Trattamento sedili in pelle

alias99

TCI Advanced Member
Registrato
2 Febbraio 2012
Messaggi
152
Località
Savona
Come molti avran letto sulla pelle delle rav sono stati scritti fiumi di parole, oggi ho deciso di fare un pretrattamento ai miei sedili...dopo aver chiamatola Toyota per avere qualche conferma, e dopo essere stato rassicurato che u buon latte detergente va bene, anzi anche quello della moglie mi han detto..ho optato su una scelta di alcuni prodotti..

poi mi sono ricordato che sono ormai 20 ani che periodicamente tratto la mia borsa di pelle della Bridge, con la crema Nivea...ma va bene anche la classica crema per divani e giubbotti in pelle, unica accortezza, la prima "incerata" che date che sia abbondante, in Toyota le pelli vengono giusto pulite e stop, poi passano dei mesi prima che arrivino all'utente finale, noi..per cui la pelle si beve la crema come un niente, i prossimi trattamenti poi saranno più veloci. Dopo aver spalmato e tirato la crema con un panno morbido, passare un altro panno morbido e pulito per togliere l'eventuale eccesso e per dare omogenità alla lucidata.
Oggi ho fatto i sedili davanti, dopo circa mezz'ora erano di nuovo come appena usciti dal conce..mi sarà mica sbagliato e gli avrò dato la crema depilatoria??? mah :signs10:
 
va benissimo la nivea crema che , guarda caso, anche io uso pre la mia borsa "del ponte" :wink:
 
oppure fatti un giro qui... lacuradellauto.it :wink_smil tante soluzioni per tenere perfetta l'auto.. sito consigliatomi dal grande bitphone che saluto:cheers:
 
sedili

mi succede una cosa strana, ho fatto il trattamento alla pelle dei sedili, prima il latte detergente, come consigliatomi anche dalla toyota poi la crema...la pelle è rimasta bella morbida, lucida e pulita, poi nel weekend ho dovuto prendere la macchina e sotto una pioggia torrenziale munito di ombrellone sono arivato sotto il posteggio dove per per fortua era al riparo..io ero grondante..faccio i miei giri..poi mi accogo che mettendo l'ombrllo dietro i sedili anteriori, nel metterklo per terra avevo comunque bagnato la pella dei sedili, poco male ho pensato, appena torno passo la pezza e l asciugo..le commissioni sono durate piàù del previsto grazie al traffico che si forma quando da queste parti cadono 2 gocce...l'acqua era asciugata ed al suo posto erano rimaste della chiazze marroni....:fear2::fear2: passo la pezza umida e sembra che vadano via, il giorno dopo le rivedo, ripasso la pezza udida perchè ho pensato che la pioggia fosse sporca di sabbia..ma a guardarle da vicino sembra che nelle pieghe della pelle vi sia ancora della roba marrone chiaro..allora di novo il latte poi la crema e sembra che sianoi scomparse..ma ho i miei dubbi....è successo anche a voi o devo scendere sul piede di guerra e spararmi dal conce per risolverla a pistolettate..
Le macchie erano anche dope le mie spalle bagnate avevano toccato la pelle dei sedili..nonostante l'ombrello la gran quantità di pioggia mi aveva comunque lavato come fossi tra i rulli dell'autolavaggio..mi devo preoccupare??
 
non è magari il rilascio del colore dei tessuti bagnati?


:63:...ci avevo pensato anche io, il primo maggio ero in giro per la scampagnata, ho preso l'acqua e nel risalire in macchina le persone mi hanno sgocciolato i sedili,:fear2: ma nell'asciugare non sono rimaste macchie e aloni.Mi sembra molto strana sta cosa........:rm_shifty
 
....e mi sono attrezzato acquistando da un amico un prodotto specifico eccellente della Stanhome......appena ho tempo lo passo.:wink_smil
 
Personalmente evito i prodotti come quella crema "per le mani" da voi menzionata, in quanto composte praticamente per il 90% da derivati del petrolio (paraffina e petrolati vari) :blush: Queste sostanze creano l'illusione di una buona idratazione che in realtà è solamente uno strato di olio sintetico superficiale...
Per i sedili della mia Celicuccia C.S. uso delle creme eco bio senza petrolati (guardando bene gli ingredienti se ne trovano di ottime nei discount :wink_smil ) e dopo 22 anni i sedili sono quasi perfetti (e le screpolature lato esterno del sedile di guida si sono fermate...) :biggrin2:
 
Scusate... ma sull'alcantara va bene la nivea ?
Sul mio sedile si e' versato del te. Ho subito passato un panno umido, ho asciugato con il phon, ma e' rimasta la macchia.
Successivamente ho lavato il sedile con i prodotti dell'autolavaggio ( schiuma). Leggermente meglio, ma l'alone e' rimasto.
Cos'altro posso fare ?
 
Scusate... ma sull'alcantara va bene la nivea ?
Sul mio sedile si e' versato del te. Ho subito passato un panno umido, ho asciugato con il phon, ma e' rimasta la macchia.
Successivamente ho lavato il sedile con i prodotti dell'autolavaggio ( schiuma). Leggermente meglio, ma l'alone e' rimasto.
Cos'altro posso fare ?


esistono prodotti specifici, mi hanno indirizzato, da queto sito, su la cura dell'auto.com.... non spaventarti, sono pazzi furiosi, ma innoqui, in compenso il capopazzo sa perfettamente come farti destreggiare tra mille prodotti per risolvere il problema..iul pacco, meglio se microfibbra, umido, va bene ma non credo basti, vai e cerca le le 999.999,99999 domande e risposte..hanno anche un negzio dove trovi moltisimi prodotti sudiati ad hoc....e non parlo di prodotti che trovi al mercatino..alcuni li conoscevo, e li ho, e li reputo tra i migliori
 
esistono prodotti specifici, mi hanno indirizzato, da queto sito, su la cura dell'auto.com.... non spaventarti, sono pazzi furiosi, ma innoqui, in compenso il capopazzo sa perfettamente come farti destreggiare tra mille prodotti per risolvere il problema..iul pacco, meglio se microfibbra, umido, va bene ma non credo basti, vai e cerca le le 999.999,99999 domande e risposte..hanno anche un negzio dove trovi moltisimi prodotti sudiati ad hoc....e non parlo di prodotti che trovi al mercatino..alcuni li conoscevo, e li ho, e li reputo tra i migliori

:63: sto diventando un pazzo furioso anche io :wink_smil
 
:63: sto diventando un pazzo furioso anche io :wink_smil

beh per registrarsi in "certi" siti essere pazzi non è necessario, però AIUTA....PER CONTO MIO CI SONO PERSONE CHE DOPO IL TRATTAMENTO DELLA VERINCE DORMONO SUL TETTO DELL'AUTO...
 
Indietro
Alto