una considerazione...

fgili

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
221
Età
50
Località
carpi -mo-
Ciao a tutti

ieri vado a farmi fare un preventivo per una auris HSD (quella in promozione da 19500EUR) con permuta della mia auris 2.0D SOL del 2010 con 110.000Km, sono agente di commercio e percorro 30mila KM/anno, auto acquistata da LORO!

Valutazione indicativa della mia: 5000EUR, eh sa l'anno prossimo il suo usato calerà di valore etc..etc.. le promo sono mensili sul nuovo etc.. OK che l'auto non è nuova.. ma solo 5000EUR mi sembra un po pochino, cosa dite??

Notare che avrei pagato CASH il nuovo veicolo.. e siamo prossimi alla chiusura anno fiscale giapponese.. a questo punto mi conviene tenerla finchè cammina e dopo pensarci!

sono un po perplesso..

ciao
F
 
Secondo me vale qualcosa in più di 5.000€ ma non troppo di più.
Non è probabilmente il momento giusto... nè tira la giusta aria.
 
Ciao a tutti

ieri vado a farmi fare un preventivo per una auris HSD (quella in promozione da 19500EUR) con permuta della mia auris 2.0D SOL del 2010 con 110.000Km, sono agente di commercio e percorro 30mila KM/anno, auto acquistata da LORO!

Valutazione indicativa della mia: 5000EUR, eh sa l'anno prossimo il suo usato calerà di valore etc..etc.. le promo sono mensili sul nuovo etc.. OK che l'auto non è nuova.. ma solo 5000EUR mi sembra un po pochino, cosa dite??

Notare che avrei pagato CASH il nuovo veicolo.. e siamo prossimi alla chiusura anno fiscale giapponese.. a questo punto mi conviene tenerla finchè cammina e dopo pensarci!

sono un po perplesso..

ciao
F

non ti conviene assolutamente dare in permuta un auto di 4 anni per 5 mila euro però purtroppo la valutazione del concessionario è in linea con il mercato in quanto l'auris ha una rivendibilità bassa. Se proprio vuoi l'auto nuova puoi cercare di venderla ad un privato, su autoscout le auris diesel del 2010 sono in vendita a partire da circa 7 mila euro.
 
Il fatto di pagare cash non gliene frega niente. Anche se stipuli un finanziamento, loro i soldi li prendono cash subito dalla finanziaria. Anzi, spesso col finanziamento riescono a piazzarti altri prodotti "accessori" come, ad esempio, assicurazione F/I, manutenzione programmata, ecc.
 
Il fatto di pagare cash non gliene frega niente. Anche se stipuli un finanziamento, loro i soldi li prendono cash subito dalla finanziaria. Anzi, spesso col finanziamento riescono a piazzarti altri prodotti "accessori" come, ad esempio, assicurazione F/I, manutenzione programmata, ecc.
...e per ogni finanziamento ricevono pure un grazie, economico, dalla finanziaria.
 
Di questi tempi io al posto tuo mi farei i conti per bene precisi al centesimo. Sicuro che ti conviene cambiare auto? I vantaggi fiscali compensano questo bagno di sangue? A questo punto tieni la macchina fino a quando diventa palesemente inaffidabile e comprane una nuova tra 2 3 anni senza permuta facendo leva su uno sconto maggiore.
Sempre sperando in tempi migliori
 
Grazie dei consigli.. Attenderò ancora usando la auris finché cammina.. In effetti finora non ha avuto problemi di sorta.. E poi come si dice: a tirarli fuori si è sempre in tempo!
 
....a me hanno dato quasi 5k€ per una yaris M-MT del 2006 che si sono andati a sommare ai 4500€ degli incentivi......


Inviato dal mio iPad utilizzando le ditapatalk
 
Grazie dei consigli.. Attenderò ancora usando la auris finché cammina.. In effetti finora non ha avuto problemi di sorta.. E poi come si dice: a tirarli fuori si è sempre in tempo!

Senza scherzare...la tua Auris è ancora nel fiore degli anni...hai almeno altri 150000 km davanti.
Però visto che è da fessi cambiare i pezzi stra-usurati a 200000 km per poi vendere l'auto a 250000...approfitta di questa tua considerazione sulla bassa remunerabilità economica del tuo usato e rimettitela a nuovo: ammortizzatori nuovi magari sportivi, dischi e pastiglie di marca, pulizia e lucidatura di interni ed esterni...e vedrai che ti torna la passione per la tua auto.
Poi, un sistema hifi degno di questo nome (per te che poi guidi molto) sarebbe la ciliegina sulla torta. E così sei a posto fino alla naturale fine dell'auto!
E risparmia sulla assicurazione furto ed incendio...che tanto le Auris non le rubano!
 
purtroppo le nostre auris si svalutano molto, anche vendendola ad un privato non sò quanto in più ne ricaveresti...
comunque essendo un 2000 diesel e se viaggi molto penso che la tu auris faccia almeno altri 120000km se non molti di più

se poi tu fai il commerciale e magari fai tanta autostrada ti conviene prendere l'ibrido?
 
In effetti nonostante sia molto comoda e moderna come concetto penso che un diesel 1.6 automatico per me sarebbe meglio.. Per diversi motivi.. Di una cosa sono certo.. Lan prossima sarà con cambio automatico.. Se avete consigli su un buon cambio affidabile etc.. Sono tutto orecchie! Grazie.. Ciao Filippo
 
Senza scherzare...la tua Auris è ancora nel fiore degli anni...hai almeno altri 150000 km davanti.
...
Poi, un sistema hifi degno di questo nome (per te che poi guidi molto) sarebbe la ciliegina sulla torta. E così sei a posto fino alla naturale fine dell'auto!
E risparmia sulla assicurazione furto ed incendio...che tanto le Auris non le rubano!
Riprendo questa discussione visto che sono appena entrato nel Forum e sto cercando di documentarmi...
Avrò a brevissimo un'Auris 2007 2.2D e vorrei alcuni consigli, soprattutto sul comparto hifi (visto che è l'unica cosa che proprio non mi ha soddisfatto durante la prova). Qualcuno di voi ha qualche consiglio in particolare?
La mia ha un sistema di navigazione collegato ai comandi al volante e, ovviamente, non vorrei perdere questa funzionalità...
Altoparlanti sapete le misure delle predisposizioni?
Grazie mille anticipatamente
 
Indietro
Alto