Una smart Toyota?

Praxys

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,724
Località
Roma Nord
Nei piani futuri di Toyota c'è un antagonista della Smart?

http://thehollywoodextra.blogspot.com/2006/09/toyota-smart.html#comments

toyot.jpg
 
Ultima modifica:
Non è che si capisca poi tanto...ad ogni modo una antismart ci starebbe, almeno in Italia, uno dei pochi paesi dove riescono a vendere la "lattina".
 
Non è che si capisca poi tanto...ad ogni modo una antismart ci starebbe, almeno in Italia, uno dei pochi paesi dove riescono a vendere la "lattina".

In effetti è vero, la Smart viene venduta solo nelle città dove c'è difficoltà di circolazione e penuria di parcheggi, inutile prendere una "lattina" :wink_smil nelle praterie francesi o nelle freeway americane..... ce ne sono tantissime a Tokio per esempio, ma i giapponesi non fanno testo visto che dormono in loculi anche da vivi..... e cmq la Smart è entrata nel DNA degli italiani, nessuna macchina potrà mai avere lo stesso successo, anche se dando un'okkio unendo c1, 107 e Aygò, il progetto Toyota/PSA ha già avuto un notevolissimo riscontro.
 
Forse l'arcano è svelato :

http://thehollywoodextra.blogspot.com/2006/09/2008-us-toyota-aygo.html#comments

These are illustrations from the geat Mark Stehrenberger of this new super small upcoming Toyota.
I posted a spy shot of it just a few days ago.

As you can see it is smaller than the Yaris.

But apparently, it will be based on the European Aygo. A small Toyota on sale in Europe since last year.
Peugeot and Citroen offer their own version of the car as well.

The US version would be a 3 door only (3 and 5 doors are offered in Europe).
It would have its own design.
Our engine would be a 3 cylinder with up to 100hp.
For early 2008

I am not sure there is such a large market in the US for such a tiny car.
But it is a cool move from Toyota to try something new.

What do you think???

toyota1ht6.jpg


toyota2zw6.jpg


toyota3ea9.jpg
 
new aygo... 3 cilindri 100hp??

Nulla di molto strano, la "C1 cup" viaggia con poche modifiche attorno ai 90cv, quindi il motorello non ha problemi a spingere, a parte l'interno auto, nel monomarca il cambio è sigillato ed originale, centralina rimappata, CUP aspirazione e scarico artigionale, nulla di più. Con 13/14.000 euro e delle gomme un filo più larghe dovrebbe far breccia anche per gli smanettoni incalliti.
 
si la c1 cup...non l aygo stradale...cmq, 14k euri x una c1 pompata nn li darei mai...

Dipende da che estetica gli danno, logico che se l'esterno rimane uguale 70cv a 10k o 90cv a 13k, pochi sceglierebbero la 2° opzione, con qualche ritocco ai passaruota, spoiler post e un filo di minigonna il discorso cambia, non per tutti certo ma un pò di riscontro dovrebbe averlo, dopo tutto il frontale dell'Aygò è effetivamente molto carino, basta poco per renderla un filo più pepata.
 
Indietro
Alto