Un lungo viaggio

carlettimassimo

TCI Advanced Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
314
Età
72
Località
Firenze
Nello scorso fine settimana sono stato in Olanda ed ho percorso 1350 km all'andata e altrettanto per il ritorno.
Il tutto in 12 ore di autostrada all'andata e altrettanti al ritorno.
Se avevo qualche dubbio me lo sono veramente tolto. Gran macchina di un confort assoluto (4 persone più bagagli), con prestazioni da invidia e con consumi veramente limitati (in funzione delle prestazioni richieste). 15,5 km/lt di media su 2745 km percorsi a circa 110 km/h di media.
Un 2.2 da 150 CV può semprare eccessivo sia come cilindrata che come potenza. Devo dire che si ha l'intenzione di viaggiare un motore "robusto" come questo è l'ideale.
 
Ultima modifica:
Nello scorso fine settimana sono stato in Olanda ed ho percorso 1350 km all'andata e altrettanto per il ritorno.
Il tutto in 12 ore di autostrada all'andata e altrettanti al ritorno.
Se avevo qualche dubbio me lo sono veramente tolto. Gran macchina di un confort assoluto (4 persone più bagagli), con prestazioni da invidia e con consumi veramente limitati (in funzione delle prestazioni richieste). 15,5 km/lt di media su 2745 km percorsi a circa 110 km/h di media.
Un 2.2 da 150 CV può semprare eccessivo sia come cilindrata che come potenza. Devo dire che si ha l'intenzione di viaggiare un motore "robusto" come questo è l'ideale.

intanto complimenti...

io ad aprile, con macchina nuova, sono stato a norimberga, 2300 km circa, media vicino ai 16km/l e velocità in germania attorno ai 150, con punte di 180 e 210, sempre in 4 più bagagli... sembrava di essere su due binari!!!
 
Eh si ...è un bel viaggiare!
Devo dire che per i consumi è andata molto bene perchè nonostante le code sul San Gottardo e a Karlshrue (circa 1 ora nel totale) 15,5 km/l non me li aspettavo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto