Tubo da valvola a turbina e aspirazione

maquili

TCI Member
Registrato
19 Dicembre 2013
Messaggi
32
Località
Roma
Salve a tutti, devo sostituire tutti i tubi che vanno dalla valvola regolazione turbina variabile e aspirazione (sono tutti uguali) sapreste dirmi il diametro e un sito magari dove trovarlo non originale?
Un'ultima cosa, ma quel filtrino verde (rav 4 II 2.0 D4D) a cosa serve? potrebbe essere intasato?
il turbo a volte non va e ho gia regolato/cambiato il regolatore della variabile, prima di cambiare la valvola (360e) volevo provare a cambiare i tubi.
Qualcuno conosce i codice della valvola regolazione turbo e l'altra (quella dell'aspirazione, dove ho collegato un manometro vacuum per intenderci).

grazie come sempre.
 
Salve a tutti, devo sostituire tutti i tubi che vanno dalla valvola regolazione turbina variabile e aspirazione (sono tutti uguali) sapreste dirmi il diametro e un sito magari dove trovarlo non originale?
Un'ultima cosa, ma quel filtrino verde (rav 4 II 2.0 D4D) a cosa serve? potrebbe essere intasato?
il turbo a volte non va e ho gia regolato/cambiato il regolatore della variabile, prima di cambiare la valvola (360e) volevo provare a cambiare i tubi.
Qualcuno conosce i codice della valvola regolazione turbo e l'altra (quella dell'aspirazione, dove ho collegato un manometro vacuum per intenderci).

grazie come sempre.

Le valvole pierburg che gestiscono il turbo sono tutte uguali come funzionamento e come tensione di lavoro, devi solo adattarci la spina, puoi recuperarne una usata da un demolitore e fare la prova, te la cavi con 20€ tranquillmente.
I tubi prendili di silicone che non si rovinano con il caldo del motore anche se dubito che i tuoi siano da cambiare.
Il filtrino verde serve per accordare il tempo di risposta dell'attuatore del turbo al sensore che pensi sia incriminato, in pratica è come se avessi 50cm di tubo in più.
Per tuo sfizio la pierburg, puoi sfilarla dalla carcassa metallica e aprirla per verificarne il funzionamento e l'integrità.

Per dire che il turbo non va hai letto il vadevecum che scrissi nell'altro forum?????
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto