Ungheria & Cory

sergioco

TCI Advanced Member
Registrato
24 Marzo 2005
Messaggi
547
Età
51
Località
Milano
Caspita... ma sono stato a Budapest x il ponte e sapete che ho scoperto che li la ns. piccola Cory ha spopolato???
Non ne ho mai viste così tante in un colpo solo...
Ma a quanto pare più si va verso il poli e più la ns piccola si fa sentire presente...
Che sia un'amante dei climi gelidi???

eh eh... ciao ciao

Ser
 
Beh, non so per i benzina, però per esperienza personale posso dirti che il 2.0 D4D patisce il freddo peggio di un Jamaicano in Finlandia! ! ! :cray:

Comunque fà piacere sapere che in giro per l'europa ce ne sono di Corolla.
Io spesso vado in Francia, e per quanto i francesi siano nazionalisti in fatto di auto, di Toyota ce ne sono parecchie e anche di Corolla! :tongue:unk:
 
...

Beh, non so per i benzina, però per esperienza personale posso dirti che il 2.0 D4D patisce il freddo peggio di un Jamaicano in Finlandia! ! ! :cray:

Comunque fà piacere sapere che in giro per l'europa ce ne sono di Corolla.
Io spesso vado in Francia, e per quanto i francesi siano nazionalisti in fatto di auto, di Toyota ce ne sono parecchie e anche di Corolla! :tongue:unk:

davvero...? in che senso patisce...?
Ma credo che tutti i diesel patiscano il freddo e calino di prestazioni...
 
Si è vero, in genere i Diesel patiscono molto più il freddo rispetto ai Benza, però in famiglia, di auto a gasolio ne abbiamo sempre avute, e a me sembra che quel tipo di motore (il 2.0 D4D 116cv poi gli altri non so) soffra molto il freddo....:shock:

Premetto che qua da me in inverno le temperature arrivano tranquillamente a -10°/-15° :eek:

Una volta acceso il motore, il rumore è tipo quello di un Ape diesel, rumore che fa anche a motore caldo (che però non fà in estate) e per scaldarla devi farti almeno 10Km e una volta che è calda se vai in discesa il motore si raffredda; forse però questo stà a significare che ha un ottimo sistema di raffreddamento!
Finchè non è in temperatura, oltre al discorso "calo preastazioni", il motore gira male tipo se andasse a 3 pistoni e ti vibra anche il sedile. Lo fa finche stai sotto i 2300 giri circa...
Poi la spia di allarme generale (quella ambra con la forma del motore) stà quasi sempre accesa, sono andato più volte in officina per far controllare il motivo di accensione della spia, ma non hanno trovato niente e mi hanno detto che dato che dove sto io fa molto freddo, può darsi che sia il gasolio che faccia un pò di paraffina, o che ci sia acqua nel gasolio...
Io ho provato a fare il pieno in diversi distributori (gasolio invernale e no) una volta ho anche svuotato il serbatoio per vedere se c'era l'acqua, ma stiamo sempre al punto di prima! :ranting:
 
a me con il gelo non ha mai dato problemi il mio d4d :cray: al contrario di me
 
Indietro
Alto