Un grosso dilemma

Samby70

TCI Junior Member
Registrato
13 Agosto 2007
Messaggi
5
Località
toscana
appunto vi stresso subito:biggrin2:
Partiamo dall'inizio:

La precedente auto era un accent gt 1600 benzina filava come una schioppettata ma consumava il mio portafoglio da matti.

Appena presa la mia verso quasi 4 anni fa ero super felice,non mi potevo permettere di più e pensavo di aver trovato la macchina che coniugava spazio, consumi e confort ad una cifra accettabile.
Poi ho capito che: un diesel come il mio consumava poco si, ma ripresa e sorpassi men che zero.

Il rolaggio nelle curve mi ha creato diversi problemi su strada bagnata e non,un paio di volte mi sono trovata con il cuore in gola... insomma guida super prudente..da famiglia.......................................................

e mi son venuti due cocomeri....:dry:

poi ho visto in giro la Rav4, che c'era già da prima di sicuro, ma che io non avevo considerato e mi sono invaghita...per 3 anni l'ho guardata...sognata e detto :beato chi ce l'ha.
Oggi dopo aver cambiato un iniettore (grrrrr)alla mia con spesa di 500 euroni..l'ho fatta valutare e mi è preso un colpo..7.000 non di più.

Hanno in concessionaria una rav4 vecchio modello del 2003 unico propietario km 87.000, garanzia 1 anno( cognato di un dipendente) e aggiungendoci sopra un pò di soldi la potrei afferare...:biggrin2:tongue:erò ho dei dubbi

mi vale prendere una macchina che è già fuori produzione?
leggendo ho visto che ha dei difettucci e questa me la devo tenere fino alla fine...

o mi conviene attendere alcuni mesi che ne abbiano una del nuovo modello (a quel punto la mia avrà già perso altri soldi) e andare sul quasi nuovo.

Considerate che è una seconda macchina, che la uso prevalentemente in città o viaggetti extraurbani di 20/25 km, e che ho visto consumi e costi sia di gomme che del resto altucci...in più domandina scema:le gomme ci vogliono anche termiche? o visto che è un 4x4 sul ghiaccio tiene ugualmente? io per la verso ce l'ho !!

Insomma non so che fare..salto o no????
 
appunto vi stresso subito:biggrin2:
Partiamo dall'inizio:

La precedente auto era un accent gt 1600 benzina filava come una schioppettata ma consumava il mio portafoglio da matti.

Appena presa la mia verso quasi 4 anni fa ero super felice,non mi potevo permettere di più e pensavo di aver trovato la macchina che coniugava spazio, consumi e confort ad una cifra accettabile.
Poi ho capito che: un diesel come il mio consumava poco si, ma ripresa e sorpassi men che zero.

Il rolaggio nelle curve mi ha creato diversi problemi su strada bagnata e non,un paio di volte mi sono trovata con il cuore in gola... insomma guida super prudente..da famiglia.......................................................

e mi son venuti due cocomeri....:dry:

poi ho visto in giro la Rav4, che c'era già da prima di sicuro, ma che io non avevo considerato e mi sono invaghita...per 3 anni l'ho guardata...sognata e detto :beato chi ce l'ha.
Oggi dopo aver cambiato un iniettore (grrrrr)alla mia con spesa di 500 euroni..l'ho fatta valutare e mi è preso un colpo..7.000 non di più.

Hanno in concessionaria una rav4 vecchio modello del 2003 unico propietario km 87.000, garanzia 1 anno( cognato di un dipendente) e aggiungendoci sopra un pò di soldi la potrei afferare...:biggrin2:tongue:erò ho dei dubbi

mi vale prendere una macchina che è già fuori produzione?
leggendo ho visto che ha dei difettucci e questa me la devo tenere fino alla fine...

o mi conviene attendere alcuni mesi che ne abbiano una del nuovo modello (a quel punto la mia avrà già perso altri soldi) e andare sul quasi nuovo.

Considerate che è una seconda macchina, che la uso prevalentemente in città o viaggetti extraurbani di 20/25 km, e che ho visto consumi e costi sia di gomme che del resto altucci...in più domandina scema:le gomme ci vogliono anche termiche? o visto che è un 4x4 sul ghiaccio tiene ugualmente? io per la verso ce l'ho !!

Insomma non so che fare..salto o no????

In azienda abbiamo un 2.0 d-4d che ha ben oltre 250.000km e il problema più grosso è stata la marmitta da cambiare causa ostruzione del catalizzatore €1000.00
Quello è un problema che c'è in tutta quella serie per cui preparati a doverlo affrontare ... del resto problemi zero!!!

Per cui ti direi di cambiare se non fosse che è una macchina che di certo non ha i modici consumi della tua yaris...Il rav fa i 13km/l al massimo e se fai tanta strada non so quanto ti convenga!!!Per le gomme,le termiche non sono d'obbligo ma se devi affrontare fondi innevati con le gomme normali hai cmq problemi a frenare!!!:wink_smil
 
è che con la Yaris mi sembra di essere una lumaca,completamente inadeguata come ripresa, forse andava preso un benzina, comunque quello che non mi piace è il rollio/assestamento dopo la curva, lo senti benissimo nelle tangenziali, nei raccordi, in autostrada alle rampe , mi son trovata mezzo metro e passa nel mezzo della strada perchè l'avevo presa brillante....fortuna che non passava nessuno.
 
