteggi e poi ogni 8 ore dai una pennellatina di colore.. la terza mano la fai di trasparente. ricarteggi e viene un bijou!
 
In effetti abbiamo già il kit ritocco, gentile omaggio del nostro Centro assistenza. :biggrin2:
Volevo solo capire se fosse normale...
Non è catrame... si sente proprio il buchino...
Seguirò il consiglio di TIO per un graffio più importante che ci ha fatto un cogl%$£one uscendo da un parcheggio!!! :no:
Ce la stanno massacrando... non vi dico cosa ha combinato il gommista ai cerchi montando i pneumatici invernali prima di Natale!! :ranting2: ma questa non passa liscia!
 
...potresti proteggere le parti a rischio con film trasparente, essendo la Iq "piccolina" non dovresti neppure spendere troppo tra manodopera e materiale, giusto per farsi un'idea... Film Protettivi- Soluzioni Automotive - 3M Italia

Questa è un'idea geniale anche per gli spigoli sporgenti del paraurti... come già detto sopra ce lo hanno spellato un po'...
Non è che hai un'idea di dove possa rivolgermi per questo servizio? Carrozziere?
Tutti oppure devo chiedere chi si occupa di queste cose?
Grazie!
 
le plastiche trasparenti apposite le ho comprate anche io..peccato che ho l'auto bianca e dopo un po le plastiche ingiallisono e fa schifo.. forse se un ne ha una scura...
purtroppo glis tronzi che nons tannoa ttenti alle portiere e ecc ci sono sempre ed è per questo che io la parcheggio lontano..e guardacaso c'è sempre lo strozo che comunque ci parheggia vicino (ma dico ho parcheggiato 50 metri dagli altri chemi parcheggi a fare vicino.!!!)
per i cerchi ne ho usati altri smontati dalla yaris per le gomme invernali (ti consiglio di fare altrettanto o ti devastano i cerchi con il monta smonta.. anche come spesa.. in 4 operazioni di monta smonta si ripaga l'acquisto ed è un plus se la rivendi domani ad un privato.

temporaneamente, per salvare le portiere potresti andare al super e prendere delle strisce di silicone michelin che hanno uno spessore di circa 1 cn e posizionarle a metà portiera..esattamente dove prendi le sportellate.. magaribasta per frapporsi tra la tua e la loro.. costano sui 20 euro...
 
Indietro
Alto