Valore Usato

mruoppolo

TCI Top Member
Registrato
27 Marzo 2007
Messaggi
1,986
Località
Roma
Chi ne fosse a conoscenza potrebbe postare i valori dell'usato dell'Auris?

In particolare sono interessato alla mia cioè alla 1.4 D-4D 5p sol, ma penso che inserendole tutte si fa un favore a tutti i frequentatori del Ng che si trovano a dover rinnovare l'assicurazione.

grazie.

P.S.
Sti str... di 4r ancora non hanno aggiornato le tabelle (almeno della rivista), così già mi stavano ampiamente sui c... perché in oltre 1 anno non hanno avuto modo di fare almeno un'impressione di guida del 1.4 ora manco il valore dell'usato... mi sa che tolgo l'abbonamento...
 
Chi ne fosse a conoscenza potrebbe postare i valori dell'usato dell'Auris?

In particolare sono interessato alla mia cioè alla 1.4 D-4D 5p sol, ma penso che inserendole tutte si fa un favore a tutti i frequentatori del Ng che si trovano a dover rinnovare l'assicurazione.

grazie.

P.S.
Sti str... di 4r ancora non hanno aggiornato le tabelle (almeno della rivista), così già mi stavano ampiamente sui c... perché in oltre 1 anno non hanno avuto modo di fare almeno un'impressione di guida del 1.4 ora manco il valore dell'usato... mi sa che tolgo l'abbonamento...

Fai un preventivo online con una qualsiasi assicurazione, di solito ti indicano in automatico il valore del veicolo. :wink_smil
 
Fai un preventivo online con una qualsiasi assicurazione, di solito ti indicano in automatico il valore del veicolo. :wink_smil

Quoto, non su tutte, ma quasi.
Comunque a metà aprile il valore della mia (luglio 07, 1.4 d4d sol 5p mmt) era 15.150€
 
Sul sito della mia assicurazione, quando l'ho stipulata, in automatico me l'hanno valutata 18500 euro (aprile 2008). E c'era anche scritto che la valutazione era basata sulle tabelle di 4R. Io l'ho pagata 16900 :biggrin2:
 
Sul sito della mia assicurazione, quando l'ho stipulata, in automatico me l'hanno valutata 18500 euro (aprile 2008). E c'era anche scritto che la valutazione era basata sulle tabelle di 4R. Io l'ho pagata 16900 :biggrin2:

E' chiaro che sulle riviste riportano il prezzo di listino. Non possono tenere conto dell'eventuale sconto che sei riuscito a strappare al conce.
 
Non Considerano nemmeno gli accessori, io ad esempio ho un valore di altri € 2500 di accessori originali toyota. :104230044
 
Sul sito della mia assicurazione, quando l'ho stipulata, in automatico me l'hanno valutata 18500 euro (aprile 2008). E c'era anche scritto che la valutazione era basata sulle tabelle di 4R. Io l'ho pagata 16900 :biggrin2:

ma tu hai fatto adeguare il valore prima di stipulare... vero?

la differenza di premio tra 16900 e 18500 sono soldi regalati all'assicurazione. :fear2::fear2:
 
Ciao a tutti, volevo comunicarVi che ho letto sul 4 banane di maggio 2008, che il valore dell'usato dell'auris tiene addirittura al di sopra delle aspettative, e quella che tiene meglio il valore è guarda caso la 1.4 d4d :biggrin2:, quindi ragazzi gioite pure :63:
 
Ciao a tutti, volevo comunicarVi che ho letto sul 4 banane di maggio 2008, che il valore dell'usato dell'auris tiene addirittura al di sopra delle aspettative, e quella che tiene meglio il valore è guarda caso la 1.4 d4d :biggrin2:, quindi ragazzi gioite pure :63:

Finalmente si comincia a capire che chi compra una Toyota di seconda mano va sul sicuro......!!!! :63:
 
Alcune invece tengono conto anche degli optional (poi bisogna vedere se ne tengono in fase di liquidazione).

quello che si riesce a farsi pagare sono gli accessori presenti a listino ma non after market, cioè vi assicurano al furto l'auto aumentata del prezzo del navigatore, ma nessuno mai vi pagherà perché avete inserito dei cerchi, l'ipod o i sensori di parcheggio, primo perchè va dichiarato e secondo perché i 250eu o i 500eu di franchigia sul furto se li mangia tutti.

