Toyota Yaris: le prime immagini della nuova generazione

Lady

TCI Advanced Member
Registrato
11 Novembre 2006
Messaggi
780
Località
Turin
[RI]http://static.blogo.it/autoblog/prime-immagini-nuova-toyota-yaris/nuova_toyota_yaris_01.jpg[/RI]Il sito “Autocar” ha pubblicato le prime immagini della Toyota Vitz, l’utilitaria giapponese che anticipa le linee della nuova Yaris. La terza generazione della Toyota Yaris si presenta rinnovata profondamente dal punto di vista estetico, con il frontale ispirato alla monovolume Verso e le fiancate pressocché simili alla ibrida Prius. In pratica, la nuova generazione della Yaris adotta uno stile unisex, come sottolineato dall’ingegnere capo Hirofumi Yamamoto nell’intervista rilasciata all’autorevole rivista britannica.

La nuova Toyota Yaris è lunga 389 cm, larga 170 cm e alta 150 cm, mentre il passo misura 251 cm. Rispetto all’attuale seconda generazione, la nuova Yaris è più grande di 10 cm in lunghezza e 5 cm nel passo. All’interno aumenta lo spazio per l’abitacolo, dato che i passeggeri posteriori avranno 35 millimetri in più di spazio per le proprie ginocchia. La massa della vettura, invece, si aggirerà sui 1000 kg, all’incirca 30 kg in meno rispetto all’attuale Yaris.

Il debutto europeo della nuova Toyota Yaris è previsto per l’estate 2011. Al momento del lancio, la nuova generazione della Yaris sarà proposta con le motorizzazioni a benzina 1.0 da 69 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima e 1.3 da 94 CV di potenza e 120 Nm di coppia massima che, in abbinamento al dispositivo Stop&Start, percorrerà circa 30 km al litro. La dotazione comprenderà ESP e ABS con Brake Assist di serie su tutte le versioni. Il motore diesel e l’inedita versione ibrida HSD sono attese sul mercato nel corso del 2012. La versione RS equipaggiata con il propulsore 1.5 da 109 CV, invece, non dovrebbe essere disponibile in Europa.



Toyota Yaris: le prime immagini della nuova generazione é stato pubblicato su autoblog alle 09:33 di mercoledì 22 dicembre 2010.





nKmQoo2e7js


Fonte Autoblog.it
 
Ultima modifica di un moderatore:
Piccola Auris o grande Yaris? Vedremo ...

Non lo so..ma a primo impatto mi sembra un mix di diverse auto..magari ci vedo male io è..

VW Polo (il frontale massiccio e squadrato), Renault Clio ultimo restyling (i fari allungati sulla fiancata) un qualcosa dell'Opel Corsa...(il profilo laterale)
 
Non lo so..ma a primo impatto mi sembra un mix di diverse auto..magari ci vedo male io è..

VW Polo (il frontale massiccio e squadrato), Renault Clio ultimo restyling (i fari allungati sulla fiancata) un qualcosa dell'Opel Corsa...(il profilo laterale)

A me non dispiace affatto. Davanti ci vedo più la IQ che la Verso.
Nell'insieme è assai interessante e le somiglianze con le altre non mi paiono così evidenti, fermo restando che in quelle misure non si fanno miracoli di originalità.
Spero,invece, non deluda la modularità interna.
 
da ciò che il mercato richiede. Le loro azioni sono conseguenza.

e veramente il mercato chiede auto scontate e banali esteticamente? mi sembra che qualche auto ( juke :whistling) non lo sia per niente e vende...'acc se vende!!!

P.S. non c'entra con la discussione... però a scuola quando proposi una sportiva compatta un anno fa mi presero per scemo...e chissà perchè adesso tutte le case si apprestano a farle uscire (vedi scirocco,veloster, l'FT86...)
 
Ultima modifica:
La Juke per ora vende perché è unica e particolare, insomma una novità. Pensi che quel design abbia futuro?
Se lo avrà nel prossimo periodo tutti i costruttori proporranno le loro Juke in tutte le categorie altrimenti resterà il solito esperimento che di tanto in tanto salta fuori.
 
La Juke per ora vende perché è unica e particolare, insomma una novità. Pensi che quel design abbia futuro?
Se lo avrà nel prossimo periodo tutti i costruttori proporranno le loro Juke in tutte le categorie altrimenti resterà il solito esperimento che di tanto in tanto salta fuori.

si, è un esperimento...ma finchè vende (e vendera almeno per qualche anno che trall'altro qualche anno coincide con la vita delle auto) la nissan guadagna e poco gli importa se è un design che dura o no...loro vendono per anni e tanto basta... ripetendo ciò che è stato e ciò che è per la quasqhai...
 
si, è un esperimento...ma finchè vende (e vendera almeno per qualche anno che trall'altro qualche anno coincide con la vita delle auto) la nissan guadagna e poco gli importa se è un design che dura o no...loro vendono per anni e tanto basta... ripetendo ciò che è stato e ciò che è per la quasqhai...


Eppure di esempi di auto che vendono uno stonfo all'inizio e dopo si bloccano ne abbiamo avuti diversi. Non sarei così ottimista come lo sei tu. Se mi sbaglio meglio per Nissan. A me, però, non cambia niente.
 
Non lo so..ma a primo impatto mi sembra un mix di diverse auto..magari ci vedo male io è..

VW Polo (il frontale massiccio e squadrato), Renault Clio ultimo restyling (i fari allungati sulla fiancata) un qualcosa dell'Opel Corsa...(il profilo laterale)

Perfettamente d'accordo, il design della parte anteriore non mi dispiace. La parte posteriore mi ha ricordato molto l'Opel Corsa. Per quanto riguarda le misure, 3,89 metri, se confermate, direi che non sono male. La trovo meno briosa rispetto all'attuale modello.
Comunque aspetto l'arrivo in concessionaria per "toccare con mano" l'auto, magari dal vivo è un'altra cosa..

Breve off topic: secondo me la Verso-S è riuscita meglio come linea....
 
Indietro
Alto