Velocità MAX

A

alex88c

Sui dati ufficiali c'è scritto 157km/h di velocità massima.
Pensate sia quella la velocità massima effettiva su una strada piana? :thumbdown
 
dopo 10.000 km su un test 4 ruote segnava velocità max 159 km e spiccioli...

Sono andato in Francia per lavoro, dopo il traforo del monte Bianco, c'è un pezzo in discesa dove la lancetta del contaKm è arrivato sopra il display a cristalli liquidi :biggrin2: superando e non di poco il fondoscala, una volta arrivata in piano la velocità si è assestata sui 170 di tachimetro riuscendo a mantenerla con facilità, anche due fine settimana fà sulla A1 direzione Bologna, sfruttando le scie delle altre macchine mantenevo con facilità sempre di tacchimetro i 165, quindi i rapporti del cambio sono ottimi, manca solo qualche cavalluccio per poter prendere il fondoscala senza problemi.

PS sono a 21.000 Km.
 
Ultima modifica:
165km\h di tachimetro = 158 detti sopra!!!

4 ruote se pur son stupidi non penso rilevino le velocità max guardando il tachimetro....:63:
 
165km\h di tachimetro = 158 detti sopra!!!

4 ruote se pur son stupidi non penso rilevino le velocità max guardando il tachimetro....:63:

Certamente! Tutti sanno che solitamente ci scappa un 2/3% di errore tra il tachimetro e la velocità effettiva, la mia vecchia UNO sting a 4 marcie dopo i 90.000 Km segnava 180 di tachimetro in autostrada :biggrin2: in quel caso era un pò più "elastica" la lettura......
 
Ultima modifica:
fino ai 160 tra tachimetro e navigatore segnava solo 2 o 3 km /h di differenza
 
una rivista anni fa provò una c1 con 20milakm e la vel effettiva fu 164 e 12.4 nello 0-100 a dimostrazione che in effetti col tempo si scioglie sto motore.

in pianura perfetta e con benza 98 ottani GPS mi segna 167 (in quarta) e.......ci può stare quindi !:63:

con la quinta.....cala :naughty:
 
gps 168..in quarta..
tacchimetro 173...

Ottimo direi...solo con filtro conico vpower e scarico..

Adesso che ho montato le iridium dovrei provare, ma ai 170 indicati la mia ci arriva tranquillamente..

Chissa tra 2-3 gg post rimappatura quanto viaggia..
Con i promessi 8cv in più agli alti dovrebbe toccare i 175 reali...180 di tacchimetro, chissà..

Vi informo ben.:wink_smil.
 
gps 168..in quarta..
tacchimetro 173...

Ottimo direi...solo con filtro conico vpower e scarico..

Adesso che ho montato le iridium dovrei provare, ma ai 170 indicati la mia ci arriva tranquillamente..

Chissa tra 2-3 gg post rimappatura quanto viaggia..
Con i promessi 8cv in più agli alti dovrebbe toccare i 175 reali...180 di tacchimetro, chissà..

Vi informo ben.:wink_smil.


Guarda che per la misurazione della velocità si usa il tachimetro :biggrin2:

Col tacchimetro tuttalpiù ci misuri quanto sono alte le scarpe della tua morosa!! :bleh:
 
una rivista anni fa provò una c1 con 20milakm e la vel effettiva fu 164 e 12.4 nello 0-100 a dimostrazione che in effetti col tempo si scioglie sto motore.

in pianura perfetta e con benza 98 ottani GPS mi segna 167 (in quarta) e.......ci può stare quindi !:63:

con la quinta.....cala :naughty:

sul mio navigatore con 1500km di rodaggio segnava 163km ma su' conta chilometri segnava 170km
 
Guarda che per la misurazione della velocità si usa il tachimetro :biggrin2:

Col tacchimetro tuttalpiù ci misuri quanto sono alte le scarpe della tua morosa!! :bleh:


:biggrin2: ..scusa..volevo dire il tacchino..

Il tacchino mi segna 173..:bleh:
 
Uao un 3d che inneggia alla pirateria su strada... :77:

I tachimetri come regola generale più si avvicianano a fondo scala e più aumenta il margine di errore tra velocità reale e quella segnata.

Cmq se proprio volete arrivare al fatidico fondoscala ci vuole poco, basta essere belli carichi, con leggera discesa, vento a favore e un rettilineo lungo lungo e qualsiasi cariola riesce a camminare... Una volta mi ha sorpassato un pandino mentre stavo a 150km/h... :laughing1


Ciao
 
Uao un 3d che inneggia alla pirateria su strada... :77:

I tachimetri come regola generale più si avvicianano a fondo scala e più aumenta il margine di errore tra velocità reale e quella segnata.

Cmq se proprio volete arrivare al fatidico fondoscala ci vuole poco, basta essere belli carichi, con leggera discesa, vento a favore e un rettilineo lungo lungo e qualsiasi cariola riesce a camminare... Una volta mi ha sorpassato un pandino mentre stavo a 150km/h... :laughing1


Ciao

Nessuno ha parlato di strada pubblica e/o aperta al traffico:wink_smil indi per cui non posso parlare ma avere alle spalle 5h. di Aygo e vedete che decolla:dev::laughing1:laughing1
 
Indietro
Alto