turbo elettrico

oel

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
973
Età
45
Località
VIA ARTOM
qualcuno mi sà dare + delucidazioni in merito a sto turbo elettrico...

b0f9_1.JPG


si attacca alla batteria ma dove si installa? quali son le sue reali funzioni?
 
già mi sembra meglio del sovraalimentatore che aveva postato criptone... :fear2: :fear2:

cmq... che potenza assorbe? ora spannometricamente, ti dico che ci vogliono almeno 6/7 watt di potenza ogni litro da sovraalimentare...

spero sia controllaato elettronicamente, altrimenti ti pompa sempre la stessa quantità d'aria, sia che tu sei a 1000 giri sia che sei al limitatore...
 
già mi sembra meglio del sovraalimentatore che aveva postato criptone... :fear2: :fear2:

cmq... che potenza assorbe? ora spannometricamente, ti dico che ci vogliono almeno 6/7 watt di potenza ogni litro da sovraalimentare...

spero sia controllaato elettronicamente, altrimenti ti pompa sempre la stessa quantità d'aria, sia che tu sei a 1000 giri sia che sei al limitatore...

per sviluppare almeno 150cv sulla 1500TS serve una portata di aspirazione di 0,091 metri cubi al secondo alla pressione di boost di +0,54 bar .............. se quel motore elettrico sviluppa almeno 13cv allora ce la puo' fare.............. questa é la potenza meccanica che assorbirebbe un rotrex per farti sviluppare 150cv meno la potenza assorbita dal rotrex stesso (quindi effettivi all'albero 137cv a +0,54 bar di sovralimentazione) ...........

aho, si spamma di brutto da un forum all'altro ............ enno eh, così non va mica bene :wink_smil
 
eheheh in tutti i forum che ho postato sta cosa credono che voglia montarlo

per carità l'ho visto ma non so neanche se è una cosa per rubare soldi o meno...volevo proprio solo delucidazioni in merito...ma tranquilli non lo monto sto coso..secondo me ciucciasolo energia...
 
oddio ho scritto 6/7 volevo scrivere 600/700 watt...

che cmq sono in errore lo stesso... 13 CV mamma mia son tantissimi...

che calcolo hai fatto?
 
oddio ho scritto 6/7 volevo scrivere 600/700 watt...

che cmq sono in errore lo stesso... 13 CV mamma mia son tantissimi...

che calcolo hai fatto?

pressioneXportata in uscita dal compressore al netto dei rendimenti del compressore e della temperatura dell'aria compressa ........... sono circa 9kW di pompaggio: motivo per cui la macchina turbocompressore é migliore, perché recupera tale potenza necessaria dai gas di scarico, senza richiederla all'albero motore ............
 
Tempo fa' avevo postato un sistema per sovralimentare, si chiama e-ram
http://www.electricsupercharger.com/products-eram.html

Provate questo chisa' se e' meglio del turbo?

................ naaaa, un 1300 aspirato da 87cv spende a 6500rpm 7 e rotti cavalli solo come perdite per pompaggio (aspirare l'aria) ............. quindi ti servono almeno gli stessi cavalli per dargli quell'aria senza fargliela spendere e da qualsiasi parte li prendi staresti in pareggio ............... insomma: o si pompa di brutto oppure non vale la pena.

va da se che l'innegabile vantaggio di un compressore meccanico é di poter far girare gia' in sovrapressione il motore al minimo (cosa impossibile per un turbo), ma per contro non ci puoi cavare fuori troppi cavalli perché piu' gli chiedi aria compressa e piu' cavalli ti assorbe all'albero ................
 
Indietro
Alto