troppi gli utenti fantasma

RiccioTS

TCI Top Member
Registrato
23 Marzo 2006
Messaggi
2,040
Età
38
Località
Roma
apro questa discussione x sottolineare che abbiamo 4092 utenti ma solo 500 circa si connettono regolarmente.
imho sarebbe meglio eliminare gli account che non effettuano l'accesso da un certo periodo di tempo ( 1 o 2 mesi)

fatemi sapere se è un idea valida.

certo il forum ci f + bella figura con 4000 utenti

vabbè fatemi sapere se ho ragione:wink_smil
 
Sì, io credo sia una buona idea, sinceramente.
In passato è stata fatta "pulizia" più volte.
 
"............imho sarebbe meglio eliminare gli account che non effettuano l'accesso da un certo periodo di tempo ( 1 o 2 mesi)........"

?????????????? e scusa sulla base di quale "fastidio" te ne esci con una pensata del genere????

metti che io ti pago l'affiliazione e mi etichetto come te con "socio", vado a lavorare all'estero per 6 mesi (come mi è appunto appena capitato), ritorno e mi trovo cancellato???? scusa ma chi ti suggerisce certe idee????? credo che anche se non è ancora cominciato, il caldo faccia brutti scherzi.....

poi mi meraviglio che trovi anche gente che "quota" il tuo pensiero....
 
"............imho sarebbe meglio eliminare gli account che non effettuano l'accesso da un certo periodo di tempo ( 1 o 2 mesi)........"

?????????????? e scusa sulla base di quale "fastidio" te ne esci con una pensata del genere????

metti che io ti pago l'affiliazione e mi etichetto come te con "socio", vado a lavorare all'estero per 6 mesi (come mi è appunto appena capitato), ritorno e mi trovo cancellato???? scusa ma chi ti suggerisce certe idee????? credo che anche se non è ancora cominciato, il caldo faccia brutti scherzi.....

poi mi meraviglio che trovi anche gente che "quota" il tuo pensiero....

per prima cosa calmati xkè mi sembra che sei un po nervoso!

scusa ma il termine 1 o 2 mesi era anche aumentabile.
e ora che ci penso hai ragione x questo modifico la mia idea in parte
ma se uno va all'estero per 1 anno l'affiliazione scade e quindi non fa differenza essere registrato o cancellato.
proponevo questa cosa xkè molti utenti si registrano e leggono e non accedono +.
allora x mettere d'accordo tutti cambio la mia idea e propongo che tutti gli utenti che non hanno effettuato l'accesso da + di 365 giorni vengano rimossi non per fastidio ma semplicemente per fare pulizia.

così va meglio?

p.s. magari la prossima volta sii + cortese che le cose si risolvono anche senzaincazzature.
 
Ultima modifica:
Condivido l'idea di cancellare chi non utilizza l'account: certo 1-2 mesi è troppo poco, ma un anno va benissimo; se stai un anno senza collegarti, vuol dire che:
1) sei morto
2) non te ne frega + una cippa

P.e. ti cancellano l'account di posta anche su hot mail...se non lo utilizzi per x mesi.
Mal che vada, uno può sempre registrasi nuovamente, ed aggiungerei che la registrazione dovrebbe essere attivata tramite una prima password da inviare via email all'interessato.


DD-MAX: ben ritrovato! :smile: è dal 1° d'aprile che non ti si sentiva! Però, come dice Riccio, calma e sangue freddo!!
 
"............imho sarebbe meglio eliminare gli account che non effettuano l'accesso da un certo periodo di tempo ( 1 o 2 mesi)........"

?????????????? e scusa sulla base di quale "fastidio" te ne esci con una pensata del genere????

metti che io ti pago l'affiliazione e mi etichetto come te con "socio", vado a lavorare all'estero per 6 mesi (come mi è appunto appena capitato), ritorno e mi trovo cancellato???? scusa ma chi ti suggerisce certe idee????? credo che anche se non è ancora cominciato, il caldo faccia brutti scherzi.....

poi mi meraviglio che trovi anche gente che "quota" il tuo pensiero....

