Un pieno 717Km

darkdolphin

TCI Advanced Member
Registrato
22 Febbraio 2006
Messaggi
659
Località
provincia di sondrio
Non ci credevo nemmeno io, ma e' cosi'.
L'aygo adesso viene guidata da mia moglie e pronti via mi ha staccato un risultato del genere. Ieri sera mi ha stressato non da poco decantando le sue doti di guida (???) :blink: :fear2: :39: dove con lo stesso quantitativo di benza (ma io non ci credo!!!! NOOOOOO) fa 110 km in + di me... Vabbe' almeno sono contento perche' cosi' risparmiamo un po'.
PS: a fine mese si va per il tagliando dei 30mila.
PPS: ma sono troppo contento di aver comprato l'Aygo, per due e' va benissimo!
 
Non ci credevo nemmeno io, ma e' cosi'.
L'aygo adesso viene guidata da mia moglie e pronti via mi ha staccato un risultato del genere. Ieri sera mi ha stressato non da poco decantando le sue doti di guida (???) :blink: :fear2: :39: dove con lo stesso quantitativo di benza (ma io non ci credo!!!! NOOOOOO) fa 110 km in + di me... Vabbe' almeno sono contento perche' cosi' risparmiamo un po'.
PS: a fine mese si va per il tagliando dei 30mila.
PPS: ma sono troppo contento di aver comprato l'Aygo, per due e' va benissimo!

Io ho fatto il mio record negativo fino ad oggi, ho ricominciato a consumare come in rodaggio, stò valutando la rimozione del filtro a cono, il rumore dell'aspirazione è troppo bello, purtroppo si sente bene solo sopra i 3.500/4.000 giri quindi stai sempre con il motore che gira molto alto :shifty:

Così almeno c'è una ragione perchè il motore si aprirà in 2 esattamente a 60.000km.... :laughing1 :laughing1 :laughing1

Sono sceso a 14km/l con 30 litri di benza ho percorso circa 425km.... :wacko:

PS: Ho rifatto il test cronometrato (il solito metodo del video-editing) sullo 0/100 e con 9/10 gradi centigradi dell'altra sera, siamo scesi ulterirmente di un paio di decimi, 3 prove e tutte e tre le volte sotto (di poco) i 12 secondi.

1° prova 11,935"

2° prova 11.815"

3° prova 11.905"

La volta scorsa con 26° i tempi oscillavano tra 12.113" e 11.980".
 
Io ho fatto il mio record negativo fino ad oggi, ho ricominciato a consumare come in rodaggio, stò valutando la rimozione del filtro a cono, il rumore dell'aspirazione è troppo bello, purtroppo si sente bene solo sopra i 3.500/4.000 giri quindi stai sempre con il motore che gira molto alto :shifty:
...


Io penso che mia moglie non sappia nemmeno come siano fatti i 2500 giri... poi ci credo che non consuma un piffero, verra' superata anche dalle vecchiette in bicicletta!!!
 
ma io ricordo che con la mia ex is200 (2000cc 24v) con un pieno facevo circa 700km in misto, non tiravo come un pazzo ma non andavo nemmeno 10km/h.
penso cmq che nell'aygo ci entri molta meno benzina :wink_smil
 
Ah gia' dimenticavo: i litri erogati dalla pompa sono stati circa 31 e qualche cosa.

fatto un rapido calcolo viene fuori quasi 23 km/litro.
Quindi con un uso "femminile" e cittadino l'aygo non consuma una pippa.

PS:
- guida da non oltre i 2500, magari una spolverata ai 3000 :wacko:
- statale a 70 km COSTANTI in 5a per circa 200 km (io stavo rincoglionendo, meno male che ho giocato un po' con l'mp3...)
- il resto in città senza MAI forti accellerate o brusche frenate, guida "dolce" cioe' da dormita... e SEMPRE rispettando il limite a 50km in 4a che va senza accellerare ...
 
- guida da non oltre i 2500, magari una spolverata ai 3000 :wacko:
- statale a 70 km COSTANTI in 5a per circa 200 km (io stavo rincoglionendo, meno male che ho giocato un po' con l'mp3...)
- il resto in città senza MAI forti accellerate o brusche frenate, guida "dolce" cioe' da dormita... e SEMPRE rispettando il limite a 50km in 4a che va senza accellerare ...

Non c'è speranza.... è impossibile guidare in quel modo senza ammattire, mi devo rassegnare a non superare MAI i 18 km/l, ma è colpa mia. :dry:
 
Ho una mmt e con i primi pieni, facendo, città misto e anche autostrada, sono andato sino a torino girato in città e poi tornato indietro ho fatto 600 Km, ma aveva solo 1000 Km.
Sta verificando che man mano che passano i Km il consummo si riduce.
Comunque consuma veramente poco.:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Ah gia' dimenticavo: i litri erogati dalla pompa sono stati circa 31 e qualche cosa.

fatto un rapido calcolo viene fuori quasi 23 km/litro.
Quindi con un uso "femminile" e cittadino l'aygo non consuma una pippa.

Se mi dai i dati esatti ti inserisco in tabella.... Sei da podio!
 
io per andare al raduno al savio, tornare e 1 settimana di misto ho fatto quasi 1000km con un pieno, sono da podio pure io?
 
Ma... e poi dicono che è l'alta velocità a causare incidenti :fear2:

Se io guidassi così mi addormenterei ogni 5 minuti :fear2:

200km a 70km/h penso siano una cosa DEVASTANTE :biggrin2: Arriverei ad avere le balle che mi fanno da airbag :63:
 
io per andare al raduno al savio, tornare e 1 settimana di misto ho fatto quasi 1000km con un pieno, sono da podio pure io?
No, c'è la Aygo di Brainkink.... :biggrin2:

SaP, dammi i dati e io li metto in classifica, ora c'è la Prius e la Corolla M-MT sul podio....
 
io per i primi 10000 km ho regalato alla bimba un pulitore iniettori stp (quello nero per intenderci) messo in meta' serbatoio il pieno successivo sono arrivato sui 17.6 km/l e al minimo motore molto piu regolare... :wink:

JACO
 
raga io sabato ho messo 49 euro nella piccola, a fine mese vi dirò quanto ci ho fatto...
 
Son 36 litri, la benzina sta costando sempre di più.

Quanto sta nell'aygo?

La Prius la danno per 45, ma ci stan fin a 50.

Si lo so che sono 35litri, forse ce l'ho anch'io l'aygo e di benzina credo di intendermene :tongue:h34r: :tongue:h34r: L'ultima volta che ho fatto benzina, 31litri, 39€... è per questo che chiedo se ha fatto vpower...:wink_smil
 
Indietro
Alto