Veramente deluso.....

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
:no: appena tornato da 80 km di statale...con lo sportello lato guida tenuto accostato a mano...tirandolo...
avete capito bene...
gita al mare...arrivo...scendo...chiudo la mia portiera..non si chiude...rimbalza via....anche dopo 50 tentativi...
alla fine incazzato nero rimonto in macchina e tirando la portiera a mano verso di me mi sono rifatto gli 80 km di statale trafficata per tornare a casa...guidando e cambiando con una mano sola
e la portiera non vuole sapere di chiudersi....
veramente ma veramente deluso dalla qualità scarsa...:no::no::no:
senza contare che stanotte mi toccherà di dormire in auto se non voglio che me la rubino...la portiera neanche si accosta..rimbalza via e si apre...
mai vista una roba del genere..neanche su una Panda di 20 anni fa....
il tutto per "solo" 31.000 Euro.....e tre mesi di vita...
 
Hai provato a vedere se si è incastrata la cerniera?
Provato a sbloccare/bloccare le serrature con il telecomando?
Intanto per non tenere l'auto aperta di notte in strada prova a tener chiusa la porta con una mano e chiudi la serratura con il telecomando..magari rimane chiusa :wink_smil
 
Più che deluso ritieniti sfortunato.... è la prima volta che accade a chiunque qui sul forum.
come ti hanno suggerito hai provato a far scattare la centralizzata? magari azionandola con il pulsante dall'interno? Magari è incastrato il meccanismo... cosa succede se tiri la leva di apertura interna? Sbattere 50 volte la portiera non serve, bisogna rimanere lucidi e cercare di far muovere il meccanismo di apertura....
Capisco la tua ira ma la delusione per una macchina è ben altro.. vedrai che si risolve, sei stato sfortunato.
 
ma che guasto particolare. Mi dispiace facci sapere cos'era successo
 
provato a sbloccare la porta col tastino sulla porta (vicino ai tasti dei vetri elettrici)?
 
sì sì lo ho provate tutte.....
per chiuderla devo spingerla forte ed azionare il telecomando....
però da fuori è possibile, da dentro no.....non si riesce...quindi tocca tenerla ancora chiusa tirando con il braccio...
tirando la leva di apertura interna si sente che si muove qualcosa ed il piccolo pulsantino bianco dentro il meccanismo di chiusura si muove...
non capisco proprio cosa possa essere....più che altro sembra che la portiera sia completamente fuori dima...sbatte e rimbalza e non ci pensa neanche a agganciare..però ad occhio non si nota nulla...
mi tocca andare a farla vedere solo che il conce più vicino è a 20 km....e mi sa che non ha il servizio carrozzeria...
vi farò sapere...

grazie
 
a volte sia inserita e rimasta bloccata la chiusura manuale dall'interno? Cmq, se da fuori riesci a chiuderla, immagino che non l'avrai lasciata aperta durante la notte né che ci abbia dormito dentro, avendo altre portiere da dove uscire. Da come dici cmq non so se possa trattarsi dell'elettronica che ha fatto tilt o da un problema meccanico. Una volta la golf non ne voleva sapere di farmi aprire lo sportellino carburante. Poi nel manuale istruzioni trovai come aprirlo manualmente... sono cose che succedono, anche se speriamo mai
 
Il bimbo ha giocato con la chiusura ? Muovi a mano e controlla di non ave qualcosa incastrato di estraneo.
Parlo della xhiusura non della maniglia o dell'interrurtore
 
e la portiera non vuole sapere di chiudersi....
veramente ma veramente deluso dalla qualità scarsa...:no::no::no:
senza contare che stanotte mi toccherà di dormire in auto se non voglio che me la rubino...la portiera neanche si accosta..rimbalza via e si apre...
.

Magari dico una banalità ma hai provato a chiamare il servizio ToyotaCare, quel numero telefonico che è sul parabrezza in alto a destra, tanto per intenderci?
 
Magari dico una banalità ma hai provato a chiamare il servizio ToyotaCare, quel numero telefonico che è sul parabrezza in alto a destra, tanto per intenderci?

Non ho bimbi...quindi nessun o ci ha giocato....
ho chiamato ieri il numero verde Toyota care, ovviamente giorno di festa, rispondono ma non possono fare nulla...se non mandare un carro attrezzi e tenere in deposito l'auto fino la mattina seguente dove la consegnano ad una officina autorizzata...
a questo punto domani la porto io stesso alla carrozzeria Toyota...spero risolvano senza tenermi l'auto...

ciao
 
Frank Ti capisco e solidarizzo ma è un inconveniente eccezionale ed irripetibile.

COmprendo il disagio: l'unico (ti giuro) l'unico inconveniente che ho avuto con la GPunto in 4 anni è stata la rottura dell'alzavetri lato guida, manifestatasi una freddissima notte di novembre, con il nevischio sulle colline sopra Erba alle 2 di notte al ritorno da una cena.

