Trapianto volante Celica sulla Corolla

CorollaTTE

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
940
Località
Napoli
Mi piace moltissimo il volante della Celica! :wub:

celica0153ye.jpg



Domanda assurda: è possibile secondo voi sostituire il volante della mia Corolla con questo?

Gli attacchi sono gli stessi?

Ci sarebbero problemi con l'airbag? Ovviamente non vorrei averne... :rm_shifty


Grazie! :smile:
 
A me invece piace lo stemmone toyota che ha la corolla sul volante.. :biggrin2:
 
DanielixTS ha scritto:
penso che se gli attacchi sn uguali non ci sono problemi di alcun tipo


Bisogna vedere l'airbag se crea problemi.

Io andrei anche alla Toyota, ma quando mi è capitato di fare qualche richiesta "strana" mi hanno sempre guardato cadendo dalle nuvole... :thumbdown
 
Ma l'airbag è dentro al volante, c sarà  uno spinotto che esce dal retro e si collega con il piantone. Quindi se gli spinotti o cavi che siano sono compatibili....... Giusto?
 
Ammesso che il connettore dell'airbag sia compatibile, esso è stato dimensionato per un abitacolo diverso, quindi può espandersi male (poco o troppo a seconda dell'auto).
Mi spiego meglio; se monti il volante della celica sulla corolla può espandersi poco rispetto all'abitacolo e magari non proteggerti a dovere in caso di incidente (facciamo le corna).
E poi l'assicurazione non pagherebbe i danni alla persona perchè si aggrapperebbe al volante non omologato per quell'auto.
Io non rischierei, anche se mi piacesse un volante diverso da mio.
E' molto pericoloso cambiare volante e airbag. :39: :39: :39:
 
Infatti è quello che pensavo, Peo.

Volevo solo avere la conferma da voi per levarci definitivamente il pensiero... :rm_shifty :no:
 
non sapevo e non avevo pensato al fattore airbag...
considerando che il volante della mia yaris ts è uguale al celica e la mr2 pensavo fosse fattible...
mi devo informare (grazie x avermi fatto notare sto fattore) :tongue:unk:
 
ank'io lo voglio cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :77: :77:
non so se avente presente il mio , con la sua bellissima scritta All Trac .. ma dimensionalmente ve bene per una corriera!!!! :blink:
non l'ho mai misurato ma a occhio e croce è 35 cm abbondanti anche!
qualcuno ne ha uno ke gli avanza? vi pregoooooooooo :cray: :cray:
 
io non fosse per l'air bag monterei il vallelunga dell'isotta.........
da sbavo :77: :77: :77: :77:
 
:rm_shifty Mmmh....c'è sempre qualcuno a cui piace il volante della Celica/Yaris ? :rm_shifty :rm_shifty :rm_shifty
 
Indietro
Alto