urgente info pastiglie freni anteriori

HPDxxx

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
1,182
Località
Varese
le pastiglie anteriori mi hanno lasciato :cray: ma mi gira il cazzius comperarle nuove in toyota visto che a breve metterò dischi maggiorati forati e baffati con pinze maggiorate....
quindi andrei a comperare pastiglie nuove per tenerle si e no un mese :thumbdown

ho cercato soluzioni economiche e ho trovato un VENDITORE SU EBAY che vende queste pastiglie...
gli ho mandato un email per chiedere se le ha anche per celica, mi ha risposto dicendomi:

Esistono due modelli toyota vtti la ZZT230 e la ZZT231. Io ho solo le pastiglie per il modello ZZT230. Le pastiglie sono lucas/trw le dimensioni sono larghezza 116,4 altezza 51,5 spessore 16,5
Prezzo 30? + spese sped.
Fammi sapere
Saluti

che dite? va bene come prezzo per tirare avanti un mese?
la mia è una 143 pre restyle... che modello è? ZZT230 o ZZT231??
vanno bene le pastiglie che mi ha proposto come misure?

grazie gente! :wink_smil
 
perchè?

scusa ma non è una risposta al tuo quesito,

ma non riesco proprio a capire perchè vi ostinate a cambiare pastiglie pinze e dischi per la versione da 143 cv.....

fanno così tanto schifo i freni della 143.....

io a dire la verità  mi trovo bene con i freni della mia(TS), però quando scanno vanno in crisi e a dire la verità  non frenano + tanto e poi sento un leggero vibrolio a volte, ma capita raramente

ciao clode86
 
CLODE.... i freni della celica FANNO SCHIFO sia quelli della 143 sia quelli del ts!
sono penosi proprio :sick:


x coglionazzoreitano
succhia pirlone! e comperati una macchina che è ora! :bleh:
 
HPDxxx ha scritto:
la mia è una 143 pre restyle... che modello è? ZZT230 o ZZT231??
:rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty
illuminatemi please :smile:
 
ZZT230

Lo vedi anche dai codici nel vano motore,

230 è la 143 cv.

231 il TS

Dal restilyng 143 e TS hanno lo stesso impianto frenante, prima il 143 era più piccolo
 
HPDxxx ha scritto:
CLODE.... i freni della celica FANNO SCHIFO sia quelli della 143 sia quelli del ts!
sono penosi proprio :sick:
Mah, se mi parli del fatto che dopo qualche frenata tosta si surriscaldano e frenano meno sono d'accordo, ma come frenata per il resto non sono male. Ad ogni modo quali sono le auto che non montano dei dischi forati e non hanno effetto fading? Invece i rilevamenti eseguiti sullo spazio di frenata da 100 a 0 km/h sono molto buoni per la sua categoria. Se pesti sul freno con violenza vedrai che frenate che fai. Ovvio che per un uso pistaiolo non sono i più adatti e sono necessari almeno dei dischi forati, per evitare che col calore si ovalizzino.
P.S. Il discorso di cui sopra si riferisce alle mie impressioni sull'impianto frenante del Ts.
 
ciao sceriff :wink_smil
il problema non è dato tanto dalla frenata in se, che confermo, molto buona fin che l'impianto frenante è giovane...
il problema nasce dopo un pò di km... quando i dischi si ovalizzano... e li si che si vede il grande difetto! :sick:
Una volta che i dischi si ovalizzano (e accade abbastanza velocemente se guidi in modo sportivo) la frenata è penosa... lo sterzo vibra in un modo impressionante e la macchina a mio avviso diventa pericolosa! :thumbdown
Per quanto riguarda i tempi di frenata, a mio parere i test "ufficiali" lasciano il tempo che trovano, inquanto vengono effettuati su impianti frenanti nuovi... quindi perfetti... vorrei provare a rifarli con una celica che ha alle spalle qualche decina di migliaia di km... non credo che i commenti che escono sono ancora così positivi :no:
 
HPDxxx ha scritto:
x coglionazzoreitano
succhia pirlone! e comperati una macchina che è ora! :bleh:

Adesso mi costringi a dire a tutti che sei gay e che te la fai con il tuo vicino di casa!!! :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: me lo ha confessato la tua fidanzata copertura!!!!!hahahahhahahahahhaha

Bastardelloooo sei tu che te le cerchi!!!! :63: :63: :63: :63: cmq per oggi passa, perche e' il tuo compleanno!!! ma la prossima voltaaaaa!!! :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:

Ciao fattomane !!! ricordati che sei URTIMO!!!!!
 
Indietro
Alto