vendere una Corolla in 2 minuti

Valutazione Corolla MMT 1.4D 90 CV

Mi avete incuriosito, allora valutate la mia Corolla come da titolo:
- Full optional
- 87.000 Km fatti al 99% in autostrada e statale
- Sempre riscaldata alla partenza e, in inverno o dopo averla stressata, fatta raffreddare prima di spegner la (Come dice il libretto, circa 60-120 secondi)
- Sempre tagliandata Toyota (Tagliandi seri!)
- Fatta ultima modifica a MMT
- Regolarmente additivata
- Piede leggero, ogni tanto tirata
- Tenuta bene, mai incidentata, cerchi in lega integri (Mai sbattuta al marciapiede). Qualche graffietto!
- Gommata quasi nuova, mai necessità di fare convergenza
- Colore grigio scuro, se non erro è il titanium grey

Cosa vale secondo voi?
 
Mi avete incuriosito, allora valutate la mia Corolla come da titolo:
- Full optional
- 87.000 Km fatti al 99% in autostrada e statale
- Sempre riscaldata alla partenza e, in inverno o dopo averla stressata, fatta raffreddare prima di spegner la (Come dice il libretto, circa 60-120 secondi)
- Sempre tagliandata Toyota (Tagliandi seri!)
- Fatta ultima modifica a MMT
- Regolarmente additivata
- Piede leggero, ogni tanto tirata
- Tenuta bene, mai incidentata, cerchi in lega integri (Mai sbattuta al marciapiede). Qualche graffietto!
- Gommata quasi nuova, mai necessità di fare convergenza
- Colore grigio scuro, se non erro è il titanium grey

Cosa vale secondo voi?

Ti sei dimenticato la cosa più importante: qual' è l' anno di 1^ immatricolazione? :biggrin2:
 
Caspita ragazzi che invidia... io son due mesi che sto provando a vendere la Multipla di mio padre messa su subito.it, autoscout24 e e-bay annunci ma ancora nulla. Vero che avendo non molti km (92.000) ed essendo abbastanza recente (2007) la quotazione non è bassissima; però caspita. E meno male che dicono che le Fiat vanno via come il pane!:blink:
 
Caspita ragazzi che invidia... io son due mesi che sto provando a vendere la Multipla di mio padre messa su subito.it, autoscout24 e e-bay annunci ma ancora nulla. Vero che avendo non molti km (92.000) ed essendo abbastanza recente (2007) la quotazione non è bassissima; però caspita. E meno male che dicono che le Fiat vanno via come il pane!:blink:

E cmq dimenticavo di dire che la Corolla è una macchina grandiosa... senza offesa per chi ha un'Auris ma la Corolla era su un altro livello!
 
E cmq dimenticavo di dire che la Corolla è una macchina grandiosa... senza offesa per chi ha un'Auris ma la Corolla era su un altro livello!

forse per quando riguarda alcuni livelli qualitativi...vedi gli interni...usura pastiglie o disci etc

ma ho saputo da persone che lavorano in toyota che quando e' uscita l'auris hanno detto:
"finalmente la toyota ha fatto un auto che sta in strada" e la giudicavano meglio riguardo alla tenuta ris
petto alla corolla
 
forse per quando riguarda alcuni livelli qualitativi...vedi gli interni...usura pastiglie o disci etc

ma ho saputo da persone che lavorano in toyota che quando e' uscita l'auris hanno detto:
"finalmente la toyota ha fatto un auto che sta in strada" e la giudicavano meglio riguardo alla tenuta ris
petto alla corolla
Mi sembra un tantino esagerata questa affermazione.
 
forse per quando riguarda alcuni livelli qualitativi...vedi gli interni...usura pastiglie o disci etc

ma ho saputo da persone che lavorano in toyota che quando e' uscita l'auris hanno detto:
"finalmente la toyota ha fatto un auto che sta in strada" e la giudicavano meglio riguardo alla tenuta ris
petto alla corolla

Mah guarda, non saprei che dirti... francamente la Corolla è sempre stata elogiata da tutti quelli che l'hanno posseduta. Purtroppo io non ho avuto questa fortuna, ma posso dirti che l'ho guidata e mi sembrava che stesse abbastanza bene in strada. Anzi, più che bene. Per carità, l'Auris non l'ho mai guidata quindi posso fare un paragone, ma non metto in dubbio le qualità dinamiche dell'attuale segmento C di toyota. Però dai, mi sei sembrato un pò ingeneroso.
 
