urgente: caratteristiche tecniche batteria auris 2.2 D-CAT

doc_chevy

TCI Member
Registrato
16 Gennaio 2011
Messaggi
32
Località
Nuoro
Salve a tutti, poichè mi trovo fuori regione per lavoro, la mia compagna mi ha riferito di aver scaricato la batteria e di aver provato a ricaricarla ma con esiti nulli.
volevo sapere da qualcuno di voi i seguenti dati: ampere totali, ampere allo spunto, dimensioni effettive, se, guardando frontalmente l' auto, il positivo si trova a destra o a sinistra e se i poli sono fini o grossi.
Eventualmente se avete il codice di qualche batteria magneti marelli, fiamm, bosch etc. grazie
 
La batteria originale è da 84 Ah e 800 A di spunto (marca Mutlu)

Le dimensioni sono: L= 315 mm P= 175 mm H= 190 mm - positivo a destra :smile:

Dovrebbe essere sostituibile con la Bosch S5 010 (092S50100)(85 Ah 800 A)che però è un pò più bassa (175mm invece di 190mm).

Altre alternative
FIAMM L482 (582101072)
VARTA F18 linea Silver Dynamic (585200080)
 
Ultima modifica:
Una precisazione: per positivo a destra intendo guardando la batteria con il lato dei poli rivolto verso l' osservatore perchè in questo momento non ricordo com' è disposta nel vano motore.
I poli sono i normali europei, quindi grossi. :smile:
 
Ciao Piero, grazie dell' info, ad ogni modo la mia compagna mi ha riferito piu' o meno gli stessi dati tranne che, se tu apri il cofano e vi osservi dentro frontalmente ( cioe con la mascherina che poggia sulle tue ginocchia), vedi che il polo positivo è a sinistra.
 
per Piero, ho verificato e hai ragione, il + è a destra solo che la batteria è invertita e quindi sembrava a sn. grazie
 
per Piero, ho verificato e hai ragione, il + è a destra solo che la batteria è invertita e quindi sembrava a sn. grazie

:63:

Volevo aggiungere che batterie con tali dimensioni ma di marche meno note, con capacità leggermente inferiori, le trovi facilmente anche nei grossi supermercati e/o centri fai da te a costi decisamente più bassi.

Forse dureanno un pò meno (ma non è detto!), ma se costano la metà ( sui 80/100 €) forse l' acquisto è conveniente! :wink_smil
 
Indietro
Alto