Una Prius in meno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Tramp

TCI Top Member
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
5,539
Età
60
Località
Torino
Ieri, mentre andava a prendere la mamma all'aereoporto, senza fretta, col Cruise Control a 80 km/h, mio padre si è addormentato in macchina.... :zzsoft:

Il pisolo si è bruscamente interrotto dal rimbalzo col guardrail destro, la mannhina si è impennata e si è coricata sul lato sinistro e ci ha messo molto a fermarsi....

Mio padre è uscito dalla porta del passeggiero ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, ma non sono riusciti a trovare niente a parte il gomito sinistro sanguinante.

Ora andiamo a vedere in che stato la macchina è....
 
azzzzzzzzzzz :fear2:
in bocca al lupo per tuo papà e la prius!!! :cray:
 
L'importante è cavarsela, i danni all'auto si riparano. Auguri a tuo padre.
 
Cavolo, mi spiace... spero che tuo padre si rimetta in fretta... e non si sia spaventato troppo...

Comunque, non so se gli può essere di consolazione, ma anche a me viene spesso l'abbiocco col cruise in autostrada... la macchina è silenziosa, niente frizione, niente acceleratore, niente cambio... praticamente uso una mano sola... per forza che ci si annoia! :no:
 
Meno male il tuo papà non si è fatto niente. Le macchine si sostituiscono...i papà no. Auguroni per il seguito.
 
Un grosso in bocca al lupo a tuo padre.

Anche io ho il cruise control sulla mia corollona e devo dire che è fonte di una mia forte preoccupazione: cosa succede se ti piglia un colpo di sonno con il cruise control inserito? o se ti viene un malore?
Non dovrebbe esserci un dispositivo che in qualche modo riconosca il tipo di guida o le reazioni del conducente e lo disattivi?
Tuo padre fortunatamente andava a 80 km/h, ma cosa sarebbe successo se fosse stato in autostrada a 130 km/h magari in prossimità di una casello?

Cosa ne pensate?

Saluti, Beppe.
 
Auguri di pronta guarigione a tuo padre... per fortuna non si è fatto quasi niente.

Beppe ha scritto:
Un grosso in bocca al lupo a tuo padre.

Anche io ho il cruise control sulla mia corollona e devo dire che è fonte di una mia forte preoccupazione: cosa succede se ti piglia un colpo di sonno con il cruise control inserito? o se ti viene un malore?

Quello può accadere anche senza CC

Non dovrebbe esserci un dispositivo che in qualche modo riconosca il tipo di guida o le reazioni del conducente e lo disattivi?

Mi pare abbastanza complicato...tanto vale abolire il CC

Tuo padre fortunatamente andava a 80 km/h, ma cosa sarebbe successo se fosse stato in autostrada a 130 km/h magari in prossimità di una casello?

Tutte cose che non implicano il fatto che ci sia il CC o meno

Cosa ne pensate?

Penso che la tecnologia debba essere sicura, ma anche semplice e debba servire per facilitare la vita a chi ne fa buon uso e non a complicarla.

P.S. un sistema per rilevare i colpi di sonno potrebbe essere un sistema di visione artificiale della pupilla che rilevi quando l'occhio è aperto o chiuso...ma siccome i sistemi di sicurezza alla fine sembra non bastino mai (in fondo perchè non "intelligenti") è sempre bene confidare di più nell'ultimo sistema di sicurezza: l'uomo. :39:
 
Ultima modifica:
cazzarola tramp......auguri per il daddy....per fortuna nn si è fatto male....

per la macchina va beh quello è il minore dei problemi
 
Tanti auguri al babbo.
Andare a sbattere a 80 Km/h non e' certamente cosa da poco, se effettivamente se l'e' cavata con qualche graffio, deve certamente ritenersi fortunato e ringraziare l'auto che l'ha protetto da problemi ben peggiori.

In bocca al lupo.
 
Auguri al tuo babbo anche da parte mia... speriamo guarisca in fretta.
 
The Tramp ha scritto:
Ieri, mentre andava a prendere la mamma all'aereoporto, senza fretta, col Cruise Control a 80 km/h, mio padre si è addormentato in macchina.... :zzsoft:

Il pisolo si è bruscamente interrotto dal rimbalzo col guardrail destro, la mannhina si è impennata e si è coricata sul lato sinistro e ci ha messo molto a fermarsi....

Mio padre è uscito dalla porta del passeggiero ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, ma non sono riusciti a trovare niente a parte il gomito sinistro sanguinante.

Ora andiamo a vedere in che stato la macchina è....

pork zozz!! in gambissima a te e al tuo babbo. Solo dopo la prius: la macchina danneggiata e un passeggero (quasi) integro vuol solo dire che la macchina ha fatto il suo dovere. Viste le auto in circolazione non è nemmeno del tutto scontato. Tutto il resto è un di più. Prima l'uomo poi il mezzo, qualunque esso sia.
 
Mi unisco al pensiero comune....il babbo è unico e i pezzi di ricambio nel caso di rotture nn sempre sono compatibili e cmq danno spesso problemi!!

La macchina si ripara senza problemi dunque...in bocca al lupo al babbo e il resto nn è di vitale inportanza!:63:
 
Mi unisco e ti faccio il mio in bocca al lupo per tuo padre, l'importante è che si riprenda al più presto e senza conseguenze, il resto conta nulla.
 
auguri x tuo papà

l'auto si ricompra, il papà.....:no:


ciao
riccardo
 
Auguri anche da parte mia.
Per fortuna, a quanto pare, se le cavata con qualche graffio.
 
Se tuo padre sta bene, il resto si rimedia.

Dopo che il papà si sarà ripreso dallo shock, potresti estorcergli una My 2006 :naughty:

Si fa per sdrammatizzare..... :smile:

Ciao The Tramp, in gamba come sempre

Giordano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto