Una vista particolare del posto guida (forse nel mezzo di una curva presa ad andatura da rally)?
Passiamo nel cofano. Osservando come l'apertura del cofano si fosse ridotta ad una stretta striscia (ricordo ancora gli enormi coperchi di auto come la 127) temevo che nel motore non ci fosse nemmeno lo spazio per entrare con un cacciavite. Fortunatamente, sarà per il piccolo motore a 3 cilindri, lo spazio sembra sufficiente per operare vicino al motore
Qualche giorno fa si è discusso della centralina del motore, nei vostri interventi avete evidenziato che le Yaris francesi avevano la centralina Valeo mentre quelle giapponesi della Denso.
Se la scatoletta attaccata alla paratia vano motore/abitacolo è la centralina, la mia non è nessuna delle due, è tedesca
Della Valeo sono invece i fari (se sto esagerando con le foto smetto, le sto inserendo pensando a chi non possiede già la Yaris ma vorrebbe averne una, almeno a me avrebbe fatto piacere conoscerla nei dettagli)
Però le lampade sono Bosch!!!!
Esaminando il motore ho notato una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso, l'abbondanza di nastro adesivo in diversi cablaggi, non mi sembra appropriato per un'auto di qualità giapponese...
Il nastro adesivo viene messo per bloccare le guaine di plastica che sono aperte o meglio tagliate:wink_smil
Quindi per intervenire all'interno della guaina basta tagliare il nastro adesivo.:biggrin2: e sfilarla.
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