E' evidente che non frequenti questo forum da molto tempo.
Le cancellazioni vengono effettuate, e sono state già effettuate in passato, solo per i non soci e previo avviso via mail o posta privata tempo prima (alcune settimane e più volte se non si ha risposta dagli utenti) la reale cancellazione.
Normalmente vengono cancellati quegli utenti che non sono più attivi da "Tot" tempo o che non hanno più effettuato nessun accesso da "Tot" tempo.
La decisione sui "modi", normalmente, scaturisce dagli Amministratori.

Sei pregato di chiedere informazioni od informarti con più "discrezione" prima di esprimere giudizi.
Meglio contribuire con delle soluzioni alternative.
Anzi se hai ulteriori idee dille perchè sicuramente verranno ascoltate e discusse nei giusti "ambiti".

Questo Forum ha delle regole che spesso sono basate anche su codici etici che non tutti riescono a carpire, ma il rispetto delle idee altrui è un bene prezioso in questo spazio che è fatto anche per discuterne insieme.
E cosa principale, nessuno "caccia" nessuno senza buone motivazioni.

In ogni caso ben "riletto".
Come gli altri amici hanno notato , siamo felici di ritrovarti.
 
Ultima modifica:
Condivido l'idea di cancellare chi non utilizza l'account: certo 1-2 mesi è troppo poco, ma un anno va benissimo; se stai un anno senza collegarti, vuol dire che:
1) sei morto
2) non te ne frega + una cippa

P.e. ti cancellano l'account di posta anche su hot mail...se non lo utilizzi per x mesi.
Mal che vada, uno può sempre registrasi nuovamente, ed aggiungerei che la registrazione dovrebbe essere attivata tramite una prima password da inviare via email all'interessato.


DD-MAX: ben ritrovato! :smile: è dal 1° d'aprile che non ti si sentiva! Però, come dice Riccio, calma e sangue freddo!!

:63::63::63:

quoto!!!!!

ciao
stratocaster
 
E' evidente che non frequenti questo forum da molto tempo.
Le cancellazioni vengono effettuate, e sono state già effettuate in passato, solo per i non soci e previo avviso via mail o posta privata tempo prima (alcune settimane e più volte se non si ha risposta dagli utenti) la reale cancellazione.
Normalmente vengono cancellati quegli utenti che non sono più attivi da "Tot" tempo o che non hanno più effettuato nessun accesso da "Tot" tempo.
La decisione sui "modi", normalmente, scaturisce dagli Amministratori.

Sei pregato di chiedere informazioni od informarti con più "discrezione" prima di esprimere giudizi.
Meglio contribuire con delle soluzioni alternative.
Anzi se hai ulteriori idee dille perchè sicuramente verranno ascoltate e discusse nei giusti "ambiti".

Questo Forum ha delle regole che spesso sono basate anche su codici etici che non tutti riescono a carpire, ma il rispetto delle idee altrui è un bene prezioso in questo spazio che è fatto anche per discuterne insieme.
E cosa principale, nessuno "caccia" nessuno senza buone motivazioni.

In ogni caso ben "riletto".
Come gli altri amici hanno notato , siamo felici di ritrovarti.

quoto :63:
 
E' evidente che non frequenti questo forum da molto tempo.
Le cancellazioni vengono effettuate, e sono state già effettuate in passato, solo per i non soci e previo avviso via mail o posta privata tempo prima (alcune settimane e più volte se non si ha risposta dagli utenti) la reale cancellazione.
Normalmente vengono cancellati quegli utenti che non sono più attivi da "Tot" tempo o che non hanno più effettuato nessun accesso da "Tot" tempo.
La decisione sui "modi", normalmente, scaturisce dagli Amministratori.

Sei pregato di chiedere informazioni od informarti con più "discrezione" prima di esprimere giudizi.
Meglio contribuire con delle soluzioni alternative.
Anzi se hai ulteriori idee dille perchè sicuramente verranno ascoltate e discusse nei giusti "ambiti".

Questo Forum ha delle regole che spesso sono basate anche su codici etici che non tutti riescono a carpire, ma il rispetto delle idee altrui è un bene prezioso in questo spazio che è fatto anche per discuterne insieme.
E cosa principale, nessuno "caccia" nessuno senza buone motivazioni.

In ogni caso ben "riletto".
Come gli altri amici hanno notato , siamo felici di ritrovarti.

idem come ricciots

quoto!!! :63::63::63:
 
Ogni tanto cancello gli utenti che non si collegano da un anno e che non hanno scritto più di un messaggio.
 
Indietro
Alto