Ventola riscaldamento

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
Non so se il titolo e la sezione sono giusti, fatto sta che da qualche giorno quando accendo la ventola (con o senza aria condizionata) sento un rumore come se qualcosa impedisca alle pale della ventola di girare liberamente. Mi ricorda un pò quando mettevamo una carta sulle ruote della bici per simulare il rumore del motore. Ho tolto il cassetto passeggero, ma non sono riuscito a trovare la ventola. Qualche consiglio o aiuto?
Grazie in anticipo.
 
Probabilmente qualche fogliolina è riuscita ad entrare dalle prese d’ aria e si è incastrata nella chiocciola della ventola, provocando questo rumore.

Smontare il motore con annessa ventola mi pare un lavoro piuttosto complesso, considerato dove è situato.
Mi vorrei sbagliare ma mi sa che dovrai rivolgerti all’ assistenza, sempre che il problema, come è comparso, non scompaia da solo …….
 
Togli il filtro anti polline, è posto proprio dietro al cassetto che hai già rimosso. Basta sganciare l'unico sportellino si colore bianco visibile l sotto. Troverai la sorpresa!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per le risposte. Portata in assistenza oggi: in due minuti, tolto il cassettino, hanno fatto quanto detto da bitphone, sorpresa compresa (foglie...). Non mi ero spinto a togliere il filtro.
 
Grazie per le risposte. Portata in assistenza oggi: in due minuti, tolto il cassettino, hanno fatto quanto detto da bitphone, sorpresa compresa (foglie...). Non mi ero spinto a togliere il filtro.
 
Indietro
Alto