Un nuovo membro della famiglia

DigitalBoy

TCI Junior Member
Registrato
28 Ottobre 2015
Messaggi
17
Località
Padova
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
Da qualche ora ho messo le natiche sopra il sedile di una Lexus CT 200h del settembre 2011. Che dire, naturalmente per me si è trattata della prima volta con un'ibrida, provenendo da oltre un decennio di turbodiesel, e devo dire che sono già molto soddisfatto soprattutto in termini di comfort di guida e di cura nell'assemblaggio. Adesso dovrò studiare per bene i trucchi per sfruttare al meglio i motori, ma intanto ci tenevo a dirvi che c'è un nuovo cuore con la L che batte forte!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
In Italia, RX a parte, forse è poco conosciuta. Non faccio paragoni con la triade perché le conosco poco (un po' di più le bavaresi), ma rispetto alle varie Ford, Fiat, PSA e Opel, ma anche la stessa Toyota, mi pare ci sia veramente un abisso nelle finiture

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
In Italia, RX a parte, forse è poco conosciuta. Non faccio paragoni con la triade perché le conosco poco (un po' di più le bavaresi), ma rispetto alle varie Ford, Fiat, PSA e Opel, ma anche la stessa Toyota, mi pare ci sia veramente un abisso nelle finiture

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
Lexus non è generalista come le auto che hai citato.
Li ci pensa Toyota.

Fa parte delle premium, quindi il paragone è nell'orbita della triade.
Ma contro la triade non ce la fa nessuno.
Hanno in mano il mercato.

Solo rari casi di vendite alernative (almeno in Europa) dei brands Lexus, Infiniti, Volvo...e nulla più.
 
Si infatti hai ragione! Dopo un battesimo di fuoco (oltre 800km dopo aver varcato la soglia del concessionario) per ora la sto tenendo a riposo, tra un paio di giorni le attende il ritorno e quindi potremo proseguire con la nostra conoscenza

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Benvenuto, non te ne pentirai.

Lexus è un altro pianeta, per fortuna poco conosciuto, lascia che gli altri continuino a comprare la triade. Io sono stato vittima di tutta triade in passato, non riacquisterei una tedesca neppure sotto tortura.
 
Si in effetti la mia prima impressione è che ci sia davvero molta sostanza in termini di qualità e anche di comfort di guida. Mi piace poi l'assetto molto piatto in curva... ribadisco la soddisfazione per l'acquisto, almeno per il momento :smile:

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Grazie amici,
Solo oggi ho avuto modo di spulciare le varie carte a corredo dell'auto ed ho scoperto, con piacevole sorpresa, che il precedente proprietario aveva fatto montare anche i dynamic dampers. Pensate che la fattura di acquisto recita 37.300 euro, averla portata a casa a 16.200 (con 25.000km) mi sembra ancor di più un buon affare! L'unica nota stonata, a voler fare i pignoli, è chel il treno di gomme invernali è "spaiato", nel senso che davanti ho le nokian e dietro delle cinesate. Secondo me deve averne bucata una e per non cambiarle in toto ne ha prese due economiche, per fortuna il battistrada è ancora buono e poi per l'estate ho il treno di Yokohama messo bene.

I miei primi 1.600km in autostrada (prevalentemente) sono andati bene, il cdb mi ha segnato una media di 18km/l (ho fatto quasi tutta la A1) e la mia schiena era abbastanza riposata nonostante le tante ore di viaggio. Adesso aspetto la prova dell'urbano, che faccio quotidianamente. Naturalmente é anche l'ora del 2 tagliando, avete idea del costo?

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
é anche l'ora del 2 tagliando, avete idea del costo?

Ecco in dettaglio il primo tagliando della mia CT effettuato ad agosto
Il bello di questi tagliandi e' che sei tu a decidere a priori quali interventi "consigliati" vuoi che vengano o meno eseguiti.
Io ad esempio non ho fatto girare le gomme (circa 50 euro)

TAGLIANDO 15000 KM

0W20LT TOY.GENUINE MOT.OIL LT 4,20 - €69,26
FILTRO OLIO OPTIFIT - €8,70
GUARNIZIONE - €1,19
MO. X TAGLIANDO 15000 KM
TOT. TAGLIANDO BASE €156.95

INTERVENTI CONSIGLIATI

LIQ.LAVAVETRI - €1,84
FILTRO ARIA €24,19
FILTRO CARBONI ATTIV €25,31
X SOST.PARTICOLARI E TRATTAMENTO IGIENIZZANTE €27.50

TOT €253,14

E macchina sostitutiva gratis


:wink_smil
 
Ultima modifica:
Grazie Lorenzo, penso proprio che li sentirò all'inizio della prossima settimana per accordarmi sul giorno. L'auto sostitutiva è proprio una bella comodità!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Grazie Lorenzo, penso proprio che li sentirò all'inizio della prossima settimana per accordarmi sul giorno. L'auto sostitutiva è proprio una bella comodità!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Si ma solo quando te la offrono per i tagliandi...se no so cacchi...:biggrin2:
 
Devo dire che sto apprezzando la solidità costruttiva davvero di alto livello

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto