Urban Cruiser: quando?

P.S. a quanto ho capito secondo te cambiare l'auto ogni tre anni significa perdere soldi.Se puoi me lo spieghi più dettagliatamente, vorrei smentire mio padre che al contrario ritiene che più passano gli anni più l'auto vale di meno e maggiore dunque è al somma da investire per una nuova, ma io non sono convinto che sia così...:thumbdown


Allora il discorso è complesso.
Diamo per assodato che comprare l'auto non è un investimento, ok?
In termini finanziari non lo è mai. Mentre per esempio l'acquisto di una casa può essere considerato un investimento.
Sappiamo già che appena esci dal concessionari perdi l'iva che hai pagato ( quindi hai già il tuo bel gruzzolo che ti saluta).

Da quel momento quando andrai a vendere l'auto tu perderai soldi.
Quindi il tuo "investimento" sarà sempre a perdere.

Ora, se decici di vendere l'auto dopo 3 anni, dovrai tener conto sia della sua svalutazione, sia di tutte e dico tutte le spese di riacquisto, calcolate poi per un tempo di ammortamento sempre di 3 anni.
Un conto e vendere un veicolo ammortizzato in 10 anni, un conto in 3...
c'è una bella differenza...

Inoltre per farti un esempio pratico, se decici di vendere una vw devi calcolare non solo il maggior realizzo che avresti vendendo una vw rispetto a una toyota ma anche tutti i costi che avresti in più nel loro complesso (tagliandi, anno extra di garanzia, assicurazione , bollo) etc..
Sei sicuro che la differenza di valore non ti venga fatta pagare?
 
mi spiace ma nn ci siamo... è improponibile con quei motori... passi il 1.4 turbo diesel, ma il 1.33 è troppo giusto... l'auto è parecchio pesante (pesa quanto un auris) ma ha l'enorme svantaggio di essere + alta... costasse di meno ma aimè con quei prezzi e quei motori la venderanno sl a qualche nonno

peccato poichè esteticamente è molto bella :dry:
 
Ultima modifica:
mi spiace ma nn ci siamo... è improponibile con quei motori... passi il 1.4 turbo diesel, ma il 1.33 è troppo giusto... l'auto è parecchio pesante (pesa quanto un auris) ma ha l'enorme svantaggio di essere + alta... costasse di meno ma aimè con quei prezzi e quei motori la venderanno sl a qualche nonno

peccato poichè esteticamente è molto bella :dry:

Mi spaice ma non quoto: credo che nonostante i motori, i prezzi e tutto quello che hai detto, quest'auto venderà bene...basta guardarla... si vede che è destinata ad avere successo...
anche io l'avrei preferita con un motore tipo 1.6 benza, però c'è da dire che il 1.3 ha 100cv, io per esempio ho la Corolla che è si 1.6, ma ha solo 10 cv in più rispetto al 1.3 dell' U.C.
 
non è una questione di estetica/equipaggiamenti/etc... a me personalmente piace da matti e la qualità toyota nn si discute... ma sull'accoppiamento motori ho forti dubbi... x lo + sul 1.33 benzina

ripeto il 1.4 turbo diesel può essere "sufficiente", almeno x la coppia, ma un 1.3 anche se ha 100cv resta pur sempre un aspirato che deve spingere 1700kg... sn oggettivamente insufficienti, nn l'ho provata ma ad es. il rapporto peso/potenza della bravo 1.4 da 90cv (1200kg) è superiore a questa toy... questa si che l'ho provata (la bravo da 90cv)... e ti giuro che andava meglio la mia Y10 1.1ie vecchia di 15 anni!!

poi certo dipende sempre che utilizzo ne vuoi fare, se in fiat hanno il coraggio di proporre la grande punto 1.2 da 65cv non vedo xkè in toy nn possano proporre quest'auto con questo motore... ma la grande punto 1.2 è un'auto puramente da città e da guida moooolto tranquilla, mentre l'urban cruiser si presuppone possa/debba arrampicarsi di tanto in tanto... te lo vedi su di una forte pendenza?!

non sostengo ma sn convinto che il 1.33 su quest'auto sia decisamente sottodimensionato... prego qualcuno di provarlo e di smentirmi
 
Ultima modifica:
Ma il 1.3 mi pare sia previsto solo sulla versione a trazione anteriore, che dovrebbe pesare leggermente di meno, e in tal caso avrebbe un suo perchè...

