Vendite auris

fau@1973

TCI Advanced Member
Registrato
22 Agosto 2007
Messaggi
139
Località
Sondrio
Leggendo 4r di dicembre ho notato che le vendite della nostra auris sono notevolmente aumentate (nel mese di sett. consegnate 1475 auto dietro alla focus per poche unita').Non che la cosa mi interessava piu' di tanto ( nel senso che deve piacere e non mi importa se ne girano poche ), pero' penso che cosi' aumenti la tenuta del suo valore ( secondo sempre 4r la 1.4 d4d 'al di sopra della media' )
Ecco le consegne nel mese di sett. nel segmento auris:
1:Golf 3286
2.Bravo 2819
3.147 2583
4.A3 1843
5.Astra 1650
6.BMW 1 1612
7.Focus 1589
8.Auris 1475


Seguono Leon,Mazda3,Volvo C30,Civic,Fabia,308,C4,307,Cee'd e Megane
 
Bè, il rapporto con la Bravo è di circa 1:2 e leggermente meno con la Golf! :63::63:
Non male per una vettura che non hanno mai pubblicizzato in modo "serio"! :104230044
Sapeste quante persone, vedendola, mi chiedono quale modello sia! :no:
BMW 1 e A3 poi, considerato il prezzo, a parer mio andrebbero inserite in un segmento a parte perchè non penso possano essere messe in concorrenza diretta con l' Auris!
 
serie1 e A3 si fanno pagare troppo per quello che danno, incredibile come la golf venda ancora nonostante l'ultimo modello sia veramente scadente (rispetto alle golf vecchie), forse il prezzo umano (visto che fino a poco tempo fa non se le filava + nessuno) hanno fatto salire le vendite. Auris bene ma ancora troppo indietro rispetto alle altre...la focus è un modello ormai vecchissimo e praticamente vende quanto la auris :thumbdown
 
Oltre alle solite ,pensavo che la Cee'd vendesse un po' di piu' ( quando ho deciso di cambiare auto l'avevo valutata ) , considerando la buona pubblicita' che le hanno fatto su tutte le riviste di settore.
 
Oltre alle solite ,pensavo che la Cee'd vendesse un po' di piu' ( quando ho deciso di cambiare auto l'avevo valutata ) , considerando la buona pubblicita' che le hanno fatto su tutte le riviste di settore.

Per l'appunto buona pubblicità sulle riviste di settore ... ovvero .... hanno ben pagato per apparire ciò che non sono .... Ceed ripassa a settembre ..
 
...peccato che ci siano alcune auto che non meritano qualla posizione che tengono, ma si sa, in Italia tutto è possibile!!!
 
Riguardo la Kia, c' è però da fare una considerazione.
Chi non abita in una grande città, tipo Milano, Roma ecc. si ritrova con un grosso problema: i concessionari ed i centri di assistenza!
Io, ad esempio, abito in Liguria ed in tutta la regione esistono solo 3 centri: Genova, Savona, Camporosso!
Il più vicino è a circa 60 Km, quindi per qualsiasi stupidaggine devi perdere almeno 1/2 giornata di tempo, considerato poi che con i 7 anni di garanzia della Cee'd devi obbligatoriamente rivolgerti sempre a loro!
Inoltre sono dubbioso sul reale buon funzionamento della rete di assistenza, che probabilmente si deve ancora "radicare" sul territorio. Se mi occorre un pezzo di ricambio non è che devo attenderlo 3 mesi?
 
Inoltre sono dubbioso sul reale buon funzionamento della rete di assistenza, che probabilmente si deve ancora "radicare" sul territorio. Se mi occorre un pezzo di ricambio non è che devo attenderlo 3 mesi?

non credo, almeno dalle mie parti si vedono moltissimi Sorento....credo che l'assistenza funzioni bene!
 
Anche dalle mia parti vedo parecchie sorento sportage e rio (soprattutto il mod. vecchio), ma di cee'd (che ripeto personalmente mi piace) ne ho visto solo una.
 
Leggendo 4r di dicembre ho notato che le vendite della nostra auris sono notevolmente aumentate

beh era ora!

E considera che sono le consegne di luglio ed agosto, cisoè quando la distribuzione era iniziata ad essere per lo meno significativa.

IMHO non verranno mai raggiunti i volumi della bravo (lì incidono pure gli autonoleggi e flotte aziendali) ma sicuramente sopra focus e citroen ci saremo sempre.

Con la golf invece non so, tanta gente invece che badare alla sostanza si riempie la bocca e si ammettiamolo pure dire di avere una golf fa ancroa il suo effetto... che poi sia un'auto un po' stantia non ci sono dubbi...
 
Vi confesso che il dato mi ha stupito... fino a giugno (considerando però i lunghi tempi di attesa per l'Auris) il rapporto Bravo/Auris immatricolate era +/- di 5 a 1; a settembre meno di 2 a 1, con la Bravo che sembra avere già il fiato grosso dopo 6 mesi, nonostante i motori Tjet, ed è tornata sotto alla Golf, mentre l'Auris sembra andare in progressione, segnando il miglior risultato mese dopo mese...
 
Secondo me l'auris inizia ad incrementare, ieri per la prima volta ne ho viste 3 in solo giorno, senza contare la mia!!! :63:
 
Nella mia città, un mese fa, l'avevo solo io e sta cosa mi preoccupava... poi hanno cominciato a pubblicizzarla in TV... ieri ne ho viste cinque di persone che conosco "di vista". 3 nere, 1 grigia come la mia, 1 blue ed era l'unica ad avere la scritta D-4D sotto la scritta Auris...
 
Sabato scorso ne avevo una davanti ed una dietro! In piu' ne ho viste altre 2 parheggiate!:63:
 
serie1 e A3 si fanno pagare troppo per quello che danno, incredibile come la golf venda ancora nonostante l'ultimo modello sia veramente scadente (rispetto alle golf vecchie), forse il prezzo umano (visto che fino a poco tempo fa non se le filava + nessuno) hanno fatto salire le vendite. Auris bene ma ancora troppo indietro rispetto alle altre...la focus è un modello ormai vecchissimo e praticamente vende quanto la auris :thumbdown


C'è un modello che ti va bene?
:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1:laughing1
 
Nella mia città, un mese fa, l'avevo solo io e sta cosa mi preoccupava... poi hanno cominciato a pubblicizzarla in TV... ieri ne ho viste cinque di persone che conosco "di vista". 3 nere, 1 grigia come la mia, 1 blue ed era l'unica ad avere la scritta D-4D sotto la scritta Auris...

scusa ma quando l'hanno fatta vedere l'auris in tv.......

io mai vista:shifty:
 
Ma si... l'hanno fatta vedere l'altra sera su rai uno...:smile:

Non l' ho vista neppure io, in ogni caso era ora che Toyota pubblicizzasse un pò l' Auris!
Se è vero che la pubblicità è l' anima del commercio....!
Hanno fatto molta pubblicità al "piccolo genio" Yaris, ed i risultati sulle vendite si sono visti, tuttavia oramai la conoscono tutti, ora devono puntare un pò sulle altre! :wink_smil
 
Indietro
Alto