Velocità massima in pista auris 2.2 d-cat e relativo rodaggio

auristico

TCI Junior Member
Registrato
16 Marzo 2009
Messaggi
16
Località
ragusa
Intanto CIAO A TUTTI/E E complimenti per sostenere un forum sul PRIMO PRODUTTORE AL MONDO DI AUTOMOBILI!! Che velocità massima avete raggiunto con una Auris 2.2 d-cat e prima che rodaggio avete fatto?:drive1::winner_fi:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a te

250km/h autolimitati e 3 km di rodaggio.

Noooo caxxo sei un grande!!!!!!!! allora il rodaggio è davvero "utile" giusto?:biggrin2:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Seeeeeeeee ..... 250!! Quanti cavalli gli hai messo in più ..... 50?

Ucci ucci...

Noooo caxxo sei un grande!!!!!!!! allora il rodaggio è davvero "utile" giusto?:biggrin2:

Si infatti, scioglie molto.. pensa che dopo altri 500mt circa sfioravo i 300Km/h (si sblocca la centralina dal 4° km in poi).. comunque Toy consiglia di non aprire il finestrino di guida prima del 1000° Km a vel superiori ai 400KM/h, l'attrito potrebbe far esplodere lo Shuttle
 
Ucci ucci...



Si infatti, scioglie molto.. pensa che dopo altri 500mt circa sfioravo i 300Km/h (si sblocca la centralina dal 4° km in poi).. comunque Toy consiglia di non aprire il finestrino di guida prima del 1000° Km a vel superiori ai 400KM/h, l'attrito potrebbe far esplodere lo Shuttle

e io che avevo creduto ai 250 :laughing1
 
ho capito,ho fatto la figura del co**e.però è possibile che abbia raggiunto i 250 come è possibile che NON abbia fatto il rodaggio.resta la domanda seria anche per ROB.quanto cavolo ci hai fatto co sta macchina e con che rodaggio?
 
ho capito,ho fatto la figura del co**e.però è possibile che abbia raggiunto i 250 come è possibile che NON abbia fatto il rodaggio.resta la domanda seria anche per ROB.quanto cavolo ci hai fatto co sta macchina e con che rodaggio?

Il rodaggio termina dopo i primi 2.000 km circa..

Il motore si slega verso i 10.000 km e al tagliando dei 15.000 causa anche olio fresco sentirai una maggiore scioltezza.

La velocità massima, anche di una F430 in autostrada è 130 Km/h, oltre è VIETATO dalla legge. :biggrin2:
 
sei sicuro, e mi confermi che anche per la Bugatti la velocita sia sempre 130?

no xke coi soldi per comprare la macchina, secondo me il limite si estende causa larghe disponibilita economiche che magari potrebbero "convincere" chi di dovere.. :biggrin2:

:mf_boff:
 
ho capito,ho fatto la figura del co**e.però è possibile che abbia raggiunto i 250 come è possibile che NON abbia fatto il rodaggio.resta la domanda seria anche per ROB.quanto cavolo ci hai fatto co sta macchina e con che rodaggio?

Vicino a Monaco di Baviera, dove non c'è velocità massima ma "consigliata", 225km/h effettivi per qualche minuto, poi il buon senso ha prevalso. Devo dire che la macchina ha fatto velocità di crociera di 160-170km/h per almeno 6 ore, ed è stata rilassantissima e silenziosa, comoda come poche auto sanno essere (nella stessa fascia di prezzo direi nessuna)
 
85 all'ora in sesta marcia con il cruise controll attivato..:wink_smil l'erogazione senza la minima vibrazione e il minimo tentennamento , emglio del 6 cilindri benzina bmw! mai visto niente di simile. davvero una soddisfazione.. con il consumo medio fisso a 5.4 litri x 100 km!:biggrin2:
il bello del 2.2 è questo!
 
ma la tua na meno della metà della cavalleria e una cilindrata decisamente inferiore con le gomme large la metà che fanno il 50% in meno di resistenza. e poi la tua costa anche molto di più e quando dovrai cambiare le batterie... ai ai ai...:biggrin2:
scherzi a aprte da 180 cavalli con 400 nm di coppia , 2200 cc dia riempire e 225 mm di battistrada fare 5.4 litri x100 km è un miracolo. vaanche detto che però a 130 costanti sicuramente il diesel consuma meno visto che viaggi a circa 2200 giri mentre l'ibrido non può sfruttare la parte elettrica e il 1500 fatica ad essere parsimonioso.
purtroppo non mi resta nessuna auto per fare la gara consumi con te. con la vecchia yaris da 75 cavalli so che ti avrei lasciato al palo! sono 20 anni che gareggio sui consumi! un po ti invidio ma se fosse stato ibrido a gasolio anzichè a benzina penso ti avrei odiato a tal punto da darti fuoco all'auto.

però il mio xc300 fa circa i 32 litro.. vale lo scooter?:wink_smil

tramp passi alla nuova?

scusate l'ot
 
ma la tua na meno della metà della cavalleria e una cilindrata decisamente inferiore con le gomme large la metà che fanno il 50% in meno di resistenza. e poi la tua costa anche molto di più e quando dovrai cambiare le batterie... ai ai ai...:biggrin2:
Monti 390/10R18? :rm_shifty

Cmq per tenere un regime costante la cavalleria e la vilibrata non servovo: Quattroruote aveva misurato la mia vecchia Croma TD a 3.5 l/100 km a 90 km/h.
Se tu ne fai 5,4 c'è qualcosa che non va, IMHO.

scherzi a aprte da 180 cavalli con 400 nm di coppia , 2200 cc dia riempire e 225 mm di battistrada fare 5.4 litri x100 km è un miracolo.
No.

Ripeto, c'è qualcosa che non va.

vaanche detto che però a 130 costanti sicuramente il diesel consuma meno visto che viaggi a circa 2200 giri mentre l'ibrido non può sfruttare la parte elettrica e il 1500 fatica ad essere parsimonioso.
Vabbé va... :dry:
P.S. anche io sono a 2200.
E la parte elettrica va usata perche è colei che stabilisce il rapporto.

Una prius che non sfrutta la parte eletterica è una Prius ferma. :biggrin2:

però il mio xc300 fa circa i 32 litro.. vale lo scooter?
Si, ma mi sa che perdi.... :laughing1

tramp passi alla nuova?
No. Sono dell'idea che un'auto va sfruttata fino alla motre, e la mia è appena giovane. :63:
 
Indietro
Alto