verifica motore per la seconda volta

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
la sapete una cosa..........

oggi mi rispunta per la seconda volta "verifica motore"----------

io sono incazzato nero.............ve lo giuro........

state tranquilli che cambiero macchina se dio vuole..........

nn ne posso piu di rumorini, piantone, verifica motore, di un auto poco più di un anno.......

nn ne posso più giuro.......vaffa..... a toyota:ranting2::ranting2::ranting2::ranting2::ranting2:

e che c...o và......
 
che sfiga... la fanno in turchia se non ricordo male vero?

Anche in Inghilterra!

@ Elfo: Calmati! :wink_smil

Ok essere incacchiati per i problemi, ma ricordati che siamo in un forum pubblico.

In ogni caso, in officina la prima volta che diagnosi ti hanno dato per questo problema?

Non è che non l'hanno risolto come si deve? :thumbdown Prova semmai un altro centro assistenza..

Il piantone c'è stato il richiamo no?! Ora non è tutto apposto?

I rumorini fidati ci sono anche su auto di ben altro costo e segmento..
 
morale..........

l'officina ha problemi di linea telefonica, e quindi sono impossibilitato a telefonargli........

provate altre officine, e mi dicono una che nn sa che fare, l'altra dice che nn e problema grave, ma di nn cullarci sopra, che potrebbe essere problema di centralina...........

sta di fatto che ora nn mi dice più il messaggio "verifica motore".........

io sono molto delusooooooooooooooooooo.....................:fear2::fear2:

prima ero al contrario, perche mi piace moltisssssssimo l'auris.........e nn ci posso fare niente.........

per aygo....
scusami intanto hai ragione........comprendimi.......
il richiamo nn ce stato, ma il piantone l'hanno cambiato ma risolvendo nn del tutto il problema........
per i rumorini nn ci faccio caso oramai................
 
Ultima modifica:
la sapete una cosa..........

io sono incazzato nero.............ve lo giuro........

state tranquilli che cambiero macchina se dio vuole..........

e che c...o và......

:whistlingmi candido come acquirente; magari facciamo a cambio io ti do la mia mazda 2....:bleh:
 
:whistlingmi candido come acquirente; magari facciamo a cambio io ti do la mia mazda 2....:bleh:

ciao scusa il brevissimo off-topic ma ho visto che hai la mazda2, intuisco il 1.3 (90cv)

io fino all'ultimo ero moooolto indeciso fra yaris 1.33 e mazda2 (sempre 1.3), xò dopo averle provate tutte e due, giusto 10 minuti ovviamente, alla fine mi ha impressionato di + (come spinta, coppia, etc...) la yaris

anche se devo ammettere esteticamente la mazda2 mi piaceva di +, xò anche l'abitabilità della yaris era decisamente + fruibile, al contrario la mazda2 l'ho sentita incollata alla strada a differenza della yaris che tendeva a coricarsi (problema cmq risolvibile a posteriori con barra anti-rollio ed eventualmente assetto ribassato)

siccome sono stato molto vicino a firmare x la mazda2, mi dai qualche breve impressione a "freddo", cioè materiali, assemblaggi, motore, inzomma quello che ti viene in mente, visto che hai fatto parecchia strada con tutte e 2. grazie

saluti,
davide

ps: scusate l'OT
 
in molti casi la spia si accende dopo un tagliando o simile causa non corretta chiusura del filtro aria o di unmanicotto che fa entrare troppa aria...
 
x davide



La mia mazda è diesel 1.4 68cv… ed è del 03/2007!!!
Ho tolto la yaris xché necessitavo di un’auto con più spazio al posteriore e bagagli.
Se devo essere sincero sia la M2 vecchia e peggio quella nuova non mi convincono:
i tagliandi e pezzi di ricambi costano come un’audi, e la loro proverbiale garanzia di 5 anni è valida solo se… e solo su…
la nuova 2 come saprai, è già stata aggiornata negli interni e allestimenti, ma rimangono tuttora poveri e spartani, e credo che la cugina “fiesta” sia una concorrente troppo ostica.:biggrin2:
 
che ne dite se andate a parlare delle vostre care auto in una discussione appropriata,,,,,,,,........:cool::cool:

grazie........:bleh::bleh::bleh:

poi chi ha tempo mi può dare una mano a capire questo mio problema.........

grazie------nn arrabbiatevi....ma ci sono cose piu serie qua.....
 
in molti casi la spia si accende dopo un tagliando o simile causa non corretta chiusura del filtro aria o di unmanicotto che fa entrare troppa aria...

la prima volta che mi è successo, mi hanno detto che era un sensore che si era bruciato.......quindi cambiato.........
la mancata chiusura del filtro mi sembra strano, sai perche, quando si è accesa la spia sia il triangolo e anche la scritta "verifica motore", si e accesa la spia dell'esp a destra del contachilometri(quella della macchina che sbanda), e anche si alternava la scritta "verifica motore" con "controllo vsc"........:rm_shifty:rm_shifty
 
Potrebbe essere anche un problema di alimentazione del carburante.
Mi spiego il sensore vede che la miscela aria-benzina oppure aria gasolio non è appropiata e quindi ti dà l'anomalia. A me è successo dopo aver fatto l'impianto a GPL sul mio 1.6. Dopo alcune decine di kilometri mi è comparsa l'anomalia motore, spia gialla accesa la scritta verifica motore e VSC-TRC disattivato.
Dopo aver trovato il giusto equilibrio tra gas-benzina il problema ad oggi non si è più presentato.
 
si e ma come fai a trovare il giusto equilibrio tra aria/gas-gasolio.......
 
se si è acceso anche esp allora è un problema elettrico e non "meccanico".. c'è un problema di errata segnalazione.
quella della scatola filtro te la segnalo perchè mi era successo dopo un tagliando ..e sco e segnale motore.. rientro e mi dicono che probabilmente avevano acceso l'auto con la scatola non chiusa bene controllato resettato e fine.
se invece ti si accende anche un altra spia allora è un errata segnalazione di qualcosa.
tutto questo chiaramente ihmo perchè non avendo l'auto tra le mani...... prova infilare le mani nel vano a freddo e guarda se c'è qualche manicotto non ben chiuso o un qualche cavo elettrico teso che magari fa entrare umidità nelle prese.
 

hai contattato Toyota Italia??

hai spiegato il problema?

hai riferito che la concessionaria è "incapace" di operare?


su su..sono le prime cose da fare..
 
dire incapaci mi sembra eccessivo.. quando c'è un problema delettrico e non di elettronica ci vuole pazienza.. nel 99% dei casi è una vera stupidata...che si scopre per caso..
 
Elfo, segui il consiglio di Clode, prova prima a ricontattare l' officina Toyota e con toni piuttosto incacchiati spiega che il problema non è stato risolto e che ora sei veramente seccato! :ranting2:
Secondo che risposta ti danno rivolgiti poi direttamente a Toyota Italia e spiega loro tutto quanto, anche che non hanno una linea telefonica efficiente ed eventualmente minacciali di rivolgerti con una lettera alle riviste specializzate......... tutto ciò è veramente intollerabile!

Circa i problemi che hai avuto finora, diciamo che ti è capitata un' auto sfigata, ma non credere che auto di altre marche ti possano garantire un' affidabilità migliore, anzi.........:no:
 
Indietro
Alto