pecos77 le valutazioni sono soggettive... puoi aver fatto pure il 100% dei km in autostrada, un concessionario te l'acquisterà sempre e comunque a 3800 euro circa... purtroppo i buoni intenti non sono mai pienamente ripagati .

salvo vendite tra familiari o amici... però a un familiare non faresti un pò di sconto? e quindi quel plus che si meriterebbe per come l'hai tenuta va comunque perso, ti dovrebbe ripagare l'aver dato un auto in ottime condizioni a chi se lo merita... suocere e affini escluse :biggrin:

e poi giustamente il concessionario può chiedersi : ok li hai fatti in autostrada, e come me lo dimostri? che hai sempre fatto scaldar il motore prima di tirarla . che poi la temperatura dell'acqua non è un indicatore di certezza del riscaldamento.. è l'olio che conta! e quello impiega diversi km dopo a scaldarsi bene.

solo l'ottimo stato della meccanica, con un esame approfondito in officina, lo stabilisce, ma giustamente non tutti i potenziali acquirenti hanno tempo di farlo.. di solito sono piu attenti al vil denaro e al marchio, che alla qualità di cosa comprano!

Mah guarda, non saprei che dirti... francamente la Corolla è sempre stata elogiata da tutti quelli che l'hanno posseduta. Purtroppo io non ho avuto questa fortuna, ma posso dirti che l'ho guidata e mi sembrava che stesse abbastanza bene in strada. Anzi, più che bene. Per carità, l'Auris non l'ho mai guidata quindi posso fare un paragone, ma non metto in dubbio le qualità dinamiche dell'attuale segmento C di toyota. Però dai, mi sei sembrato un pò ingeneroso.

si appunto , capisco la mancanza di ESP, ma con un pò di "manico" al volante e ti salvi in ogni situazione, il posteriore non si stacca neanche a pagarlo, garantito. poi chiaro se montate delle gomme cinesi con battistrada residuo prossimo ai 2 mm, nessuna auto ne esce bene!

mai stato in pericolo per davvero personalmente. è anche vero che mi son fatto le ossa su una Lancia Y priva di ABS che le situazioni di pericolo se le cercava anche da sola, chi ha avuto almeno 4 5 auto della stessa categoria con la stessa gommatura e nelle stesse situazioni , può certamente parlare piu di me.
 
Ultima modifica:
forse per quando riguarda alcuni livelli qualitativi...vedi gli interni...usura pastiglie o disci etc

ma ho saputo da persone che lavorano in toyota che quando e' uscita l'auris hanno detto:
"finalmente la toyota ha fatto un auto che sta in strada" e la giudicavano meglio riguardo alla tenuta ris
petto alla corolla

Non credo minimamente a quanto sarebbe stato affermato....e se anche l'avessero detto, chi l'ha detto non sa di cosa parla! Corolla e Auris dal punto di vista del comportamento stradale (parlo dell'ultima serie della Corolla, con ESP,ovviamente) sono molto simili (basta andare a rileggersi le vecchie prove su strada di questi modelli da parte di varie riviste del settore). Non è che l'Auris sia un'auto sportiveggiante con assetto "basso" (tipo, per intenderci, una BMW serie 1), tanto è vero che essa, come la Corolla, in curva manifesta un discreto rollio. Cmq, io non ho mai avuto problemi di tenuta,anche al limite (e certe volte ho il piede pesante), e la stessa cosa mi risulta da possessori della Corolla 2.0D 116CV, e della 1.6B e della vecchia 1.8 TS (meglio assettata e + rigida), che andava benissimo.
 
riporto quello che ho sentito...

per quanto riguarda la corolla, riguardo alla mia del 1998 e' stato un affare e la riprenderei!
sicuramente nei suoi 13 anni si e' sempre comportata bene e spero che continui cosi'!
A parte qualche graffietto e la carrozzeria un po' sbiadita, E' sempre stata tagliandata e curata, inoltre gli interni (serie luna) sembrano nuovi.

ottima auto!
 
Indietro
Alto