Un vero gioiellino ma... Chiedo delucidazioni!!!

blackmore

TCI Newbe
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
1
Età
45
Località
Rivoli
Venerdì 28 luglio finalmente la mia piccolina è arrivata!!! 4 mesi e mezzo d'attesa...
New Yaris Sol 1.3, 3 porte, luxury pack, vsc+trc, sensori di parcheggio posteriori. Mi è piaciuta da subito, io arrivo da una Lancia Y 1.2 e appena messo il popò sulla Yaris, beh, tutto un altro mondo!!! In 3 giorni ho già fatto 450 Km senza mai superare i 100 all'ora, è davvero un gioiellino!!!
Chiedo solo 2 informazioni:

1- è da ieri che appena avviata, dopo pochi metri, si sente uno scatto, una sorta di tlac dal suono metallico che scompare praticamente subito e non si ripresenta più, lo fa sempre immediatamente dopo l'avviamento ed i primi metri di marcia. Sul manuale dice che pochi metri dopo l'accensione si sente uno scatto, spiega che dovrebbe essere l'ABS che ha ultimto la diagnostica del sistema ed entra in funzione, il manuale specifica inoltre che non si tratta di un difetto. Chiedo però a voi, che sicuramente ne sapete più di me delucidazioni.

2- ho la versione 3 porte, per accedere ai posti posteriori il sedile anteriore lato passeggero va avanti per poi tornare alla sua posizione originale. Il sedile anteriore lato guida invece non va avanti come l'altro e non so spiegarmi il perchè. Il manuale dice che entrambi i sedili dovrebbero spostarsi in avanti e poi tornare alla loro posizione originale. Chiedo gentilmente delucidazioni anche su questo.

Un enorme saluto e viva la Yaris!!!:63:
 
ciao, in effetti alla prima domanda ti sei gia' risposto correttamente da solo...per il sedile invece posso solo dirti che se e' come nella corolla quello lato guida non scorre
 
osment ha scritto:
ciao, in effetti alla prima domanda ti sei gia' risposto correttamente da solo...per il sedile invece posso solo dirti che se e' come nella corolla quello lato guida non scorre
strano perchè quello della corolla nuova va avanti...pensavo si fossero accorti della cag@ta del sedile giudatore..
 
2- ho la versione 3 porte, per accedere ai posti posteriori il sedile anteriore lato passeggero va avanti per poi tornare alla sua posizione originale. Il sedile anteriore lato guida invece non va avanti come l'altro e non so spiegarmi il perchè. Il manuale dice che entrambi i sedili dovrebbero spostarsi in avanti e poi tornare alla loro posizione originale. Chiedo gentilmente delucidazioni anche su questo.

Un enorme saluto e viva la Yaris!!!:63:[/QUOTE]


Ciao e benvenuto.
Quando ho preso la mia, che è comunque una 5 porte, mi spiegarono, in concessionaria, che sulla tre porte il sedile del guidatore non scorre in avanti proprio per impedire la discesa dei passeggeri da quella parte; credo che ci sia una nuova norma da rispettare: i passeggeri devono scendere solo dal lato sinistro della vettura, quando questa è (teoricamente) accostata al margine della carreggiata.

Saluti
 
Indietro
Alto