Mi sono fatto Erba - Milano (anzi prov. di Milano dove abito) con temperatura esterna di -4 ed il vetro COMPLETAMENTE abbassato con nevischio e pioggia che mi sferzava il braccio sinistro.

Nonostante avessi la temperatura al massimo il cappuccio, il cappello e la sciarpa Ti assicuro che il braccio sinistro e tutto il lato sinistro era ibernato.

e menomale che ho il box almeno
 
Frank Ti capisco e solidarizzo ma è un inconveniente eccezionale ed irripetibile.

Sottoscrivo la solidarietà con Frank e l'eccezionalità dell'inconveniente: in 10 (dieci) anni di Toyota Avensis unico problema la rottura della pompa dell'acqua, all'estero, l'ultima settimana dell'ultimo mese del 5° anno di garanzia:Toyota Care interviene (ecco perchè avevo suggerito la chiamata) mi fornisce carro attrezzi, mi prenota l'albergo cercando camera con possibilità di tenere il cane, che ho, taxi fino all'albergo, cena, biglietto di ritorno in Italia in treno e biglietto di andata per andare a riprendere la macchina: costo zero!!

Mi sono fatto Erba - Milano (anzi prov. di Milano dove abito) con temperatura esterna di -4 ed il vetro COMPLETAMENTE abbassato con nevischio e pioggia che mi sferzava il braccio sinistro.

Nonostante avessi la temperatura al massimo il cappuccio, il cappello e la sciarpa Ti assicuro che il braccio sinistro e tutto il lato sinistro era ibernato.

e menomale che ho il box almeno
Urca, Gino 77,sembra il capitolo di un libro di Stephen King!:wink_smil
 
PROFELIO eh eh eh

purtroppo è successo davvero.

Erano le 2.00 di notte, salutiamo tutti e partiamo.

Abbasso il finestrino per fumare (brutta abitudine), sento un rumore strano. Faccio per tirarlo su non va.

All'inizio era solo una fessura.

Potevo fermarmi li' ma, come credo il 99% della gente, che faccio? pigio il taso e il vetro va giù.

Penso: se va giù andrà anche su.

E invece no.

Allora ripigio e il vetro va ancora giù.

Insomma ogni volta che toccavo peggioravo la cosa e la furbonata finale è farlo scendere sotto il limite delle guarnizioni così non ho potuto nemmeno issarlo a mano.

Alle 2 di notte di fine novembre con il termometro a meno 4 (ero esattamente a Canzo) è dura fare i 70 km e più fino a casa mia con mia moglie che smadonnava per il freddo e il mio vizio del fumo....

però poteva accadere di peggio: e se avesse diluviato? non ci voglio nemmeno pensare....

FRANK dai che le abbiamo passate tutti
 
però poteva accadere di peggio: e se avesse diluviato? non ci voglio nemmeno pensare....


Pensa se anche tua moglie avesse fumato. Magari anche il suo di finestrino non andava più su.
Dopo voglio vedere io con la pioggia e due finestrini giù :biggrin:
 
AGGIORNAMENTO

Andato in concessionaria ieri.
Da un primo esame, rottura del gruppo serratura..!!!:blink:
Commenti dei meccanici: strano, stranissimo, mai visto...
Intanto però a me si è rotta...
Il pezzo è a Roma, due giorni di consegna e due ore di mano d'opera (in garanzia, almeno...)
Spero di risolvere la cosa entro prossimo week end...

ciao
 
Miseriaccia, massima solidarietà!
Spero sia andato tutto bene.
Ad ogni modo ti riferisco una cosa imparata da motociclista: il valore della fascetta!
Parlo delle fascette che in genere si usano per tenere i cavi o altro (alcuni le usano per bloccare i copricerchi in modo che non li rubino).
Giro spesso con la cara vecchia guzzi e sotto la sella, oltre a pinze, cavo frizione etc, ci son sempre le fascette. Imparata l'utilità delle stesse, le ho messe sempre nel cassettino dell'auto. Servono a risolvere temporaneamente molti inconvenienti.
Ad es nel tuo caso, abbassando il finestrino dietro, sarebbe stato possibile agganciare la porta al montante in modo da non doverla tenere a mano (ovviamente con un panno sotto per non rischiare di sfregiare la vernice).
Ad ogni modo immagino sia andato tutto bene

Che sia l'ultimo difetto
 
Grazie a tutti per la solidarietà..
Alla fine tutto risolto (dopo 4 giorni) con sostituzione della chiusura....
tempo: circa 1 ora

Ciao
 
Dai, guasti di questo genere, anche se creano problemi e sono molto irritanti specialmente su un' auto nuova, in fondo sono bazzecole in confronto a chi si ritrova, per esempio, col......... motore esploso! :biggrin2:
 
Indietro
Alto