Turbo Help

PaoloAll-Track

TCI Member
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
24
Località
Milano (Provincia)
Ciao a tutti,
e da molto tempo che non scrivo nel forum a causa del poco tempo che il mio lavoro mi sta lasciando.

Per prima cosa volevo ribadire i miei saluti e volevo porre una domanda ai più competenti.

Come da nickname ho una Celica All-Track che circa 3 mesi fa ha totalemente bruciato la frizione, rimanendo a piedi vicino al concessionario Toyota di Cesano Boscone (MI) mi sono detto chi meglio di loro può sistemare la cosa?

Lì inizia la mia odissea dalla frizione si comincia sistemiamo qui, rifacciamo là... morale della favola da 750€ di spesa per la frizione ne spendo 2.500€ per rifare un bel po' di cose.

Solo dopo 3 mesi circa mi ridanno la macchina, pensate il giramento di turbine dovuto al distacco dalla mia car per così tanto tempo (giustificazione è una macchina particolare, che detto dal capo officina Toyota, che ne dovrebbe capire, mi sembra una str....ta pazzesca :thumbdown).

Oggi faccio l'assicurazione e vado a collaudare la macchina e scopro che il turbo non spinge più.

Sono riandato a parlare col capo officina che mi ha detto che c'erano i tubicini del turbo messi in modo errato
(come se li avessi girati io????) ma che tutti i parametri sono nei valori di default!!!
Penso che sia una super ca...ta perchè quando l'ho portata lì il turbo bucava il fondo scala.

Cosa hanno combinato secondo voi?
Come mai questo problema?

P.S: A quanto ne so la pressione della turbina dovrebbe essere a 0.8-0.9 bar e giusto??? Mi hanno detto alla toyota sopra citata (penso per giustificarsi) che è 0.5-0.8 bar??????

L'indicatore turbo di serire non dovrebbe cmq arrivare a fondo scala!

Help Help Help.
 
oltre alla frizione cosa hanno cambiato?
non è che per "sistemare" qualche pezzo vecchio hanno incasinato qualcosa legato alla turbina?
la mappa della centralina?
 
1: potrebbe essere lo azzeramento centralina con ripristino settaggi di default!

2: la turbina ha qualcosa che non fà o è stata toccata!

3: prova a fare una rullata per vedere cosa ha!

ps: anche io mi appoggio alla domanda fatta da Just..

cosa ti hanno cambiato??
la macchina è/era stock oppure modifiacata (mappa ecc..)?

mi conisderazioni!!

non ti conveniva prendere pezzi aftermarket ?? che probabilemnte ti costavano di meno e avevano una qualità generale maggiore anche per un uso più spinto??!!

ciao
 
non è che per "sistemare" qualche pezzo vecchio hanno incasinato qualcosa legato alla turbina?
la mappa della centralina?
TURBO.......la turbina è una parte del turbo...
Se è come la mia, la centralina è autoadattiva, quindi non modificabile.



morale della favola da 750€ di spesa per la frizione ne spendo 2.500€ per rifare un bel po' di cose.
Quali cose?

Solo dopo 3 mesi circa mi ridanno la macchina, pensate il giramento di turbine dovuto al distacco dalla mia car per così tanto tempo (giustificazione è una macchina particolare, che detto dal capo officina Toyota, che ne dovrebbe capire, mi sembra una str....ta pazzesca :thumbdown).
Sono comunque troppi

Sono riandato a parlare col capo officina che mi ha detto che c'erano i tubicini del turbo messi in modo errato
(come se li avessi girati io????) ma che tutti i parametri sono nei valori di default!!!
Penso che sia una super ca...ta perchè quando l'ho portata lì il turbo bucava il fondo scala.
Quando la mia era di serie al max. arrivava a 0.9, ma la tua è di serie???

P.S: A quanto ne so la pressione della turbina dovrebbe essere a 0.8-0.9 bar e giusto??? Mi hanno detto alla toyota sopra citata (penso per giustificarsi) che è 0.5-0.8 bar??????
Vedi sul manuale.....

Comunque spiegati meglio.......per te che significa che il turbo non spinge più?
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi per le risposte vi do tutti i dati:

Auto di serie.

Cose in cui hanno messo le mani:

kit frizione completo:
disco, spingi disco, cuscinetto;

Pompa servosterzo, cuffie...

Serie Guarnizioni cambio completa

Distribuzione: cinghie, tutti i tendi cinghia,

Manicotti radiatore

Guarnizioni varie

Pompa Olio e paraolii

Filtro olio, olio motore....

Praticamente ho rifatto una altra macchina, ma visto la mia passione per la st185 mi stava anche bene se tutto andava ok!

Quello che mi ha fragato è che sono rimasto proprio a piedi con la frizione nel senso che non mi schiodavo più neanche di 1cm a 6mila giri, ed il meccanico più vicino che avevo visto era quello della toyota di Cesano Boscone, mi son detto chi meglio di loro sa come lavorarci ed essendo non troppo lontano da dove mi ha mollato la macchina l'ho potuta portata al traino evitando di chiamare l'ACI.

Per quanto riguarda la centralina ho staccato la batteria per 1 ora per vedere se era qualche errore elettronico della centralina ma non è servito a nulla.

La cosa che mi fa inc...are e che quando tiro 1 volta su 10 se ho fortuna la turbina sale a fondo scala (quando l'indicatore turbo è fisso sul + e senti che il turbo lavora spingendo la macchina) senza neanche fare uscire i pistoni fuori dal cofano (Come ha fatto quella bestia di meccanico che per poco non mi fonde il motore dicendomi che e tutto a posto e che così è normale:thumbdown)

Da premettere che di st185 ne ho avuta una precedente che ho distrutto per evitare un cane in autostrada l'estate scorsa e conosco la vera potenza di questa macchina forse anche meglio della bestia in questione visto che dice queste beep beep.

P.s: Se qualcuno conosce un mec con gli attributi in zona Milano Milano-Nord a cui affida la sua piccola me lo faccia sapere.

Grazie ancora, scusate l'inc....mento che traspare ma dopo che uno butta così tutti quei soldi penso che sia più che comprensibile!!!
 
Ultima modifica:
:104230044
A me in conce hanno chiesto che macchina era... :no:

Milano non conosco nessuno, Bergamo può andare?

Orlando R, a Pedrengo...
Decisamente non regala, ma il risultato è assicurato :naughty:

Poi, in cantina puoi rifati gli occhi con la 185 Gr. A in livrea Castrol (è posteggiata fra le 165 e la 205, tutte gr. A) :rm_pig:
 
Ciao e scusa se non ho risposto prima ma il lavoro in questi giorni mi ha tirato via troppo tempo.

Orlando lo conosco di fama ma è un po' lontano anche se l'avevo già contattato tempo fa perchè avevo deciso di far fare a lui il lavoro sopra mensionato, ma il destino non ha voluto così, credo anche io che sia un grande almeno per almeno per quello che mi hanno detto!

Appena ho un po' di money da spendere per l'auto lo contatto per sapere come accordarci, anche perchè devo essere sicuro che mi possa fare un lavoro ok in giornata in modo da poter rientrare per sera in macchina. (Troppi km distanza mi scoccerebbe farli con 2 auto per consegnarla e poi nuovamente per ritirarla).

Comunque da un po' di prove fatte credo che sia stata toccata la westgate o altrimenti c'è da preoccuparsi, poi per completare il quedro scandaloso fatto dai signori sopra citati mi sono accorto che non hanno neanche cambiato il filtro aria.

Raga ora devo andare, rinnovo i miei saluti a tutti!
 
Indietro
Alto