Uscita nuova avensis 09

panda79

TCI Member
Registrato
5 Aprile 2009
Messaggi
44
Località
la spezia
Ciao a tutti i lettori, in questo forum avevo letto,qualche giorno fa, che la presentazione della nuova avensis era prevista per il prossimo fine settimana. Sinceramente non vedevo l'ora. Oggi per puro caso sono passato davanti la vetrina di una concessionaria e me la sono vista li in tutto il suo splendore. Bella come il sole, mi sono a dir poco innamorato. Purtroppo la concessonaria chiudeva alle 12 ed io ci sono passato alle 12:40. Cmq vi consiglio di andare martedì stesso a vederla, io devo solo decidere l'allestimento da prendere. Cmq sul sito toyota ci sono i cataloghi. Ciao a tutti.
 
Proprio bella..... aspettavo lei per passare in conce per altro:biggrin2:

Facci sapere che ti seguiamo nella scelta:naughty::biggrin2::wink_smil
 
Anche io ho intenzione di acquistarla appena esce. Sapendo che ce ne era una disponibile nel concessionario sul G.R.A. insieme alla mia famiglia siamo andati a vederla e poi abbiamo fatto un giretto nel quartiere. Peccato che c'era molto traffico e non ho potuto apprezzare le doti stradaiole, però posso dire che è molto bella e si guida facilmente. I miei figli poi non vedono l'ora di averla .....:smile:
Pilucchetta
 
Porca miseria, si vede che il mercato dell'auto è in crisi e non sanno come vendere le macchine, eh?

Tutto mi sarei aspettato, tranne che vedere questi prezzi... sono pazzi. Meriterebbero davvero che gliele lasciassmo tutte li'.
 
Porca miseria, si vede che il mercato dell'auto è in crisi e non sanno come vendere le macchine, eh?

Tutto mi sarei aspettato, tranne che vedere questi prezzi... sono pazzi. Meriterebbero davvero che gliele lasciassmo tutte li'.

sono d'accordo. L'unica è scatenare davvero la concorrenza. Ci si fa fare un buon preventivo e si va da altri 10/15 conce e gli si dice: "vuoi vendere una macchina? dammela a meno di così" è l'unica. Hanno tutti le pezze al c*** ma evidentemente finchè non saranno tutti morti di fame continueranno a sparare prezzi pazzeschi e a mantenere le regole di mercato che si sono loro stessi inventati.
 
sono d'accordo. L'unica è scatenare davvero la concorrenza. Ci si fa fare un buon preventivo e si va da altri 10/15 conce e gli si dice: "vuoi vendere una macchina? dammela a meno di così" è l'unica. Hanno tutti le pezze al c*** ma evidentemente finchè non saranno tutti morti di fame continueranno a sparare prezzi pazzeschi e a mantenere le regole di mercato che si sono loro stessi inventati.

io i prezzi non li ho trovati alti...
 
Guardando gli accessori e i prezzi direi che non sono altissimi..... avete anche in mano una Toyota:shifty::wink_smil


Poi per curiosità provo a vedere in dettaglio i prezzi delle concorrenti di pari categoria/ livello:63:
 
La mia era una considerazione generica verso il mercato dell'auto che dopo mesi di profonda frequentazione, sto cominciando a averne la nausea.

I prezzi di avensis sono allineati a quelli di tante altre berline di pari categoria.

Scusate se ho il dente avvelenato, ma siccome ultimamente oltre a dover cambiare auto sto anche cercando casa da comprare, sto sbattendo il muso contro dei mercati completamente drogati da regole autoreferenziali che non hanno una reale sostenibilità da parte delle persone comuni.

Tornando a Toyota, Avensis farebbe il botto se facendo auto di qualità e apprezzabili come caratteristiche di guida (senza cercare sportività o prestazioni da gara), le vendesse anche a un prezzo inferiore rispetto alle altre case. Così invece entra semplicemente in un calderone bello zeppo di concorrenti altrettanto di qualità, altrettanto belle e altrettanto costose: Mondeo, Laguna, Mazda6, C5, 406, 308 sw , volendo anche Passat e chi più ne ha più ne metta.

La mia critica era più che altro una speranza che prima o poi qualcuno capisca che per fare tanti soldi, non per forza si deve guadagnare tanto su un unica vendita, ma si può guadagnare meno e vendere tanto.
 
