ventola raffredamento

elfo

TCI Advanced Member
Registrato
5 Marzo 2008
Messaggi
330
Località
italia
ciao a tutti!!!!

vediamo se è normale questa cosa....

allora....oggi entro in macchina e faccio un giro di chiave, poi chissà perche faccio il secondo giro di chiave lentamente.......e che sento??????
sento la ventola (almeno credo che sia quella) di raffreddamento che si accende per un secondo o poco più per poi spegnersi!!!!!

rifaccio lo stesso procedimento e lo fa di nuovo!!!2 - 3 - 4 volte......lo fa sempre tranne poche volte che nn succede nulla!!!!!

però o capito forse che lo fa solo se giro la chiave lentamente!!!!!buuuuu......:shifty:
 
Ultima modifica:
:blink::blink:
Ventola del radiatore o ventola dell' aria interna?!

Se hai climaAUTO, anche se spento, ad ogni accensione della macchina ti sistema flussi e ricircolo..... una volta però non 3/4 volte di fila almeno per le poche volte che ho acceso quadro eppoi macchina:63:
 
nonono....penso la ventola del radiatore!!!!

almeno penso!!!!o quella del clima!!!

cmq fate la prova anche voi!!!!a me è capitato girando la chiave alentamente al secondo giro!!!!!
 
cmq mi capita di sentire la ventola di fuori e cioè nel cofano e nn come dici tu luca delle ventole del clima-auto che si "resettano" ad ogni accensione!!!!

fate la prova.............
 
cmq mi capita di sentire la ventola di fuori e cioè nel cofano e nn come dici tu luca delle ventole del clima-auto che si "resettano" ad ogni accensione!!!!

fate la prova.............
...è la ventola del radiatore del liquido di raffreddamento, questa ventola "serve" anche lo scambiatore di calore dell' impianto di climatizzazione , parte sempre ? ...o solo a motore caldo e/o clima acceso ?...
 
...con il caldo di questi giorni e l' uso del clima è normale che la ventola parta, anche dopo una breve sosta...in cui il motore non si è di certo raffreddato, diverso il caso se la ventola parte sempre...domani al primo avviamento con motore sicuramente freddo (...avrà 25°-35°, la temperatura ambiente...) controlla...
 
ma sai mi capita solo quando giro la chiave al secondo giro lentamente!!!!se la giro normale nn sento la ventola....che poi si attiva per manco un secondo per poi spegnersi!!!

ad esempio ora con 3 tacche di temperatura lo fa!!!!

domani prova anche tu e vediamo!!!!:wink_smil
 
Indietro
Alto