Un mondo di assomiglianze

nippodenso

TCI Advanced Member
Registrato
20 Aprile 2005
Messaggi
313
Età
46
Località
Campobasso
Un mondo di assomiglianze
Personalmente conosco la situazione in cui si trovano molti corollisti, cioè quella di subire le mediocri accuse di avere un auto anonima e perfino copiata.
Ma la situazione è paradossale, avrete sicuramente visto la nuova VW JETTA, :77: :sick: :sick: un disegno nuovo dicono dalle nostre parti. Ma dall’altra parte del mondo, per capirci meglio nelle America del nord, centro e sud, dove la corolla ha un disegno completamente diverso da quello che c’è in Europa e a mio avviso più bello, secondo i giornalisti del settore la giap viene presa come ispirazione per le creazione di nuovi modelli, e questa volta c’è capitata la tedesca.
Riporto in seguito una parte dell’articolo dove il giornalista si chiede con grande sgomento se questa sia veramente la VW JETTA o un nuovo modello toyota. Considerate che nell’america del nord la JETTA è l’auto più venduta della VW. :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
my.php
[/URL][/IMG]
my.php
[/URL][/IMG]

Looks Can Be Deceiving
Many auto journalists have opined about the visual resemblance the all-new 2006 Volkswagen Jetta has with Toyota's latest Corolla design. Although I don't disagree, I had decided to not draw such a conclusion in my review; that was, until this unsolicited exchange with a passerby who saw me photographing the Jetta.
Passerby: Excuse me, what kind of a car is that? Me:It's the 2006 Volkswagen Jetta. Passerby: That's a Jetta?? (inflection in voice suggests disbelief). I thought it was a new Corolla or Camry. It definitely looks like a Corolla.
The passerby was a well-dressed, middle-aged man who, as it happens, is in the market for a new economy car. I am not sure Volkswagen stylists were aiming for a Toyota association when they penned the new Jetta, but they got it nonetheless. Hopefully they also gained Toyota's legendary reliability in the process. I must admit to really liking the design of the previous generation (1999 - 2005) Jetta. It was, in my opinion, the smartest, most sophisticated-looking four-door compact on the market. Ah, but we can't allow ourselves to become mired in the past. As they say in Fortune 500 boardrooms, "it's time to move forward and embrace change," so that's just what I'll do.
 
DanielixTS ha scritto:
si assomigliano molto le due macchine!!!
eh già  ci hanno preso la macchina
Daniè svuota la posta privata !!!!!
E' incredibile, è veroooo :77:
 
le berline tre volumi sono tutte uguali da dietro....
e poi io preferisco di gran lunga la nostra Corolla europea a quel cassettone americano :shifty:
 
personalmente trovo la nuova Jetta e la nuova Passat decisamente ORRIBILI, avrei una crisi di rigetto dovendo comperarne una... d'altro canto eccetto il maggiolino (e derivati) e il golf MKi GTi non ricordo un altra VW che acquisterei :biggrin2:
 
Indietro
Alto