USB Alimentata....è possibile ottenerla "integrata"?

jacques1976

TCI Junior Member
Registrato
28 Gennaio 2012
Messaggi
19
Località
bergamo
Ciao a tutti,

avrei bisogno di avere una usb alimentata non necessariamente interfacciata alla radio. Ho il solito adattatore da accendisigari...ma il filo verso il telefono messo sul supporto da parabrezza mi da davvero noia.
Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una usb femmina alimentata "dall'interno"...magari nell'accendisigari riuscire a prendere la corrente da dentro....oppure dall'alimentazione dell'autoradio.... non so..... cosi potrei forare la base del portaoggetti sulla plancia e alimentare da li....

avete mai sentito di una soluzione simile?

tnks!
jacques
 
..allora l'idea è quella di inserire una deviazione a T con connettori faston tra l'alimentazione dell'accendisigari e l'accendisigari stesso. A questo viene grimpato direttamente un cavo usb con terminale femmina che alloggerò nel vado portaoggetti passando attraverso un piccolo foro nella base dello stesso portaoggetti.....e qui farò arrivare anche il mini jack per l'ingresso audio....

il problema è che la mia maledetta interfaccia xlinkcar per ipod con aux in ...non funge.....oggi ho smontato tutta la radio...provato a staccare riattaccare..ma nulla....la cosa strana è che l'ipod si alimenta - anche a macchina spenta - ma schiacciando il tasto disk sulla radio...no commuta verso l'interfaccia...... che pacco....

ora devo cercare un adattatore che mi permetta di uscire con il solo aux in dalla radio...... ma la spesa non deve superare i 20€...altrimenti ritorno a puntare su uno streaming bt.... consigli??? qualche link utile?

:smile:

ciao!
jacques


Ciao a tutti,

avrei bisogno di avere una usb alimentata non necessariamente interfacciata alla radio. Ho il solito adattatore da accendisigari...ma il filo verso il telefono messo sul supporto da parabrezza mi da davvero noia.
Mi piacerebbe riuscire ad ottenere una usb femmina alimentata "dall'interno"...magari nell'accendisigari riuscire a prendere la corrente da dentro....oppure dall'alimentazione dell'autoradio.... non so..... cosi potrei forare la base del portaoggetti sulla plancia e alimentare da li....

avete mai sentito di una soluzione simile?

tnks!
jacques
 
Indietro
Alto