Certo che con la verso e il suo baricentro alto, non puo pretendere.

Non pensare che la Rav4 sia meglio - è più alta, a suo favore è solo più larga.

Vuoi una macchinetta bassa e sgile e divertente ma economica?




Daihatsu Copen! :63:
 
Ultima modifica:
è che con la Yaris mi sembra di essere una lumaca,completamente inadeguata come ripresa, forse andava preso un benzina, comunque quello che non mi piace è il rollio/assestamento dopo la curva, lo senti benissimo nelle tangenziali, nei raccordi, in autostrada alle rampe , mi son trovata mezzo metro e passa nel mezzo della strada perchè l'avevo presa brillante....fortuna che non passava nessuno.

Hai lo spirito da celica e di certo non da rav4:biggrin2::biggrin2:

La yaris verso non è una delle auto più pistaiole che esistano, è indirizzata al comfort e quindi sospensioni tarate morbide e la macchina al minimo sobbalzo allarga...come dice Tramp non pensare di fare le corse col rav4,forse un po ti aiuta il controllo di trazione ma cmq è alta e bilanciata al comfort anch'essa! A sto punto ti conviene valutare l'acquisto di una auris/corolla una macchina di medio segmento non troppo assetata e con una buona tenuta con minimi accorgimenti...

Poi ovviamente tu devi anche raffrontarti al portafogli per questa scelta...cmq prendi come dato di fatto che il rav4 non ti permetterà di variare così tanto la tua velocità di percorrenza curva!:wink_smil
 
Grazie ragazzi dei consigli, io come tendenza sono una da macchina sprint,sorpasso veloce, ma poi mi piacciono anche le cose comode e spaziose non le macchinette.:wink_smil

Degli altri modelli però almeno Toyota non me ne piace nessuno, davvero:no:

The Tramp...non riesco a vedere le iconcine che hai messo, vado a dare un'okkio alla gamma Daihatsu, ma a quanto ne so io a parte la Terios nuova, gli altri modelli sono sul normalino...

comunque una cosa che devo fare assolutamente è provarla, altrimenti non capirò mai se è per me...ma visto che la rav4 è un 2000 avrà spero un minimo di ripresa in più:blink: o mi iiludo...???:blush:
 
comunque una cosa che devo fare assolutamente è provarla, altrimenti non capirò mai se è per me...ma visto che la rav4 è un 2000 avrà spero un minimo di ripresa in più:blink: o mi iiludo...???:blush:

Beh, si, qualche ripresa in più ce l'ha, ma non è tra i migliori!

Scusami per le foto, ma ho scelto un sito che non permette il copia e incolla: capita...
La Copen è un coupè 1000cc turbo che è assai divertente guidare.... :wink_smil
 
Beh, si, qualche ripresa in più ce l'ha, ma non è tra i migliori!

Scusami per le foto, ma ho scelto un sito che non permette il copia e incolla: capita...
La Copen è un coupè 1000cc turbo che è assai divertente guidare.... :wink_smil

Esatto il Tramp ha ragione il rav non ha poi tantissima ripresa...

...per la copen invece penso contrasti con la tua voglia di macchina spaziosa!:wink_smil
 
Essì, l'ho vista , ma non è il mio tipo di macchina, :wub: probabilmente è una fissa la mia,ma sono appunto 3 anni che la punto e mi fa impazzire il fatto di dover rinunciare.

Del modello nuovo che mi dite?

Sia come ripresa che come consumi è identico?

Mi ci vorrebbe un mix tra motore e designer.

Rumble...devo attendere fino al 20 per poterla provare...:thumbdown
 
Ma fare i soprassi in sicurezza e prenderle più piano le curve invece di cercare un'auto per prenderle più veloci??? se dall'altra parte della curva ci fosse stato qualcuno e lo avessi mandato all'ospedale o al cimitero perchè ti diverti a prendere le curve "brillanti"?? :rm_shifty
mha..
 
Nik78 si vede che non hai mai guidato una Verso:mf_boff:, il brillante al quale mi riferisco è per una macchina normale il minimo...mio marito che ha un BMV 2000 le prende parecchio ma parecchio più brillanti e non è un tipo dal piede peso..:no:

quello che voglio dire è che se hai necessità di fare un sorpasso con la Yaris pensaci 4 volte e poi non farne di niente perchè non va manco se scendi e la spingi e come limite è grosso.
Puoi tuo malgrado aver necessità di toglierti da dietro un camion che ti spruzza in facci una schifezza di puzzo, e se sei in salita scordatelo, non si tratta di correre, ma di aver sotto al di dietro una macchina che in caso di necessità non ti obblighi a morire d'infarto perchè frenando in curva autostrada 3 anni fa, la senti rollare a dx e poi a sx e poi finalmente si è fermata :dovevi vedere la nostra faccia.:cray:

E' una macchina da città e percorsi limitrofi ,più di quelli che faccio io.
 
Indietro
Alto