Tunnel & Navigatore

pjpj

TCI Advanced Member
Registrato
23 Dicembre 2005
Messaggi
454
Età
56
Località
Köln (D)
Ieri sono tornato dalla Svizzera con la Prius. Uso il navigatore in CH: tutto ok.
Poichè volevo fare una sosta dalla guida ho deciso di caricare l'auto in treno e svalicare il passo del Sempione in 15min secchi. Macchina ferma sul vagone ma in realtà in movimento attraverso il tunnel.

Alla fine, rimessa in strada, il Nav. ha visualizzato la posizione ancora in CH. Nonostante una nuova impostazione della destinazione, la partenza era sempre in CH. Il Nav. ha impiegato un buon quarto d'ora per realizzare che non era più in CH ma in italia e per recuperare la corretta posizione.

Sembra che la posizione dell'auto nel Nav. sia strettamente collegata al rotolamento fisico delle ruote: difficile fargli capire uno spostamento a ruote ferme. Penso succeda la stessa cosa xes. con una prius imbarcata su una nave
E' mai successo anche a voi?

Saludos
 
Ultima modifica:
Sembra che la posizione dell'auto nel Nav. sia strettamente collegata al rotolamento fisico delle ruote: difficile fargli capire uno spostamento a ruote ferme. Penso succeda la stessa cosa xes. con una prius imbarcata su una nave
E' mai successo anche a voi?

Si, esattamente in nave e nell'Eurotunnel. Ma nei miei casi è bastato qualche minuto, non 15, come dici tu. A meno che il sistema lo deve leggere dai satelliti e, nel tuo caso, in montagna, ci ha messo 15 minuti.
 
News Aggiornamenti

A proposito del navigatore: ho sentito dal concessionario tempo fa che circolavano versioni aggiornate per il navigatore Toyota, ovviamente a prezzi clone.
Sapete qualcosa? Dove dobbiamo cercarli gli aggiornamenti delle mappe che non siano impraticabili come prezzi?
Se ho novità a breve di queste versioni circolanti in concessionaria ve lo posto
 
A proposito del navigatore: ho sentito dal concessionario tempo fa che circolavano versioni aggiornate per il navigatore Toyota, ovviamente a prezzi clone.
Sapete qualcosa? Dove dobbiamo cercarli gli aggiornamenti delle mappe che non siano impraticabili come prezzi?
Se ho novità a breve di queste versioni circolanti in concessionaria ve lo posto

A proposito di aggiornamenti, qualcuno con il MY2006 mi sa dire se sulle mappe 2006-2007 ci sono indicate le strade (a parte la statale che la attraversa) della località Borbona (prov. Rieti)?

Grazie
 
Penso succeda la stessa cosa xes. con una prius imbarcata su una nave
E' mai successo anche a voi?

Prius ritirata il giorno prima dal concessionario, e imbarcata sul traghetto direzione Barcellona. Allo sbarco, mentre attendo che si liberi il ponte, accendo il navigatore, ma essendo sotto coperta non becco ovviamente nessun segnale. Appena messe le ruote fuori dal traghetto, impegnato a fare la manovra, sento un "bing" stile avviso in aeroplano e una voce che dice qualcosa del tipo "Attenzione: sta per oltrepassare i confini nazionali"

Mi ha preso di sorpresa, ma ci ha messo non piu' di un minuto per capire che la macchina era stata navi-trasportata :smile: dall'altra parte del Mediterraneo. Non sarà, nel tuo caso, che quando l'hai scaricata dal treno non prendeva il segnale dei satelliti, e che quindi continuava a fare riferimento agli ultimi dati ricevuti piu' i delta del sistema giroscopico?

Andrea
 
credo che il piccolo pb sia stato proprio che in quella zona il segnale dei satelliti non era forse forte e chiaro. E quindi ha impiegato qualche minuto in piu' per calcolare la posizione.
 
Indietro
Alto