A titolo informativo, a molto grandi linee [motori/ allestimenti/ cambi/ ecc. non saranno mai identici] ho.... allestimento medio, cambio manuale ed automatico 2.0D circa:

Avensis09 WAGON 2.2 D4D 150HP SOL 27.700,00 €
'' '' '' 2.2 Dcat 150HP SOL aut. 29.200,00 €

Nuova Croma 1.9 Mjt 150cv EMOTION 30.950,00
'' '' 2.4 Mjt 200cv aut. EMOTION 32.450,00

MONDEO WAGON 2.2 TDCi 175CV GHIA 30.500€
"" "" 2.0 TDCi 140 CV GHIA 6tronic 29.250€

Alfa 159SW09 2.0JTDM 170HP PROGRESSION 30.400€
'' '' 2.2JTS 185HP Selespeed DISTINCTIVE 31.360€

LAguna SportTour 2.0 dCi 150cv Techno Nav 29.420€
'' '' 2.0 dCi 150cv Tecno Nav Proactive 30.920€


La Laguna mi pare l' unica da puntare, già ricca di accessori con 1.0€ in piu':shifty:
 
A titolo informativo, a molto grandi linee [motori/ allestimenti/ cambi/ ecc. non saranno mai identici] ho.... allestimento medio, cambio manuale ed automatico 2.0D circa:

Avensis09 WAGON 2.2 D4D 150HP SOL 27.700,00 €
'' '' '' 2.2 Dcat 150HP SOL aut. 29.200,00 €

Nuova Croma 1.9 Mjt 150cv EMOTION 30.950,00
'' '' 2.4 Mjt 200cv aut. EMOTION 32.450,00

MONDEO WAGON 2.2 TDCi 175CV GHIA 30.500€
"" "" 2.0 TDCi 140 CV GHIA 6tronic 29.250€

Alfa 159SW09 2.0JTDM 170HP PROGRESSION 30.400€
'' '' 2.2JTS 185HP Selespeed DISTINCTIVE 31.360€

LAguna SportTour 2.0 dCi 150cv Techno Nav 29.420€
'' '' 2.0 dCi 150cv Tecno Nav Proactive 30.920€


La Laguna mi pare l' unica da puntare, già ricca di accessori con 1.0€ in piu':shifty:


Posso però dirti per certo che la Renault il listino lo interpreta proprio largamente. il mese scorso tra l'altro era in offerta a 21.900 euro se non sbaglio. Per me la mia è stata fin'ora un'ottima auto. Zero problemi e ottimo comfort, ma come dicevo in un'altro post, il problema vero è il mercato nullo di queste auto per quanto riguarda l'usato. O meglio la speculazione da parte dei conce sull'usato. Provate a chiedere quanto vi valutano la vostra Avensis in perfetto condizioni e pochi km e magari solo 2 o 3 anni all'attivo e converrete con me che questi prezzi, in relazione alla scandalosa perdita di valore, sono alti.

Come effettivamente dicevi giustamente all'inizio poi bisogna guardare un po' nel dettaglio gli allestimenti perchè quelli che hai messo sono simili per certi versi ma hanno diverse caratteristiche anche importanti differenti.

Un'auto che non è stata nominata è la Mazda 6 dove effettivamente il rapporto tra allestimento e prezzo è abbastanza stupefacente, ma a mio parere alla fine si compensa tutto in altri ambiti anche più importanti.

Nessuno regala niente, ma forse Toyota poteva puntare su un tipo di strategia di endite diversa ovvero quantità e non guadagno immediato.
 
Posso però dirti per certo che la Renault il listino lo interpreta proprio largamente. il mese scorso tra l'altro era in offerta a 21.900 euro se non sbaglio. Per me la mia è stata fin'ora un'ottima auto. Zero problemi e ottimo comfort, ma come dicevo in un'altro post, il problema vero è il mercato nullo di queste auto per quanto riguarda l'usato. O meglio la speculazione da parte dei conce sull'usato. Provate a chiedere quanto vi valutano la vostra Avensis in perfetto condizioni e pochi km e magari solo 2 o 3 anni all'attivo e converrete con me che questi prezzi, in relazione alla scandalosa perdita di valore, sono alti.

