Problema Verifica motore - verifica VSC

bertaccio

TCI Advanced Member
Registrato
15 Ottobre 2007
Messaggi
280
Località
treviso
Questa mattina partendo per la montagna dopo 5-6 km. si accende la spia con VERIFICA MOTORE E VERIFICA VSC!
Ho 92.000 km,e ho fatto pulire la valvola EGR a 60.000, penso sia dovuto a quella il problema.
Comunque ho continuato la strada,perchè non ho sentito differenze sul funzionamento del motore.
Domani faccio un salto in conce, vediamo cosa dicono
 
Questa mattina partendo per la montagna dopo 5-6 km. si accende la spia con VERIFICA MOTORE E VERIFICA VSC!
Ho 92.000 km,e ho fatto pulire la valvola EGR a 60.000, penso sia dovuto a quella il problema.
Comunque ho continuato la strada,perchè non ho sentito differenze sul funzionamento del motore.
Domani faccio un salto in conce, vediamo cosa dicono

Se hai il dpf l'avviso ti segnala che è intasato. Oppure come hai già supposto la valvola egr bloccata.


Inviato dal mio iPhone
 
Se hai il dpf l'avviso ti segnala che è intasato. Oppure come hai già supposto la valvola egr bloccata.


Inviato dal mio iPhone

Si ho il pdf.
Questa mattina son passato alla Toyota, il capofficina mi ha detto che può essere tutto e niente, bisogna fare il test, costo 25€, ma comunque non è grave finchè non ci sono spie rosse, e provare a staccare la batteria per 5 min.
mah
 
Stessi segnali era il dpf intasato, la concessionaria mi ha fatto la diagnosi gratis. Però il motore nel mio caso andava lentissimo.
 
Staccato la batteria per 5 min.
Le spie non si accendo più, per ora.
Vediamo se riesco andare avanti fino al prossimo tagliando
 
Info

Ciao,
se cerchi "SPIE TRC OFF e VSC" trovi info.
Io ho avuto lo stesso problema e ora a distanza di tempo anche grazie al conce mi hanno sostituito il catalizzatore in garanzia....:wink_smil
 
Staccato la batteria per 5 min.
Le spie non si accendo più, per ora.
Vediamo se riesco andare avanti fino al prossimo tagliando

Prova ad adottare una guida più allegra e meno economy.....
Le spie si sarebbero spente da sole dopo 4 avviamenti senza validazione dell'errore da parte dell'elettronica di bordo. Quindi anche senza staccare la batteria.


Inviato dal mio iPhone
 
Prova ad adottare una guida più allegra e meno economy.....
Le spie si sarebbero spente da sole dopo 4 avviamenti senza validazione dell'errore da parte dell'elettronica di bordo. Quindi anche senza staccare la batteria.


Inviato dal mio iPhone

Si forse ho una guida un pò troppo tranquilla, ultimamente non andavo sotto i 19 km/lt.
Domani devo farmi una cinquantina di km in autostrada, le darò una bella strigliata :wink_smil
 
Il test ha dato questo responso: FAP intasato. Il meccanico mi ha detto di provare a fare 5-6km in terza a 2800 giri, per vedere se si sblocca la situazione, se ciò non fosse bisogna cambiarlo!
 
Il test ha dato questo responso: FAP intasato. Il meccanico mi ha detto di provare a fare 5-6km in terza a 2800 giri, per vedere se si sblocca la situazione, se ciò non fosse bisogna cambiarlo!

Hanno provato a fare la rigenerazione forzata con lo strumento?
Hai il dpf o il dprn?
Perché se hai il primo dal 2008 in poi è stato modificato proprio per escludere l'intasamento.
Come al solito dovrebbe esserci un bollettino tecnico a riguardo.


Inviato dal mio iPhone
 
Hanno provato a fare la rigenerazione forzata con lo strumento?
Hai il dpf o il dprn?
Perché se hai il primo dal 2008 in poi è stato modificato proprio per escludere l'intasamento.
Come al solito dovrebbe esserci un bollettino tecnico a riguardo.


Inviato dal mio iPhone

Ho il DPF
Il responso del tester è: SEPARATORE PARTICOLATO, EFFICIENZA INFERIORE ALLA SOGLIA (BANCATA1)
 
Ebbi due volte questo problema
risolsi in entrambi i casi con rigenerazione forzata con una spesa minima di 20€ al meccanico giusto per il disturbo
 
Indietro
Alto