PaoloAll-Track
TCI Member
Ciao a tutti,
e da molto tempo che non scrivo nel forum a causa del poco tempo che il mio lavoro mi sta lasciando.
Per prima cosa volevo ribadire i miei saluti e volevo porre una domanda ai più competenti.
Come da nickname ho una Celica All-Track che circa 3 mesi fa ha totalemente bruciato la frizione, rimanendo a piedi vicino al concessionario Toyota di Cesano Boscone (MI) mi sono detto chi meglio di loro può sistemare la cosa?
Lì inizia la mia odissea dalla frizione si comincia sistemiamo qui, rifacciamo là... morale della favola da 750€ di spesa per la frizione ne spendo 2.500€ per rifare un bel po' di cose.
Solo dopo 3 mesi circa mi ridanno la macchina, pensate il giramento di turbine dovuto al distacco dalla mia car per così tanto tempo (giustificazione è una macchina particolare, che detto dal capo officina Toyota, che ne dovrebbe capire, mi sembra una str....ta pazzesca :thumbdown).
Oggi faccio l'assicurazione e vado a collaudare la macchina e scopro che il turbo non spinge più.
Sono riandato a parlare col capo officina che mi ha detto che c'erano i tubicini del turbo messi in modo errato
(come se li avessi girati io????) ma che tutti i parametri sono nei valori di default!!!
Penso che sia una super ca...ta perchè quando l'ho portata lì il turbo bucava il fondo scala.
Cosa hanno combinato secondo voi?
Come mai questo problema?
P.S: A quanto ne so la pressione della turbina dovrebbe essere a 0.8-0.9 bar e giusto??? Mi hanno detto alla toyota sopra citata (penso per giustificarsi) che è 0.5-0.8 bar??????
L'indicatore turbo di serire non dovrebbe cmq arrivare a fondo scala!
Help Help Help.
e da molto tempo che non scrivo nel forum a causa del poco tempo che il mio lavoro mi sta lasciando.
Per prima cosa volevo ribadire i miei saluti e volevo porre una domanda ai più competenti.
Come da nickname ho una Celica All-Track che circa 3 mesi fa ha totalemente bruciato la frizione, rimanendo a piedi vicino al concessionario Toyota di Cesano Boscone (MI) mi sono detto chi meglio di loro può sistemare la cosa?
Lì inizia la mia odissea dalla frizione si comincia sistemiamo qui, rifacciamo là... morale della favola da 750€ di spesa per la frizione ne spendo 2.500€ per rifare un bel po' di cose.
Solo dopo 3 mesi circa mi ridanno la macchina, pensate il giramento di turbine dovuto al distacco dalla mia car per così tanto tempo (giustificazione è una macchina particolare, che detto dal capo officina Toyota, che ne dovrebbe capire, mi sembra una str....ta pazzesca :thumbdown).
Oggi faccio l'assicurazione e vado a collaudare la macchina e scopro che il turbo non spinge più.
Sono riandato a parlare col capo officina che mi ha detto che c'erano i tubicini del turbo messi in modo errato
(come se li avessi girati io????) ma che tutti i parametri sono nei valori di default!!!
Penso che sia una super ca...ta perchè quando l'ho portata lì il turbo bucava il fondo scala.
Cosa hanno combinato secondo voi?
Come mai questo problema?
P.S: A quanto ne so la pressione della turbina dovrebbe essere a 0.8-0.9 bar e giusto??? Mi hanno detto alla toyota sopra citata (penso per giustificarsi) che è 0.5-0.8 bar??????
L'indicatore turbo di serire non dovrebbe cmq arrivare a fondo scala!
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