Come effettivamente dicevi giustamente all'inizio poi bisogna guardare un po' nel dettaglio gli allestimenti perchè quelli che hai messo sono simili per certi versi ma hanno diverse caratteristiche anche importanti differenti.

Un'auto che non è stata nominata è la Mazda 6 dove effettivamente il rapporto tra allestimento e prezzo è abbastanza stupefacente, ma a mio parere alla fine si compensa tutto in altri ambiti anche più importanti.

Nessuno regala niente, ma forse Toyota poteva puntare su un tipo di strategia di endite diversa ovvero quantità e non guadagno immediato.

La clientela Toyota è una clientela che tiene le auto per lunghi periodi in genere. Toyota su modelli come Avensis ha una elevata perdita di valore nei primi tre anni dopo di che questa discesa rallenta sino al 5 anno momento in cui il prezzo si stabilizza e smette di scendere. Il valore residuo di una Toyota dopo il 5° anno è tra i più elevati in assoluto.
 
La clientela Toyota è una clientela che tiene le auto per lunghi periodi in genere. Toyota su modelli come Avensis ha una elevata perdita di valore nei primi tre anni dopo di che questa discesa rallenta sino al 5 anno momento in cui il prezzo si stabilizza e smette di scendere. Il valore residuo di una Toyota dopo il 5° anno è tra i più elevati in assoluto.

Questo è un discorso che mi interessa molto! Hai per caso qualche dato da postare?

Grazie!
 
Questo è un discorso che mi interessa molto! Hai per caso qualche dato da postare?

Grazie!

Purtroppo mi riferisco a vecchi articoli letti su riviste un paio di anni fa. Ciò, cmq, dovresti poterlo riscontrare sia negli annunci di vendita che sui listini usato delle riviste.
Mi pare di ricordare che su un volumetto che trattava di usato, allegato a 4R di qualche tempo fa, le classifiche stilate ponevano le Toy ai vertici della tenuta del valore a partire dal 5° anno. Poi ci sono casi particolari come la Yaris o le 4x4 fuoristrada e Suv che hanno una dinamica a parte.
 
di questo segmento mi interesso poco perchè non ho ancora famiglia, ma devo dire che la avensis s.w. mi ha entusiasmato ben poco per qunto riguarda la linea (per me in questo settore il top è la 159 sportwagon).
Per quanto concerne il prezzo, sul giornale lo si stimava intorno ai 28500 euro, per la versione 2.2 150cv dpf executive con navigatore e tetto panoramico; prezzo che non era ancora ufficiale all'epoca del servizio, ma che se è stato poi confermato secondo me è ottimo per i contenuti dell'auto.
 
la nuova avensis l'ho vista in autostrada tra zagabria e spalato ,in croazia,
molto bella, l'ho seguita a 160 per una decina di km
quindi posso solo dire che da dietro mi piace, mo aspetto di vederla in concessionario
:cheers:
 
Andrò a vederla nel fine settimana. Ho pianificato di sostituire la mia attuale D4D 150CV SW verso fine anno.
Mi dico intanto le mie impressioni, tagliata con l'accetta e molto critiche dalle prove lette:

- più che un'auto nuova sembra sempre più un restyling, anche se profondo
- mantiene quasi tutti i difetti della versione precedente salvo che si sono accorti del posto guida senza supporto lombare ma che resta scomodo. Speriamo solo che l'autoradio funzioni nell'RDS. La tenuta sembra sia quella non eccezionale della attuale
- due airbag in meno e due anni di garanzia in meno ma in compenso arrivano diversi allestimenti con prezzi più alti del previsto e allineati alla concorrenza. Andrò a vedere anche la Insignia, con interni più belli e sembra con migliore tenuta
- interni praticamente uguali con un bagagliaio che resta però grande (più lungo anzi) ma sempre con i raccordi interni curvi che levano spazio per i colli grandi e una altezza scarsa
- un poco più lenta e meno parca dell'attuale (il peso maggiore si sente)

Malgrado tutto dovrebbe restare quella più brillante e parca rispetto alla concorrenza, salvo forse la Insignia.
Peccato proprio per i prezzi, troppo allineati alle altre (considero al minimo la Sol). Finora era anche la più economica. Resta da sperare in buoni sconti


Troppo cattivo ?
 
Indietro
Alto