Tte D-4d

FiloA3

TCI Member
Registrato
4 Aprile 2006
Messaggi
54
Età
44
Località
...dal mio box...
Ciao! :wink_smil
Volevo sapere come funziona la centralina TTE D-4D, va bene x il 116cv?
Con il 116cv arriverebbe a 146cv?

Costo e dove la posso trovare?

Scusate tutte le domande, ma nn conoscevo l'aesistenza e vorrei informarmi prima di provare... :smile:
 
DanielixTS ha scritto:
da quello che so la tte non produce il modulo per la 116CV ma bisogna utilizzare il metodo che suggeriva praxys.....

Scusa, quale metodo?
Ke differenza c'è tra il 110cv e il 116cv?
 
FiloA3 ha scritto:
Scusa, quale metodo?
Ke differenza c'è tra il 110cv e il 116cv?
da quello che so e ricordo il 116cv rischia rotture con il modulo aggiuntivo TTE (parole TTE ricevute da praxys) per cui loro non lo vendono per la versione 116CV

praxys però non ha mollato la presa e si è rivolto ad un preparatore mi pare il quale gli ha detto di intervenire non mi ricordo dove in modo da non compromettere l'affidabilità (sempre con un modulo aggiuntivo ma non TTE)......ora non ricordo bene l'intervento ma se vuoi sta sera posso postarti un file con la spiegazione a meno che tu non riceva spiegazioni da praxys.

Cmq nella sezione corolla dovrebbe esserci una discussione aperta da praxys dove si parla proprio di questa cosa.....mi pare si chiami "vi interessano informazioni sul d4d"......li troverai tutto!
 
DanielixTS ha scritto:
da quello che so e ricordo il 116cv rischia rotture con il modulo aggiuntivo TTE (parole TTE ricevute da praxys) per cui loro non lo vendono per la versione 116CV

praxys però non ha mollato la presa e si è rivolto ad un preparatore mi pare il quale gli ha detto di intervenire non mi ricordo dove in modo da non compromettere l'affidabilità (sempre con un modulo aggiuntivo ma non TTE)......ora non ricordo bene l'intervento ma se vuoi sta sera posso postarti un file con la spiegazione a meno che tu non riceva spiegazioni da praxys.

Cmq nella sezione corolla dovrebbe esserci una discussione aperta da praxys dove si parla proprio di questa cosa.....mi pare si chiami "vi interessano informazioni sul d4d"......li troverai tutto!

Guarda se mi posti stasera quelle spiegazioni mi fai un favore enorme, poi magari kiederò spiegazioni anke a lui..
Grazie mille! :wink_smil
 
FiloA3 ha scritto:
Guarda se mi posti stasera quelle spiegazioni mi fai un favore enorme, poi magari kiederò spiegazioni anke a lui..
Grazie mille! :wink_smil
ooook!!! nel caso sta sera se ti colleghi ricordamelo!!
 
DanielixTS ha scritto:
ooook!!! nel caso sta sera se ti colleghi ricordamelo!!

Ho letto il post ke mi dicevi...
Lui parla di mappatura su centralina originale senza sostituzione Eprom vero?
Al contrario del Link di DigitalTuning dove ti sostituiscono la Eprom originale e modificano i dati, esatto? :smile:
 
FiloA3 ha scritto:
Ho letto il post ke mi dicevi...
Lui parla di mappatura su centralina originale senza sostituzione Eprom vero?
Al contrario del Link di DigitalTuning dove ti sostituiscono la Eprom originale e modificano i dati, esatto? :smile:
ora non ricordo li cosa dica......ricordo solo che si sconsiglia digital tuning
 
DanielixTS ha scritto:
ora non ricordo li cosa dica......ricordo solo che si sconsiglia digital tuning

Ok grazie aspetto stasera ke mi passi le cose, nn credo sarò collegato, le leggerò domani, grazie mille! :wink_smil
 
