valutazione corolla del 1998

mcballa

TCI Advanced Member
Registrato
21 Settembre 2009
Messaggi
291
Località
Lombardia
Vorrei un consiglio su quanto si puo' valutare circa una
Toyota Corolla del 1998 1.300cc 16V serie Luna con cerchi in lega...
so che l auto e' fuori mercato ma sto facendo dei preventivi per delle assicurazioni e alcune richiedono il valore del veicolo...

sul sito quattrruote la valutazione e' a pagamento....
 
Ma in ogni caso incendio e furto non la fai giusto?
Io ad occhio credo che un valore di 1.000 euro sia pure troppo calcolando che una Corolla 1.4 5P del 2003 sul listino EuroTax viene quotata 1.400,00!
 
Ma in ogni caso incendio e furto non la fai giusto?


no non credo... anche se a volte rubano auto o cerchi o pezzi ad auto vecchie...
cosa che non lo immagineresti neanche...

solo se offrono furto e incendio ad un prezzo super concorrenziale...anche se poi non so quanto ti rimborserebbero...
 
Ultima modifica:
Ma in ogni caso incendio e furto non la fai giusto?
Io ad occhio credo che un valore di 1.000 euro sia pure troppo calcolando che una Corolla 1.4 5P del 2003 sul listino EuroTax viene quotata 1.400,00!

Anche io credo che non possa più esserci un valore commerciale ma la venderai con la famosa clausola "visto e piaciuto", nel senso che ogni cifra è quella buona.

Non ci sono più parametri di quotazione per una macchina di 13 anni e con 175.000 km, però non è detto che non valga nulla!

Come fa (giustamente) notare Aygo1985 se una 2003 vale 1.400 euro, la tua ha 5 anni in meno e solitamente un anno vale circa 200 euro di svalutazione, fai un po' i conti!

Poi un altro (miserabile) discorso sono le assicurazioni!
Mia sorella ha regalato al marito una nuovissima Vespa 50, pagata in offerta 2.100 euro (promozione Piaggio)!
Era un regalo che mio cognato desiderava da anni!
Per farla breve, gli hanno chiesto circa 1.050 euro di assicurazione, ad un uomo di 57 anni, pulito come l'acqua!
Il 50% del valore della Vespa, cioè in 2 anni si ripaga la Vespa!:fear2: Assurdo!

Ovviamente mia sorella non aveva considerato questo inconveniente, la Vespa è li nel box, in attesa di decisioni in merito.

Ergo, l'assicurazione col valore del mezzo non "c'azzecca" un cavolo di niente.
Puoi sbattere con una macchina da 500 euro, contro una Ferrari da 200.000 euro, e toccherà pagare decine di migliaia di euro....quindi si misura in rischi di danno e non in redditometro/valore auto...non vale più hai e più paghi...meno hai e meno paghi (di valore auto!)


Separa le cose e allora forse troverai pace nel rifare l'assicurazione alla Corolla e arrivare a 675.000 km...finchè morte (del motore) non vi separi!:biggrin2:

Altri 500.000 km sereni!
 
Ultima modifica:
sono riuscito a fare dei preventivi senza immettere il valore e credo che cambiero assicurazione optando per una online (sperando che siano affidabili)

non credo di fare il furto...anche se al giorno d'oggi ti rubano anche la graziella arrugginita

cmq su internet corolla come la mia con 150000 c'e chi le vende anche a 1500/1800€
poi non so se riescono a venderle....

per quanto riguarda la mia speriamo che continui a comportarsi cosi' (incrociamo le dita)
da poco ho fatto la cinghia d distribuzione e speriamo che macini ancora tanti km anche se
non e' piu' brillante come quando era nuova
 
Ma in ogni caso incendio e furto non la fai giusto?
Io ad occhio credo che un valore di 1.000 euro sia pure troppo calcolando che una Corolla 1.4 5P del 2003 sul listino EuroTax viene quotata 1.400,00!
il valore vettura! quindi 1000 euro . non vale proprio la pena, a meno che il supplemento sia max decina d'euro l'anno.. allora ci puoi stare.

piuttosto aggiungi clausole di assistenza medica in caso di incidente con colpa, con la stessa cifra piu o meno ti assicurano fino a 20 000 euro di spese mediche! visto che l auto non è certo una Euro NCAP 4 stelle ...
 
Indietro
Alto