USB e HDD 40 GB

Sergio_RM

TCI Junior Member
Registrato
13 Febbraio 2010
Messaggi
12
Località
Roma
Sul nuovo Rav 2010 il navigatore Full Map è finalmente munito di USB? In caso contrario i dati come vengono inseriti nell'Hard Disk? Nessuno, compresi i venditori, sono stati in grado di rispondermi. Grazie.
 
Possibile che sul "megalibrone" uso e manutenzione non vi sia scritto niente??
 
RAV4 MY'09 offre molto di più rispetto al modello precedente anche dal punto di vista delle dotazioni tecnologiche.
Sull'allestimento SOL ora è presente il Bluetooth per il telefono cellulare. Sono disponibili anche il sistema di navigazione satellitare Full-map con touch-screen da 6,5" e telecamera posteriore per l'assistenza al parcheggio nelle versioni Crossover. Sugli allestimenti Luxury invece si può optare per un'ulteriore raffinatezza, il sistema di navigazione Full-map allo stato dell'arte con Multimedia Pack. Il Multimedia Pack aggiunge un hard disk da 10 GB per i file musicali e anche la porta USB.
Sui Rav4 Crossver nelle motorizzazioni D-Cat introduce una grande novità per aumentare il comfort: fra le dotazioni di serie c'è anche lo specchietto retrovisore interno con un piccolo monitor video che durante la retromarcia proietta automaticamente le immagini provenienti dalla telecamera posteriore. Nella guida normale il piccolo monitor scompare e il retrovisore riacquista la sua funzionalità convenzionale. Nei modelli equipaggiati con il navigatore satellitare Full-map con touch-screen, la vista posteriore invece è proiettata sul display.:wink_smil
Non sò se hanno aggiunto un HD da 40GB sul modello 2010......:whistling
 
Allora: ho acquistato il MY10 con full map (in dotazione ha l'hdd da 40 giga) e ancora non me l'hanno consegnato. Volevo sapere se c'era la presa USB e nel caso non ci fosse se è complicato caricare i dati nell'HDD in dotazione (nella versione precedente ho letto che era un po laborioso). Questo per decidere se far montare o no la presa.
 
Ho la Verso full map con hd da 40Gb, penso che sia lo stesso modello per le due autovetture.
Per caricare le canzoni sull'hd devi inserire un CD originale o comunque un backup dello stesso (quindi in .cda e non .mp3) e ti apparirà un tasto rec dove precedentemente avrai scelto se registrare l'intero cd o alcune tracce nell'apposito setup. A questo punto, mentre ascolti il cd, a velocità 4X ti registra le tracce sull'hd. Alla fine della registrazione il tasto rec risulta in grigietto. Per ascoltare le tracce registrate, vai nella sezione HDD e scegli l'album che hai registrato precedentemente.
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao
 
Ho la Verso full map con hd da 40Gb, penso che sia lo stesso modello per le due autovetture.
Per caricare le canzoni sull'hd devi inserire un CD originale o comunque un backup dello stesso (quindi in .cda e non .mp3) e ti apparirà un tasto rec dove precedentemente avrai scelto se registrare l'intero cd o alcune tracce nell'apposito setup. A questo punto, mentre ascolti il cd, a velocità 4X ti registra le tracce sull'hd. Alla fine della registrazione il tasto rec risulta in grigietto. Per ascoltare le tracce registrate, vai nella sezione HDD e scegli l'album che hai registrato precedentemente.
Spero di essere stato esaustivo.
Ciao

Per "procedura laboriosa" intendevo questo cervellotico sistema per inserire musica nell'HDD! Allucinante.
 
presa usb

allora oggi sono andato a provare e ordinare rav4 ho chiesto al concessionario per caricare la musica nell'hd e mi ha fatto vedere che aprendo lo sportello del navigatore dietro appena sopra la fessura dove si inseriscono i cd c'e' un piccolo sportellino sulla dx aprendo la tendina verso l'alto magicamente appare una porta mini usb dove e' possobole scaricare i dati sull'hd io non ho provato pero' lo sportellino l'ho visto e anche la presa usb
poi bisognera' provare e capire come funza a detta del concessionario e' molto semplice
spero di essere stato di aiuto http://www.toyotaclubitalia.it/foru...bitalia.it/forum/images/smilies2/clapping.gif
 
usb correggo

:biggrin2: la porta sopracitata sembrerebbe non essere una mini usb ma una porta firewire
bisogna capire si si possono caricare o no i file da li oppure e' solo una porta a disposizione dei tecnici toyota
grazie a che farà delle prove e le metterà a disposizione :wacko:
 
Scusate, io ho acquistato l'auto convinto che la presa aux corrispondesse alla USB, purtroppo non è cosi.
Sarebbe possibile installarla anche dopo l'arrivo dell'auto? Quanto costerebbe?
Grazie
 
Si è possibile montare l'USB come accessorio (non so con il full navi... ma certamente con la radio normale)
Ho aperto un altro thread con dettagli sul suo funzionamento.
 
a quanto pare no ed è una stronzata colossale, l'hd potevano tranquillamente fare a meno di montarlo. Io ho preso il navi full map solo perchè era l'unico modo per avere l'accensione del mezzo e l'apertura delle porte senza chiave.


Cmq le cose sono 2:

1) sostituite l'intero impianto con un after-market, con 5/700 euro avete qualcosa di molto più funzionale

2) con 160 euro vi fate montare la presa usb alla quale collegate una chiavetta con la vostra musica e dell'hd non vene fate nulla.

Io ho scelto l'opzione 2 intanto. Appena mi arriva l'auto verifico quanto schifo fa il navi full map e mal che vada metto via i soldi e mi compro un alpine o un pioneer
 
Indietro
Alto