Troppi banner pubblicitari sul club...

Buongiorno, il problema è di facile soluzione, basta integrare nel proprio browser le estensioni (gratuite) come AD Guard, ADBlock o simili, o in alternativa usare come faccio io un browser come Brave Browser che le integra già al suo interno e magicamente tutte le pubblicità spariscono.
Tra l'altro Brave esiste sia per windows(PC) che per android(cellulare),non so se esite anche per Apple però.

Ultima modifica:
Si anche io volevo far notare questo aspetto. Non è solo la pubblicità ad essere oltremodo invadente. Lo sono anche i cookies traccianti!!!

Si va da una media di 49 fino a 121 cookies traccianti su una pagina. Capisco che utilizzate tanti servizi di pubblicità per sostentarvi: però è incredibile vedere che i cookies traccianti aumentano anche mentre si digita un messaggio!!! Fate una revisione dei vostri fornitori di pubblicità. Vedere bloccati 70 tracker in una pagina è una situazione SCONCERTANTE! Si tutti profilano per finalità di marketing....ma qui si esagera un po'.

Dati rilevati da Bitdefender Anti Tracker.

Anch'io con Brave non ho problemi! Cmq ormai la pubblicità è normale quando si usufruisce di un servizio gratuito...
Senza dubbio concordo con te. Ma quello che intedevo dire è che più di 100 cookies traccianti su una pagina fanno riflettere e sono uno sproposito: si può fare tracking ma in modo meno aggressivo. Probabilmente vanno "tunati" o cambiati alcuni fornitori di pubblicità.

Amo molto questo forum e lo ritengo una risorsa preziosa e capisco che il servizio debba sostetanrsi con ritorni pubblicitari ovviamente.

Sono d'accordo che questo sito "sarebbe..." molto bello e utile.

E non contesto il fatto che per vivere abbia bisogno di pubblicità, come tantissimi altri siti.

Però c'è modo e modo. Se la pubblicità diventa tanto pesante, invadente, non solo insopportabile e frustrante, ma anche invalidante per l'uso del sito stesso (da cellulare neanche pensarci, e su PC il browser continua a dire che non risponde e se voglio fare un'uscita forzata), a mio avviso bardarsi di imbottiture (gratuite ok, ma altrettanto invadenti nella privacy e potenzialmente portatrici di altri problemi) per non ricevere i pugni non è la soluzione. Né per chi legge, né per il sito stesso che si trova costretto ad aumentare ancora di più i pop-up, in un circolo vizioso che lo renderà sempre meno utilizzabile (e inevitabilmente meno remunerativo per sé stesso).

Personalmente in questi casi l'unica soluzione che ritengo proponibile è l'abbandono definitivo. A leggerlo, anzi, a leggere la pubblicità, rimarranno solo le IA :smile: Ho smesso di guardare la TV e di ascoltare la radio molti anni fa per lo stesso motivo (insopportabile invadenza pubblicitaria), posso vivere anche senza questo sito :wink:

Io uso AdBlok e non ho problemi
Sono d'accordissimo con te! Io non ho nessun tipo di problema. Secondo me chi si lamenta non vuole adottare nessun rimedio. Io non lascerò mai questo sito anzi lo sto condividendo tantissimo su molti gruppi WhatsApp e sui vari social xké secondo me merita tantissimo. Non è x fare nessuna sviolinata ma x me è molto utile e molto ben fatto. Complimenti a chi lo gestisce!!!

Chiedo scusa a tutti per gli eccessivi banner, ma purtroppo avevo mal impostato un'impostazione e quindi anche i registrati vedevano molti banner.

Il numero dei banner ai registrati è limitato. Spero che da oggi riuscirete a notarlo. Io non me ne ero accorto dato che come molti altri uso BRAVE come Browser e quando non uso quello ho installato AD BLOCK sugli altri Browser.

Purtroppo i banner si rendono necessari per coprire le spese annue del server, del dominio e del software del forum.

Indietro
Alto