Buongiorno a tutti.
So che quest'argomento è stato più volte sfiorato ma nonostante le ricerche le voci discordanti sono tante :dry:
Per farla breve: con l'anno nuovo dovrei cominciare a macinare molti più km di quanti faccio ora e sto pensando di trasformare la mia Yaris. Attualmente ho una media di 15 km/l che con una percorrenza annua di 10-12mila km vanno più che bene (soprattutto con la benzina sotto i 1,50 al litro). Tuttavia passando ad una percorrenza di circa 17-20mila km annui spenderei abbastanza in più.
Ovvio che sono tutti discorsi ipotetici però, sempre per ipotesi, questa benedetta trasformazione vale la pena oppure no?
Quali sono gli impianti consigliati per la mia macchina (motore 1.3 vvt-i 87cv)?
La manutenzione diventa poi straordinariamente esosa tanto che si perde il risparmio alla pompa con le spese del meccanico?
Grazie a chi risponderà, soprattutto se ha una Yaris trasformata a GPL :wink_smil
So che quest'argomento è stato più volte sfiorato ma nonostante le ricerche le voci discordanti sono tante :dry:
Per farla breve: con l'anno nuovo dovrei cominciare a macinare molti più km di quanti faccio ora e sto pensando di trasformare la mia Yaris. Attualmente ho una media di 15 km/l che con una percorrenza annua di 10-12mila km vanno più che bene (soprattutto con la benzina sotto i 1,50 al litro). Tuttavia passando ad una percorrenza di circa 17-20mila km annui spenderei abbastanza in più.
Ovvio che sono tutti discorsi ipotetici però, sempre per ipotesi, questa benedetta trasformazione vale la pena oppure no?
Quali sono gli impianti consigliati per la mia macchina (motore 1.3 vvt-i 87cv)?
La manutenzione diventa poi straordinariamente esosa tanto che si perde il risparmio alla pompa con le spese del meccanico?
Grazie a chi risponderà, soprattutto se ha una Yaris trasformata a GPL :wink_smil