Notate che invece ve lo assicureranno perché aumenta e di molto il premio.
 
ma tu hai fatto adeguare il valore prima di stipulare... vero?

la differenza di premio tra 16900 e 18500 sono soldi regalati all'assicurazione. :fear2::fear2:


non condivido molto, il primo anno si assicura contro il furto l'auto per l'importo che occorre per ricomprarla nuova :cray:

inoltre (ma questo dipende dalla disonestà dell'assicuratore e credo che ormai none sistano più certi tipi) assicurare di più o di meno rispetto al valore di mercato può comportare l'applicazione di una proporzione, detto meglio se l'auto vale 10 e assicuri 15 ti pagano solo 10, diversamente se vale 15 ed assicuri 10 se subisci un furto di 8 ti pagano 5.
 
Non condivido.

non condivido molto, il primo anno si assicura contro il furto l'auto per l'importo che occorre per ricomprarla nuova :cray:

inoltre (ma questo dipende dalla disonestà dell'assicuratore e credo che ormai none sistano più certi tipi) assicurare di più o di meno rispetto al valore di mercato può comportare l'applicazione di una proporzione, detto meglio se l'auto vale 10 e assicuri 15 ti pagano solo 10, diversamente se vale 15 ed assicuri 10 se subisci un furto di 8 ti pagano 5.


Io al momento dell´acquisto ho stipulato con toyota finanzial services,l´assicurazione incendio,furto,atti vandalici e Kasko per 3 anni.

Il massimo della svalutazione al termine del 3 anno e´del 30 %.Percio´anche se mi rubano l´auto il terzo anno (facciamo le :tongue:unk:smile: mi danno sempre il 70 % del valore dell´auto nuova.

Se poi si sceglieva anche il programma di manutenzione
3 years new (costa parecchio) ,allora anche il terzo anno l´auto veniva comunque rimborsata al 100 %,ovvero senza svalutazione.


Detto questo io sono entusiasta della mia auricchia e non ci penso minimamente a venderla. :biggrin2: Anche se dovessi comprare un auto piu´grande,la terrei come seconda macchina. :63:
 
Io al momento dell´acquisto ho stipulato con toyota finanzial services,l´assicurazione incendio,furto,atti vandalici e Kasko per 3 anni.

Il massimo della svalutazione al termine del 3 anno e´del 30 %.Percio´anche se mi rubano l´auto il terzo anno (facciamo le :tongue:unk:smile: mi danno sempre il 70 % del valore dell´auto nuova.

Se poi si sceglieva anche il programma di manutenzione
3 years new (costa parecchio) ,allora anche il terzo anno l´auto veniva comunque rimborsata al 100 %,ovvero senza svalutazione.


Detto questo io sono entusiasta della mia auricchia e non ci penso minimamente a venderla. :biggrin2: Anche se dovessi comprare un auto piu´grande,la terrei come seconda macchina. :63:

Anch'io ho stipulato questo tipo di contratto, :wink_smil ma solo per il primo anno, dal secondo in poi vediamo !!!
 
Se poi la vettura la dai indietro ad un concessionario la valutazione scende ulteriormente....
 
non condivido molto, il primo anno si assicura contro il furto l'auto per l'importo che occorre per ricomprarla nuova :cray:

inoltre (ma questo dipende dalla disonestà dell'assicuratore e credo che ormai none sistano più certi tipi) assicurare di più o di meno rispetto al valore di mercato può comportare l'applicazione di una proporzione, detto meglio se l'auto vale 10 e assicuri 15 ti pagano solo 10, diversamente se vale 15 ed assicuri 10 se subisci un furto di 8 ti pagano 5.

infatti il punto è proprio quello, se tu paghi 10 ma assicuri per 15 sempre 10 ti ridanno indietro. Quindi se paghi 10 assicuri per 10. Nessuna assicurazione ti ridarà mai più di quanto hai pagato.

Mi sono fatto fare un paio di preventivi per cambiare l'auris 1.4D con una golf bifuel benzina+gpl. La quotazione massima è stata di 10600 (1 anno di età), il che è per me inaccettabile nonostante la mia sia in allestimento standard e non Sol e nonostante il prezzo della golf bifuel fosse già scontato di suo. Non mi ricordo se l'ho pagata 17100 o 16100, ma cmq la quotazione mi sembra davvero troppo bassa.
 
Indietro
Alto