Per il 1.4D ti riporto alcune impressioni da prime prove su internet:

Tanto per cominciare le dimensioni esterne da compatta vera (3,93 metri di lunghezza per 1,73 di larghezza e altezza di 1,53 metri) ne favoriscono la maneggevolezza nel traffico, validamente assecondata dal common rail di 1,4 litri. Un po’ rumoroso in accelerazione ma elastico e sempre fluido nell’erogazione, il common rail 1.4 consente alla Urban Cruiser di muoversi con buon brio senza richiedere particolare impegno. Convince infatti sia per brillantezza di risposta sia per la vivacità della spinta, apprezzabile soprattutto ai regimi intermedi.
 
Ultima modifica:
difatti il 1.4 può andar bene... anche se nn ho ancora capito se è prevista anche una versione 2.0 :tongue:unk: (sempre diesel ovviamente)

concorco sul discorso 4x2... ma sn sempre 1700kg

ti dico... x esperienza io ho la yaris con quel motore e spinge parecchio bene, xò nn si può dire che abbia uno scatto "felino"... la 1a è un pò lenta a salire, quindi ad es. ai semafori parti tranquillo, se devi tirarla devi sempre tenerla sopra i 3500 giri, soprattutto in città o scali o puoi scordati i sorpassi fulminei

ottima la 2a e 3a marcia... danno grandi soddisfazioni... ma ricordo che la yaris col 1.33 pesa 1050kg contro i 1710 dell'urban cruiser (stesso motore ovviamente)

cioè a parità di motore l'urban pesa oltre 2/3 in + della yaris (l'altezza ed il passo sn praticamente gli stessi)

quindi dev'essere x forza un "polmone" con quel peso... sul diesel ovviamente il tutto è compensato da una coppia + elevata e disponibile a meno giri...

x concludere, poichè mi piace guidare e nn solo utilizzare l'auto come un mero mezzo di trasporto, dovessi proprio scegliere nn mi sognerei mai di prenderla con il 1.33 benzina
 
Ultima modifica:
ah ecco... trattasi della massa, cmq qui di seguito l'estratto dell'articolo:

La versione a benzina ha un peso di 1220 kg e raggiunge i 175 km/h, accelerando da 0 a 100km/h in 12,5 secondi, con un consumo medio di 5,5 l/100km ed emissioni pari a 129 g/km. La D4D a trazione integrale pesa invece 1335 kg, ha le medesime prestazioni del benzina ma dichiara un consumo medio di 4,9 l/100km ed emissioni di 130 g/km.
 
Ultima modifica:
Bhè sì..... auto in uso. Mi pare giusto, se poi si viaggia in 3/4 con pochi bagagli il 1.33 và bene :63:

quindi penso che un 100cv su un 1300 kg infine è giusto!!infine 1 cv per 13 kg non male!come una grande punto 1.4 da 95 cavalli bastano per me
 
quindi penso che un 100cv su un 1300 kg infine è giusto!!infine 1 cv per 13 kg non male!come una grande punto 1.4 da 95 cavalli bastano per me

Considerando che il "pieno carico" difficilmente lo raggiungi direi di sì...... sicuro non hai prestazioni ma non è l' auto adatta se cerchi quelle:biggrin2:

Direi auto da tipica famiglia [3 persone] con casa in montagna o per week end sui monti........ o piu' facile centro città per parcheggiare sui marciapiedi:shifty::biggrin2:
 
Aspettato, visto e preso al volo...! La versione Sol, con vernice metallizzata e antifurto volumetrico....il tutto a 20500 con rottamazione...! Che ne dite del prezzo...e soprattutto, ho fatto bene a fidarmi di Toyota? Di fatto è un acquisto a ''scatola chiusa''...ma non potevo aspettare oltre...la mia vecchia Punto del 98...è proprio a fine carriera.
Grazie
 
Aspettato, visto e preso al volo...! La versione Sol, con vernice metallizzata e antifurto volumetrico....il tutto a 20500 con rottamazione...! Che ne dite del prezzo...e soprattutto, ho fatto bene a fidarmi di Toyota? Di fatto è un acquisto a ''scatola chiusa''...ma non potevo aspettare oltre...la mia vecchia Punto del 98...è proprio a fine carriera.
Grazie

direi proprio di si... che motore??
 
Indietro
Alto