Troppe cose da cambiare per i miei gusti...

Guidone

TCI Member
Registrato
6 Gennaio 2008
Messaggi
59
Località
REggio Emilia
...ho portato l'auris dal concessionario per fargli sistemare alcune cose...alla fine avevo ragione su tutto...

mi cambiano dischi freni e pastiglie
mi cambiano finestrino sx+ motorino e guarnizione
mi cambiano pedale frizione+perno
mi cambiano le cerniere delle portiere.

troppa roba per un auto " di qualità":thumbdown
 
...ho portato l'auris dal concessionario per fargli sistemare alcune cose...alla fine avevo ragione su tutto...

mi cambiano dischi freni e pastiglie
mi cambiano finestrino sx+ motorino e guarnizione
mi cambiano pedale frizione+perno
mi cambiano le cerniere delle portiere.

troppa roba per un auto " di qualità":thumbdown

Beh, almeno te le cambiano! :wink_smil

Pensa chi ha grane e gli dicono "così è normale..." :blink:
 
...ho portato l'auris dal concessionario per fargli sistemare alcune cose...alla fine avevo ragione su tutto...

mi cambiano dischi freni e pastiglie
mi cambiano finestrino sx+ motorino e guarnizione
mi cambiano pedale frizione+perno
mi cambiano le cerniere delle portiere.

troppa roba per un auto " di qualità":thumbdown

non ci credo??

ma cosa gli è successo alla tua Auris?

è nata male!!
 
Che problema avevi alla frizione? a me fa una specie di toc a fine corsa, anche quando la accompagno dolcemente, fa come uno scatto. Tra l'altro ho notato che è abbastanza più in 'avanti' rispetto a freno e acceleratore, cioè molto più alta (devo alzare un pò la gamba per usarla anche se non mi da fastidio) e infatti pensavo che lo scatto che sento magari è correlato... paranoie? boh :shifty:
 
Che problema avevi alla frizione? a me fa una specie di toc a fine corsa, anche quando la accompagno dolcemente, fa come uno scatto. Tra l'altro ho notato che è abbastanza più in 'avanti' rispetto a freno e acceleratore, cioè molto più alta (devo alzare un pò la gamba per usarla anche se non mi da fastidio) e infatti pensavo che lo scatto che sento magari è correlato... paranoie? boh :shifty:

Forse devi farti registrare il pedale, il TOC è lo spingidisco che va troppo avanti ? Se fosse, alla lunga potrebbe rovinarsi un pò + in fretta la frizione (oltre che essere scomoda...)
 
Il finestrino lato guida se abbassato di poco faceva rumore....cambiano finestrino guarnizione e motorino.

i freni fischiano, cambiano dischi freni e pastiglie

la frizione fa tlick a fine corsa, cambiano pedale e perno

le cerniere dietro delle portiere fanno tlack ad apertura massima...me le cambiano tutte e 4...

poi mi sono fatto sistemare il freno a mano che era troppo lento e me l'hanno tirato un po' ora va bene.
 
Il finestrino lato guida se abbassato di poco faceva rumore....cambiano finestrino guarnizione e motorino.

i freni fischiano, cambiano dischi freni e pastiglie

la frizione fa tlick a fine corsa, cambiano pedale e perno

le cerniere dietro delle portiere fanno tlack ad apertura massima...me le cambiano tutte e 4...

poi mi sono fatto sistemare il freno a mano che era troppo lento e me l'hanno tirato un po' ora va bene.

la cosa che mi preoccupa è che mi devono smontare troppe cose e sti meccanici sono un po' degli Unni...ieri mi hanno unto l'abitacolo e mi hanno rigato la plastica interna
 
la cosa che mi preoccupa è che mi devono smontare troppe cose e sti meccanici sono un po' degli Unni...ieri mi hanno unto l'abitacolo e mi hanno rigato la plastica interna

Sei stato davvero sfortunato riguardo tutti questi difetti, la mia al momento è impeccabile, riguardo i meccanici quelli della mia concessionaria la prima cosa che fanno è mettere i celofan copri fodere ovunque, e avvolgono di pellicola trasparente il volante ed il cambio. :blink:
 
...troppa roba per un auto " di qualità":thumbdown

FATTI BENEDIRE!

Sei uno sfigato da far paura... mi dispiace... spero solo che nn ti succeda nella vita normale :cray::cray::cray:

Senti ma non è che magari si attacca :dev::bleh::dev::bleh:
 
Guidone, mi dici poi com'è andata dopo l'intervento? Anche la mia Auris ha due dei difetti che lamenti tu (freni e cambio), vorrei sapere se hanno trovato una soluzione...
 
manca una settimana dalla consegna della mia auris per gli interventi sopra esposti e devo aggiungere anche che nel frattempo:

- mi vibra spaventosamente qualcosa nella portiera lato passeggero

- la sospensione destra dietro mi cigola ad ogni sconnessione

- mi vibra il porta cintura lato guida

- lo specchietto retrovisore centrale lo sistemo ogni giorno perchè si sposta con le vibrazioni


sono molto incazzato e se potessi tornare indietro non comprerei più questo catorcio di macchina.

scusate lo sfogo:ranting2:
 
Lo scatto sarà l'interruttore che consente l'avviamento dell'auto solo a frizione completamente premuta.

Non credo... si avverte quando alzo il piede dalla frizione, quando sono arrivato 'in cima' poco prima di mollare il piede... l'interruttore presumo sia posto molto più in basso per costringerti a schiacciare tutto il pedale.
Una curiosità: il pedale della frizione voi ce l'avete alla stessa altezza degli altri? Io molto più in alto, che non sia questo il problema?... boh
 
manca una settimana dalla consegna della mia auris per gli interventi sopra esposti e devo aggiungere anche che nel frattempo:

- mi vibra spaventosamente qualcosa nella portiera lato passeggero

- la sospensione destra dietro mi cigola ad ogni sconnessione

- mi vibra il porta cintura lato guida

- lo specchietto retrovisore centrale lo sistemo ogni giorno perchè si sposta con le vibrazioni


sono molto incazzato e se potessi tornare indietro non comprerei più questo catorcio di macchina.

scusate lo sfogo:ranting2:


capisci anche tè che sei l'unico in tutta l'europa che ha avuto tutti questi problemi

capisci che sei sfigato?

ma scusa fattela cambiare
 
la cosa che mi preoccupa è che mi devono smontare troppe cose e sti meccanici sono un po' degli Unni...ieri mi hanno unto l'abitacolo e mi hanno rigato la plastica interna

Nel montarmi il BT dietro l'autoradio hanno fatto un graffietto sulla stessa: mi hanno sostituito tutto il blocco autoradio/climatizzatore della mia Avensis.
Ergo: pretendi i lavori fatti bene
 
scusate lo sfogo:ranting2:

A questo punto non fidarti solamente di quello che dice il tuo conce, pretendi un ispettore della casa e nello stesso tempo percorri anche l'altra via interessando cioè della cosa la casa stessa attraverso il servizio clienti, a mio avviso sei nella condizione di farti sostituire integralmente l'auto per manifesta difettosità... non ricordo gli estremi di legge ma che sappia io è contenuto nelle norme nuove sulla garanzia
 
Indietro
Alto