Scusate per la lunga attesa !
Per la risposta da parte di TTE vi rimando a questa discussione :

http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=4038

Volendo "accorciare" i metodi più sicuri sono due.
Utilizzare una centralina aggiuntiva tipo PBOX che interviene direttamente sui tempi di iniezione bypassando la pompa ad alta pressione (meno danni a Pompa e Turbo se non si esaggera) o rimappare direttamente la centralina.
Per il primo metodo la centralina Bypassa direttamente i segnali degli iniettori sovrapponendosi fisicamente ad essi (cavo Bypass su ogni controllo iniettore).
Il mio preparatore ha già lavorato su qualche Corolla D-4D 2.0 116CV (Ad essa mi riferisco) versione facelift.
Solo quest'ultima è soggetta a possibilità di mappatura.
Sono stato molto sintetico, forse troppo, ma se DanelixTS posta "quella discussione tecnica" piuttosto descrittiva sarebbe meglio.
Il succo del discorso non cambia.
Un saluto :cheers:
 
Buon giorno, non mi risulta di problemi di questo genere sul motore toyota. Dipende unicamente dal tipo di realizzazione del modulo e come in specifico incrementa la potenza. I sistemi parlando di moduli aggiuntivi sono 2. Uno agisce sul Rail L'altro sui tempi di iniezione. Agendo sul Rail, l' unica cosa che si puo' fare e' quella di incrementare la pressione di esercizio del Rail, e' un modulo che tanti miei colleghi concorrenti producono, il costo e' molto competitivo, non fa altro che aumentare di un 20 / o anche + le atmosfere spinte nel rail dalla pompa ad alta pressione, quando l' iniettore e' aperto dal comando elettrico che gli arriva dalla centralina elettronica, non fa altro che buttare nelle camere di scoppio piu' carburante, questo, sia ai bassi che agli alti regimi. Il problema puo' nascere agli alti regimi, tenere un motore sotto pressione per tanto tempo agli alti regimi significa incontrare nel corso della sua vita, qualche problema. Parlando di problema vorrebbe dire qualche pistone, qualche biella e sicuramente la turbina che comunque deve girare per forza di cose a regimi SOPPRATTUTTO AD ALTI NUMERI DI GIRI, piu' velocemente e con aumenti di temperature e pressioni considerevoli. L' altro agisce sui tempi di iniezione, viene anticipato il normale inserimento del carburante con aggiunta di qualche grammo in piu'. Tutto questo in coppia, infatti agli alti regimi le curve di potenza e coppia come si puo' vedere dal grafico dalla scheda tecnica del ns. sito, si equivalgono, tutto questo per salvaguardare il buon funzionamento del motore. Il prodotto, come si vede dal nostro sito, infatti si collega sugli iniettori in modo by pass, e' facilmente installabile, non si devono tagliare fili, ma e' completamente plug an play. Questo modulo e' sviluppato da una azienda Austriaca, composta da un team di Ingegneri che si confrontano giornalmente con il TUV, infatti il prodotto e' testato e collaudato dal TUV. Per quanto riguarda la normativa italiana, il TUV non e' ancora riconusciuto come certificato trascrivibile sulla carta di circolazione, sicuramente e' un ottimo biglietto per la bonta' del prodotto. Potrei continuare, ma probabilmente mi dilungherei troppo. grafico: http://www.comarsport.com/diagrammi_foto/652.pdf scheda tecnica: http://www.comarsport.com/it/catalogo_det.asp?ID=18092&ID_Marca=10370&ID_Modello=10921&ID_Componente=4&ID_Componente_Figlio=0 Ringraziando cordialmente saluto.

questo è ciò che mi ha scritto praxys sul vostro motore....
 
Analizzando il sito direi ke questo P-BOX nn è niente male, ha solo un costo enorme direi, la bellezza di 800€! :77:

Cmq grazie x le info molto utili e precisi! :wink_smil
Grazie a tutti! :biggrin2:
 
Trà qualche tempo scriverò un'inserzione nell'area VENDESI.
Per chiunque fosse interessatro è pregato di mettersi in contatto tramite MP.:cheers:
 
Indietro
Alto