Truccioli olio motore

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Dopo l' ultimo tagliando dei 60.000 ho notato che guardando il livello olio con l' asta, mi trovo delle piccole lamelle di metallo di qualche millimetro.
:77: :77:

Vi è mai capitato una cosa del genere?

Fino ad ora in tutti i controlli precedenti l' olio era sempre pulito, senza impurità e non me ne capacito, sono un pò preoccupato:cray: :cray: .
Capisco fossero i primi km dove il motore può avere delle imperfezioni o non essere stato pulito bene in fabbrica.
 
Dopo l' ultimo tagliando dei 60.000 ho notato che guardando il livello olio con l' asta, mi trovo delle piccole lamelle di metallo di qualche millimetro.
:77: :77:

Vi è mai capitato una cosa del genere?

Fino ad ora in tutti i controlli precedenti l' olio era sempre pulito, senza impurità e non me ne capacito, sono un pò preoccupato:cray: :cray: .
Capisco fossero i primi km dove il motore può avere delle imperfezioni o non essere stato pulito bene in fabbrica.

hai fatto qualche cazzata sull'aspirazione ?? .............. strano che gallegino: dovrebbero depositarsi sul fondo: se sono grosse non passano dal filtro a rete in coppa e si fermano li, altrimenti passano vanno in pompa olio e poi nel filtro e si fermano li ............... di sicuro quelle scagliette arrivano dai cilindri raschiati dalle fasce ......... o dagli spallamenti se la frizione lavora male e spinge duro sull'albero motore.
 
no, la macchina è tutta standard... da dove possono venire?
Non si erano mai presentate prima... e adesso ho appena fatto il tagliando da 300km...che mi hanno messo dentro???
 
no, la macchina è tutta standard... da dove possono venire?
Non si erano mai presentate prima... e adesso ho appena fatto il tagliando da 300km...che mi hanno messo dentro???

ma la limaglia é comparsa dopo il tagliando??? quanti chilometri ha la macchina ?
 
ho fatto il tagliando dei 60.000 la setimana scorsa.

Si, le ho notate controllando l'olio con la stecca , come pelini di metallo.

In tutti i controlli degli anni precedenti era sempre risultato puro, per questo non capisco.
 
ho fatto il tagliando dei 60.000 la setimana scorsa.

Si, le ho notate controllando l'olio con la stecca , come pelini di metallo.

In tutti i controlli degli anni precedenti era sempre risultato puro, per questo non capisco.


portala indietro e fa vedere cosa é successo.......... magari hanno cappellato olio: ma la limaglia é palpabile con le dita ??
 
si vede sull' asta e quando la pulisco con il fazzoletto, rimangono visibili sulla carta.

non fare lo schizzinoso: senti con le dita ........... ma comunque non perdere tempo, l'anomalia mi sembra di una gravita' da non sottovalutare.
quindi portala in concessionario e fa vedere le condizioni dell'olio chiedendo spiegazioni.

ciao
 
... appunto di mano nel portafoglio...o di mano per una mega ravanata ai family gioielli...

La sistuazione ora è quasi perfetta, di impurità quando sono andato in concessionario non se ne vedevano praticamente più.
Sembra tutto ok ora.
Mi hanno detto che può capitare a volte qualche impurità, se di piccole entità.
Speriamo, finchè non rimango a piedi in mezzo ad una strada mi fido...:mf_popean :mf_popean
 
Toy46, ho visto che hai comprato la verso (ero rimasto che era in previsione), che cv hai preso?Come ti trovi?
 
A parte qualche problemini si può dire che va una favola direi. Sento parlare sempre bene di questo motore, se lo mettono sulla auris con in multilink al posteriore...:sbav: :sbav: :drive1:
 
Indietro
Alto