Lavaggio trasformazione GPL

Chevalier

TCI Advanced Member
Registrato
24 Luglio 2011
Messaggi
177
Località
Napoli
Buongiorno a tutti.
So che quest'argomento è stato più volte sfiorato ma nonostante le ricerche le voci discordanti sono tante :dry:

Per farla breve: con l'anno nuovo dovrei cominciare a macinare molti più km di quanti faccio ora e sto pensando di trasformare la mia Yaris. Attualmente ho una media di 15 km/l che con una percorrenza annua di 10-12mila km vanno più che bene (soprattutto con la benzina sotto i 1,50 al litro). Tuttavia passando ad una percorrenza di circa 17-20mila km annui spenderei abbastanza in più.
Ovvio che sono tutti discorsi ipotetici però, sempre per ipotesi, questa benedetta trasformazione vale la pena oppure no?
Quali sono gli impianti consigliati per la mia macchina (motore 1.3 vvt-i 87cv)?
La manutenzione diventa poi straordinariamente esosa tanto che si perde il risparmio alla pompa con le spese del meccanico?

Grazie a chi risponderà, soprattutto se ha una Yaris trasformata a GPL :wink_smil
 
Ok grazie. Da Tapatalk non me la apre, le darò un'occhiata da casa :smile:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
avevo già letto questa discussione e purtroppo non risponde alle mie domande. Peccato, si vede che sul forum non ci sono amici che hanno gasato una Yaris 1.3.
ti rispondo io anche se un po in ritardo. avevo una yaris 1,3 del 2001 presa usata. come te sono passato da pochi km anno a circa 30mila/anno. avendo avuto già esperienze con auto a gpl decisi di installare impianto. non chiedermi che tipo di impianto fosse, l'ho installato nel 2009, lo pagai anche poco, mi sembra 700 euro (installato a napoli, a roma mi chiesero qualcosa in più). l'installatore lo conoscevo, lavorava bene. con il gpl ci ho camminato poco più di tre anni, per circa 110mila km (prima che un genio mi distruggesse l'auto). nessun problema nessuno, manutenzione solita, quella che faccio anche ora sulla versione a gasolio, cambio olio ogni 15mila km, filtro olio ogni 30mila. quando feci indicente l'auto aveva 175milakm ed andava una cannonata.
ora ricordo, l'impianto era un brc
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto