Tuning auris

catarro

Supporter
Registrato
6 Novembre 2009
Messaggi
1,079
Località
treviso
Prendo spunto da questo link
TRC-Tuning Corporations Germany e.K. (TOYOTA, LEXUS & MAZDA Tuning Developments)
per valutare alcune modifiche che possono essere apportate alla nostra auris.
Io sono contrario al tuning in generale ma non tutto qui è malvagio...

Centralina (o modulo aggiuntivo che sia) non sono d'accordo con questi aggeggi, non migliorano il rapporto consumo - prestazioni, (qui addirittura offrono più dei 20 cavalli canonici) e a maggiore potenza corrisponde giocoforza un maggior consumo, mi spiace per quelli che sostengono il contrario ma sono convinto che sia così. Poi, già la D-Cat è considerata vulnerabile nella trasmissione (vedi le recensioni nelle auto usate) ed un 15% di aumento della cavalleria non mi sembra tanto salutare.

Carrozzeria: qui invece un estraneo riesce a far meglio della toyota ed a rimediare ai suoi difetti più rilevanti, cioè estetica e appeal.
Lo spoiler anteriore è azzeccato, le minigonne di norma sono kitch e sappiamo che in ogni caso servono dai 500 cavalli in su. Ma qui sono sobrie e solidali con quel ritocco estetico sull'anteriore.
Brutto e da tamarroni il doppio scarico, a maggior ragione se uno dei due è finto o comunque non serve. Però quella carenatura posteriore è complemantare alle altre modifiche e temo non ci si possa rinunciare.

Interessante il filtro dell'aria sportivo da 200 euro: se per ipotesi facesse risparmiare il 2% di carburante e regalasse 2 cavalli sarebbe da comprare all'istante.

Poi non vorrei dire una stupidaggine ma sembra propongano una sorta di prolunga cui applicare il filtro dell'olio. Sulla mia l'elemento filtrante è all'interno del motore e questo sarebbe comodo perché permette il fai da te.

Chi avesse capito qualcosa di più e soprattutto conoscesse qualche parola di tedesco vada pure avanti con qualche altra recensione. :smile:
 
Indietro
Alto